Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Master Settembre 2011 Bologna

Idee per tutte: tableau

Viviana, il 28 Novembre 2010 alle 22:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 654

Ragazzuole... Tenendo presente l'esigenze di tante di noi, ho deciso di aprire due topics fotografici: il primo sui tableau e l'altro sui guestbook. Con l'aiuto valido di Stefania e di chi ha già realizzato qualche capolavoro con le proprie mani, potremmo prendere degli spunti per il nostro...

Ragazzuole...

Tenendo presente l'esigenze di tante di noi, ho deciso di aprire due topics fotografici: il primo sui tableau e l'altro sui guestbook.

Con l'aiuto valido di Stefania e di chi ha già realizzato qualche capolavoro con le proprie mani, potremmo prendere degli spunti per il nostro matrimonio...

Oltre alle indicazioni già date Gaia per la realizzazione del tableau, personalmente accolgo qualsiasi proposta sul "fai da te", in modo da poter realizzare un tableau carino!

Ma pensate che il tema scelto nel tableau deve essere <> riproposto nel menù e nel libretto Chiesa?

O questi ultimi possono avere, diciamo, l'avatar delle partecipazioni e il tableau una cosa a parte?!

Varie: cocktail, calcio, cassette posta, spezie, libri, palazzi...

cocktail1tabl1palazzo tablelegantetabl2tabl3tabl cuoretabl speziecalcio tabltabl love is...palazzo1paese1tableau libri

ANDATE A SBIRCIARE ANCHE LE ULTIME PAGINE... TROVERETE ALTRE IDEE!

654 Risposte

• Sara
    Sposa Principiante Novembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... Il nostro matrimonio sarà a tema inverno/ fiocchi di neve in quanto entrambi siamo maestri di sci.
    Per il nostro tableau pensavo di far stampare come sfondo un'immagine di un paesaggio invernale.
    Per i tavoli vorrei ritagliare della carta trasparente (tipo quella per plastificare) a forma di fiocco di neve e fare i contorni bianchi. All' interno sempre con un pennarello bianco scrivere il nome del tavolo e degli invitati. Spero di essermi spiegata.... Credete che possa andare?! Suggerimenti?!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo luciana Smiley smile grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei realizzare il tableu su una vecchia finestra inglese (la seconda foto)...ma non so dove recuperarla!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie isabella! Provo a sviluppare qualche idea. Mi piace la tua idea di mettere al nostro tavolo la tratta completa! ho tempo quindi spero di riuscire a far venir fuori una bella cosa!

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X le partecipazioni cerca su internet,o anche direttamente in una copisteria che ha i cataloghi,a volte anche il negozio di bomboniere, io ne avevo trovata una con biglietto aereo, credo che puoi modificarlo con quello del treno, tidiròdipiù possono scannerizzareun tuo biglietto e modificare i dati, trasformandola nella tuapartecipazione, idem puoi fare con i tavoli ,mettendo da fermata a fermata tutta la vs tratta,e magari nel vostro la tratto completa.

• Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! belllissime le vostre idee! Siccome per tanto tempo io e il mio fidanzato abbiamo viaggiato sul treno napoli milano e milano brescia perche anche se siamo di napoli lui lavora a brescia volevo riproporre il treno nel nostro tableau e ad ogni fermata fare un tavolo. Pero non so come realizzarlo! idee? volevo fare anche la partecipazione a forma di biglietto del treno. Mi aiutate?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono solo nomi... Nel profilo dovrebbe esserci la foto del tableau Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io k farò tutto il tema con farfalle avete qualche idea per aiutarmi??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! E nel tableau metterai delle immagini o solo i nomi?
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiore 1 e meraviglioso
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Latina
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico questo del mulino bianco!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lalla, con i fiori ti puoi sbizzarrire!! Ce ne sono tantissimi e sono tutti bellissimi perchè già i fiori di per se sono bellissimi!!!

Te ne posto due che mi erano piaciuti molto

Fiori 1

Fiori 1

Fiori 2

Fiori 2

Questi sono molto semplici e fini secondo me..

Ciaooo Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze.... io vorrei il mio matrimonio in stile shabby,... e realizzare un tableu con i nomi dei fiori... avete idee da propormi? :Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che fantastica la casetta!!!

io pensavo ad un puzzle...e ogni tavolo ha un pezzettino di puzzle...

ma sono agli albori della mia idea..e la casetta 3d..mi ha affascinataaa!

il problema è dove mettere i nomi degli invitati nella casetta!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun tema... io adoravo il blu...

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello veramente....tema?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Ottobre 2017 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio era semplice e tutti mi hanno fatto i complimenti

1. ecco il mio tableau

ecco il mio tableau

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2016 Milano
    Raffaelluccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimiiiii a me piaceva tipo lavagnetta con i gessetti colorati qualche idea???? Smiley smile

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellooooooooooooooooo....noi siamo contro il mulino Bianco ( abbiamo un forno) io pensavo di farlocon ilpane....stò cercando qlcidea..moltobello....in effetti mi sono difficilida trovare le miniature...pff

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa okok..dovró incaricarlo anche io perché sn ignorante in materia..mi piaceva anche l'idea dei baci piu belli dei film oppure le favole della disney in quanto abbiamo un bimbo o le canzoni del nostro cantante preferito..abbiamo un po di idee cosi..
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nemmeno io ho idea di come si faccia, abbiamo incaricato una persona che si occuperà di farlo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la tua idea mj piace tantissimo,ma non ho idea di come lo stai facendo.potresti magari darmi qualche dritta??grazieee Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io vorrei fare questo ma secondo voi è troppo personale ? sto notando che tutti questi esempi sono di carattere generale......per questo ho dei dubbi!!

Grazie

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catanzaro
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa fate ció che visentite!!! Il matrimonio è il vostro e tua cognata non c entra niente!!! Io ho imparato a tenermi le cose per me in modo tale da essere una sorpresa x tutti!!! ( in verità della sorpresa non mi interessa nulla!!! Non voglio che le persone mettano il muso nelle mie idee e possano sdeviare quello che voglio)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, il e il mio fidanzato abbiamo pensato di farlo con il tema "cani", in particolare la razza American Staffordshire Terrier poiché ne abbiamo avuto uno che ci ha lasciato 1 mese fa a soli 2 anni.. Era il nostro bimbo peloso, l'anno prossimo nel giorno più importante della nostra vita sarebbe dovuto essere con noi.. E in qualche modo vorremmo che ci sia. Per questo vorremmo farlo con le foto degli amstaff che abbiamo conosciuto grazie a lui..mia cognata con cui mi sono consultata dice che deve essere una cosa più generica il tableu, e non ha senso mettere foto di cani di altre persone.. Voi che opinione avete? Io ero convinta di fare gli amstaff ma ora ho mille dubbi. Grazie a tutte.. Mo farebbe piacere ricevere le vostre opinioni perché non so che fare. Grazie mille in anticipo. Elisa
    • Rispondi
  • Sweet Bride
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Sweet Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante idee da copiare grazie

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo fare un pentagramma con le note e dentro ogno nota o cmq in qualche modo scrivere il nome dei tavoli che saranno i vari generi musicali.....non ho idea di come farlo.....mi piaceva l idea che le note penzolassero con un filo trasparente...idee???

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Settembre 2015 Macerata
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve a tutte,sto cercando qualche idea per il tableau e mi domandavo è meglio farlo fare dalla tipografia o da sola? E se lo facessi da sola come faccio a pare i cartoncini segnaposto e quelli che metterei sul tableau? Sono indecisa se farlo a tema coppie disney o sette nani....

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare una cosa particolare ma fm non si è convinto quindi faremo il tableau tradizionale. Con carta di riso...
    Penserò a qualche altra decorazione...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io onestamente non ci ho avevo pensato......

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto il tema mare e ci ho abbinato proprio il verde tiffany perchè è il mio colore preferito. Smiley heart Quindi va benissimoooooo!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa