Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2015 Cosenza

Il momento più bello... ma l'invidia logora

Angela, il 23 Maggio 2015 alle 23:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 222
Il momento più bello di una donna prima di partorire , è il matrimonio ... Eppure chi mi circonda mi fa pesare che sia invece un momento normale, che tutto è scontato e che anzi era ora che facessi questo passo( ho 33 e forse ho scelto un lavoro che mi ha portato a stare sui libri di più , la facoltà di medicina e la più lunga e poi la specializzazione ... Insomma ho preferito finire tutto prima di pensare a me stessa ...)! Sentirmi in difetto invece che al settimo cielo se scelgo di fare qualcosa di grazioso per questo giorno ... Pensate che la ragazza che sta con mio fratello ( non la chiamo cognata perché non si dimostra tale) non mi hai mai chiesto Mai come procedessero le cose, se avessi bisogno di un sostegno... Mio fratello che si lascia coinvolgere e mi lascia sola, io ho solo lui, tra l altro è il mio testimone( almeno fino ad oggi), e che difende la sua ragazza e la giustifica . Mia madre che non mi dice Mai un " brava , hai fatto bene !" E mi rinfaccia che mi sta dietro... Per finire con mio padre " assente " ! Ecco io in queste condizioni come dovrei sentirmi ? a quasi un mese e mezzo con gente ipocrita e falsa che soffoca il giorno più bello ? Che non mostra alcun entusiasmo ... Ne coinvolgimento alcuno? Perché solo cattiveria e invidia ? mi sento davvero giu ... Quasi a pensare che non faccio altro è che basta ciò che ho fatto finora ... Ti fanno passare la voglia ...

222 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 18 Gennaio 2019 alle 22:09
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bari
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. non so se sei ancora attiva sul sito. Io e la mia fidanzata ci sposiamo il prossimo anno. Lei è infermiera e ha 21 anni. Io ne ho 23, e vorrei tanto iniziare a studiare medicina qui dove vivo (non sono in Italia). Mi sono preparata per 3 anni di seguito in Italia, e non ho mai avuto le p*** di fare il test d’ingresso. Sono innamorata della ginecologia.. e mi interessa terribilmente l’oncologia. Secondo te sarebbe da pazzi iniziare medicina tra qualche anno? Dopo i 25 anni? Vorrei prima sposarmi e avere del tempo con un futuro primo figlio...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ... Davvero
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero ... Però quando erano loro i protagonisti tutti ai loro piedi... O chi dovrà sposarsi poi vorrà le attenzioni che merita... Tengo duro ovvio ... Grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo supporto morale ... Speriamo davvero di essere delle madri all altezza e in gamba!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la stima... Molto onorata per ciò che hai scritto... Intanto anche il tuo percorso di studi vale , e ti faccio il mio più grande in bocca al lupo! Parlare a volte è tempo perso... Il mio fm lavora all estero e spesso ingoio il rospo... Nn è sempre facile ma confido nel Signore, egli vede e provvede sempre ! Un bacio amica cara
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non smetterò mai dire che entrando in questa community oltre a vedere tante situazioni diverse si trovano tanti modi di ragionare diversi......
    Più vado avanti e più penso che il giorno del matrimonio meno gente c'è meglio è!
    Ammiro molto il tuo percorso di studi.... Ma sai se fossi laureata io in medicina non credo che mia madre avrebbe avuto un atteggiamento diverso... Credo che siano caratteri..mia mamma è quella persona che all'apparenza sembra freddina, fortissima di carattere ma a volte cede... Io non sono quel tipo di figlia che ha voluto essere coccolata mi definisco indipendente come carattere ma credo che di fronte ad un figlio mi scioglierò come neve al sole .. Io invece se avessi la laurea in medicina mi auto celebrerei da sola e credo che se un giorno un mio figlio/a diventasse medico sarei super felice e farei vedere questa mia felicità.... Ma non farei di mio figlio un idolo di fronte a famigliari ed amici lo apprezzerei come giusto che deve essere apprezzato anche perché secondo me la laurea è anche la festa dei genitori perché è grazie anche a loro che il ragazzo ha potuto permettersi gli studi.....
    Anche mia cognata sta mettendo casa e ha comprato mobili e tutto e ok la distanza che ci separa ma cavolo con whatzapp una foto potresti mandarmela! Niente.... Non mi ha fatto vedere nulla dal vivo e di questo me ne dispiace molto! Anche perché sembra sul serio tutto top secret è mia suocera che mi ha fatto vedere qualcosa ma lei 0! Ieri è arrivata la tanto attesa cucina dalle mille e una notte.... Credi che me lo abbia detto? No! Pazienza..... Vorrà dire che quando toccherà a me vedrò come comportarmi.... Ma io nn vivo top secret!

Secondo me dovresti parlare con tutti insieme al tuo fm.... Lui percepisce questa cosa? Io parlerei chiaramente con tutti i membri della tua famiglia ( lascerei da parte tua cognata ho paura che se capisce che ci stai male farà peggio)
    Non so cosa altro consigliarti ma sappi che per quanto mi riguarda stimo la tua professione e la tua tenacia negli studi io sto facendo i "capricci" per una laurea che vale moooooolto meno....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Prato
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei laureata in medicina e già questo fa molta invidia... Ci sono famiglie che "lucidano" i propri splendori (te) e li fanno risaltare ... E ci sono famiglie che non si accorgano di tutto ciò e fanno passare tutto come "normale"...
    "Il matrimonio?? Che vuoi che sia!!! Un business!! " Ciò che non devi dimenticarti è che la festa è la tua, la gioia é la tua ma capisco che anche dalla famiglia, la più stretta almeno, ci si aspetta condivisione e non certo invidia...!
    La cosa che penso quando sento queste storie è che dovrò ricordarmele bene quando sarò mamma io per evitare ciò ai miei figli.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema contrario.. tutti che si mettono in mezzo..per carità lo fanno con la massima disponibilità e senza cattiveria, però su ogni cosa tutti stanno a dire la loro.. ma chi si sposa siamo noi.. e sinceramente nn mi va di dire niente perché ci rimarrebbero male..loro lo fanno credendo di aiutarci
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono posta il problema se in questo periodo stessi diventando egocentrica, pensando che tutto e tutti dovessero pensare al mio matrimonio, addirittura mia cognata( la sorella del mio fm) me lo ha detto in faccia se avessi potuto l'avrei schiaffeggiata! Noi abbiam o l'entusiasmo a 1000 e per loro é solo una giornata più particolare dove si rilasseranno, metteranno il vestito nuovo e mangeranno a più non posso!!! Tieni duro stiamo tutte nella stessa barca
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa penso??? Che devono essere i nostri fratelli a mediare...e invece si fanno condizionare.. pensa che mio fratello se mi vede parlare per un minuto in più la chiama
    Solo una parola PATETICI
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club cara! Continua a fare da sola, e gioisci di ogni cosa, è il tuo giorno, non il loro! Fregatene dei loro comportamenti e goditi il TUO matrimonio! Fallo solo x te stessa e x il tuo FM, se stai dietro agli altri rischi solo di farti rovinare tutto!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara…lo spero anche io! Un bacione e spero vada tutto bene anche per te!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ... Ma perché le ragazze dei nostri fratelli si presentano e si pongono in maniera sbagliata? Mah!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego!!!! sai un po' e un po' va bene...ma dopo che se ne vadano a fa in C....O tutti quanti....vivitela... e non gli dare il minimo di considerazione.......... ciaooooooooooooo

• Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela...purtroppo la nostra felicitá è solo nostra e di nessun altro...il resto tanta falsitá e invidia! Io cn mio fratello nemmeno ci parlo più da quando sta con la nuova ragazza...tra me e lei rapporto zero...io vivo a Milano e quando scendo a Napoli nemmeno un "come stai...come procede"...e mio fratello idem!!!! Mia mamma dice che sono io che nn dialogo... lasciamo proprio perdere...lei che dovrebbe condividere le mie scelte risulta contrariata in tutto. Per nn parlare del fratello e della ragazza del mio Fm. Io sono fortunata perché viviamo a 800km da casa e nn devo scontrarmi quotidianamente. Sto organizzando il mio matrimonio da lontano estraniando tutti da tutto e sono felice e serena
    Andrá tutto bene...e quel giorno sará indimenticabile per voi...godetevelo senza pensare e vedere... poi il resto siete VOI!!!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna di noi ha percorso la propria strada per raggiungere i propri obiettivi..facendo le proprie scelte!io penso che siamo e saremo sempre criticate e giudicate!lascia perdere tutti e organizza il tuo con il tuo FM!ti dirò io all'inizio non ho coinvolto la famiglia del mio FM a causa di un precedente che aveva 'raffreddato' i rapporti!non ne ero coinvolta in prima persona...riguardava esclusivamente loro ed il mio FM!ma in tutti questi anni io non avuto alcun problema nè con i miei suoceri nè con le mie cognate (2) e mio cognato!però pian piano io e il mio FM abbiamo ristabilito gli equilibri dei nostri rapporti!e quando chiedo un consiglio...ovviamente capita di avere discordanti...ma non mi demoralizzo perché io ho fatto tutte le scelte insieme al mio FM!sarà il nostro giorno...ma adesso questa strada prima del SI la percorriamo insieme!ed è questo ciò che conta!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ... Augurissimi e spero che la festa sia nei cuori di tutti!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande !!!!! Condivido tutto ciò che hai scritto ! Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chapeau per il tuo impegno e il
    Tuo percorso ! Grande esempio anche tu! Grazie per i tuoi consigli ... Un
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!ad ottobre compierò 30 anni e mi sposerò a dicembre!sono prossima alla laurea in Farmacia!e sono fidanzata da 10 anni (esattamente il 27 giugno). In tutti questi anni di fidanzamento io e il mio FM non abbiamo mai fatto un viaggio,nè trascorso un weekend fuori casa!MAI!il nostro è stato un fidanzamento TRADIZIONALE!!ma prima dello scorso natale abbiamo trovato casa.....dapprima il mio FM voleva che io mi laureassi prima del matrimonio...ma poi è stato lui stesso a farmi la proposta lo scorso dicembre!perchè è consapevole del fatto che completerò i miei studi e non vanificherò i miei sacrifici!i miei all'inizio erano restii...ma quasi subito,poi,hanno capito che VOGLIO laurearmi e sposarmi!e premettono che in tutti questi anni io non ho solo studiato ma ho sempre,sempre,lavorato per mantenermi gli studi ed avere un minimo di indipendenza economica!e come ben sapete i problemi e gli ostacoli non sono mai mancati!!sono fiera della strada che ho percorso sino ad oggi!e quando la malelingue infieriscono sul fatto che non mi sono ancora la mia laurea...beh rispondo loro di indossare le mie scarpe e fare il mio percorso!!!vai avanti.....con tenacia....e corona il tuo sogno!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ascolta ti do un consiglio spassionato da una che si e sentita rispondere alla domanda" siete contenti che ci sposiamo???" dalla cognata.... " eo se siete contenti voi......sono contenti tutti!!!"

INVIDIA e l unica parola che puo dargli una minima giustificazione.

perche nn si cn giustificazioni per sminuire cosi un giorno che il coronamento di un grande amore.

Perche si va bene è una festa per amici e parenti, ma in primis siamo io e lui che ci giuriamo amore davanti a dio....e questo nn dovrebbe essere schernito e sottovalutato da nessuno...nessuno se lo puo permettere.

Quindi sposina bella testa alta...ridi...anzi Sorridi.... il tuo sorriso sarà una lancia avvelenata per tutti quelli che nn si meritano di essere partecipi ma ci devono aimè essere lo stesso!!!

IO FARO' COSI...tanti amici(veri) e pochi parenti...ricordati che il matrimonio lo fanno le persone che ti vogliono bene!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, lo so benissimo... Non ho fatto notare nulla ai miei fratelli anche loro è già svariate volte che gli ricordo la data ma nulla ma loro sono uomini e a certe cose magari non ci pensano nemmeno ma per le mie cognate sono davvero infastidita! E il bello è che una delle due si era subito proposta di organizzare l'addio al nubilato così le mie amiche l'hanno contattata è formato un gruppo su whatsapp dove poi lei che voleva essere l'organizzatrice si è proprio tolta! Simpatia portami via proprio!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco perfettamente nessuno mi da un consiglio anzi chi può mi demoralizza a piu non posso ma io non me ne frego ho soli 22 anni ma vado dritta x la mia strada come ho sempre fatto e x quanto riguarda la ragazza di tuo fratello fregatene tanto sono tutte uguali pensa che noi siamo 6 sorelle e un fratello ma lei sa bene come manovrarlo x metterlo contro
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... Benvenuta nel club... Io.mi sposo fra 4 giorni...e a casa mia sembra che si stia organizzando un funerale anziché un matrimonio
    ..temevo di essere l'unica in queste condizioni ma a quanto pare sono in buona compagnia! Purtroppo...;0(
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco
    , sai di cosa parlo...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che dolce sei... Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela ti posso capire perché anche le mie "cognate" fidanzate dei miei fratelli non si sono mai degnate di chiedere se avessi bisogno o a che punto fossi... Si sono fatte sentire solo quando hanno avuto bisogno loro per i loro fatti! Pensare che quando gliel'ho detto tramite sms poi li ho visti la sera e hanno fatto fatica a farmi gli auguri fingendo di averlo dimenticato come se mi sposassi tutti i gg!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto facendo tutto da sola e , siccome nella vita ho imparato a farmi scivolare di dosso certe situazioni, ho deciso che x il mio matrimonio, voglio essere un po' egoista .... Voglio essere circondata solo da persone positive
    I parenti???? Non ci sono adesso è non ci saranno dopo.
    Tanti auguri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...a volte le persone si chiudono nel loro egoismo. .Il matrimonio mette in moto tante dinamiche in famiglia. ..genitori. .fratelli. ..possono essere sia contenti che tristi perché una figlia , una sorella, se ne va! Cresce, si separa e questo fa male. .soprattutto in famiglia con legami molto stretti. .non so come è la tua. ...poi c'è l'invidia che è davvero brutta, ma anche quella umana! Smiley smile tu nn perdere di vista te stessa e quello che vuoi! Non ascoltare nessunoSmiley smile vedrai che riuscirai a goderti il tuo magico momentoSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa