Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esther
Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno

Il valore della bomboniera...

Esther, il 27 Marzo 2015 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 147

Ciao fanciulle, oggi volevo chiedervi una cosa... Voi che valore date alle bomboniere? Regalo necessario o inutile spreco di soldi? Io ho visto delle bomboniere meravigliose qui e ai matrimoni a cui ho partecipato... Ma nessuna bomboniera che ho riportato a casa ha avuto piu di qualche giorno di vita... Inutili! Voi che ne pensate? Io al mio matrimonio non voglio fare le bomboniere proprio per questo motivo, ma il mio fm forse giustamente dice che è una cosa che gli invitati si aspettano...

Vi bacio :*

147 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 20 Aprile 2015 alle 03:20
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono contraria ai prendipolvere...alla fine abbiamo optato per le marmellate fatte in casa in un vasetto carino, cosi si mangeranno la marmellata e nel vasetto ci possono mettere quello che vogliono. avevo pensato a delle piantine, ma a fm non piacciono e avremo ospiti da fuori Europa e quindi non potrebbero portarsele via..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo dice che non è un obbligo... D'obbligo e di buon a auspicio è donare i confetti in numero dispari 5/7... Noi faremo dei segnaposti più carini ma niente bomboniera... Smiley winking inutile spreco di soldi!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bell'idea i profumatori!! Smiley smile brava

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati qualcosa se l'aspettano, sono stata a matrimoni senza bomboniera e ci siamo rimasti tutti un po' male. Noi abbiamo optato per qualcosa di utile. Siamo partiti con utensili da cucina tipo coltelli da formaggio o cucchiaione riso o paletta torta. ..alla fine abbiamo scelto un menage 4 pezzi in porcellana con vassoio in legno con nostre iniziali. Una cosa semplice e raffinata ma sicuramente utile e che probabilmente tutti useranno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem la penso come te non amo le enogastronomiche per niente e per vari motivi . dopo tante peripezie noi alla fine abbiamo preso dei profumatori perchè conoscendo i nostri invitati sarebbero stati apprezzati visto che sono un po tutti fanatici della casa specialmente le donne :-P

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esther, io la penso abbastanza come te...ed è per questo che ho decidono di farle comunque ma di farle speciali..
    Farò delle bomboniere solidali presso un'associazione. Fanno dei lavoretti molto semplici ma davvero carini, così avrò qualcosa per gli ospiti ma la parte più importante è che il totale andrà a questa associazioni di ragazzi disabili,così potranno usarli per ciò che gli serve Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello davvero!! Claraluna è ottima!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure pensiamo chensiabo delle cose inutili, se sono degli oggetti. Non puoi incrociare il gusto di tutti e cmq 9 volte su 10 o vengono esposte nelle bacheche o nelle credenze o buttate.

Però è vero pure che gli ospiti vanno ringraziati e coccolati un po'... È piacevole lasciarli andare via con un piccolo presente.

Allora abbiamo pensato alle Bombomiele... Vasetti di miele, confezionati con la juta per copri tappo, un fiocchetto di rafia con un mazzolino di nebbiolina finta piccola piccola e lo spargimiele legato al fiocco. È miele dell'Etna, è tipico e legato al territorio (noi ci sposiamo ai piedi dell'Etna), lo mangi, e ti rimane pure il vasetto e lo spargimiele! Ci è piaciuta tanto perché ci piacerebbe ricevere una cosa così! E l'abbiamo scelta Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci ho pensato spesso ... Sceglierò un oggetto utile, magari qualcosa per la cucina ...passione mia e del mio futuro marito Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una scelta precisa, u a bomboniera importante e con un valore altrimenti avremm tagliato questa spesa.alla fine avevo un certo budget e stavo vedendo dei profumatori di varie marche, tipo claraluna, hervit, che erano anche carine ma avevano la chiusura che doveva essere lavorata praticamente di gesso. Stavo quasi rinunciando, poi ho trovato la mia..come la volevo...
    penso sia un pensiero per gli ospiti, qualcosa che resta e che ricorda un momento particolare. Io avrò persone care accanto, che avranno sicuramente piacere di esporre qualcosa che ha un significato nella mia vita come io ho avuto piacere di ricevere il loro...pensosa questo il valore!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ci sono bomboniere inutili e bomboniere utili, io personalmente non sono contro la bomboniera in se, anzi penso sia una cosa che gli invitati si aspettano! Sono contro le bomboniere prendipolvere, oggetti senza nessuna utilità. Noi compreremo delle semplici ciotole bianche all'ikea e le riempiremo con i dolci sardi. Gli ospiti avranno così i dolcetti da mangiare e resterà loro la ciotola che essendo molto semplice ogni uno potrà utilizzare come vuole. E noi non spenderemo una fortuna!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo qui....idea geniale di fm...quest'uomo é da....sposare! Ahahahahahahaha Smiley xd Smiley xd Smiley xd

Il valore della bomboniera... - 1
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il portafoto è utile... mi piace
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo nel pallone più totale...inaccettabile spendere 7 euro per un sacchetto...si di lino...si col pizzo...si con quel che vuoi ma pur sempre un sacchetto. Poi ci hanno proposto claraluna che non avevamo considerato e tra tutti i fronzoli abbiamo scelto una semplice cornice in legno portafoto con qualche strass moderna ma versatile....bene o male una foto da mostrare c'è l'hai sempre...spero piaccia
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla bomboniera... io sono sia favorevole che contraria... quella enogastronomica non mi piace per niente... e neanche quella si impolvera inutilmente sul mobile... non ho idea di quale bomboniera faremo ma sicuramente le daremo una sorta di utilità!
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che ogni sposa ( sposo) ha idee diverse sull'utilità delle bomboniere, anche io faccio parte del gruppo che le ritiene inutili (o almeno, spesso è così! ) Fino ad ora mi sono capitate bomboniere che hanno avuto vita breve, in casa mia...

E così, visto che mio marito ed io siamo d'accordo, invece della classica bomboniera opteremo per una scatola-degustazione di confetti!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso il tappo da vino, fra l'altro con note musicali che e'il nostro tema Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sai che io che non qmo le bomboniere...la trovo carina? Ecco questa mi piacerebbe riceverla!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da invitata, mi spiace ammetterlo, ma le ho sempre buttate tutte. Odio i "sopramobili", non ne ho mezzo in casa. Solo una volta ho avuto come bomboniera un set di bicchieri da liquore e l'ho tenuta (anche se di set di bicchieri ne ho a iosa). Il punto è, che per quanto ci si sforzi di cercare qualcosa di originale e utile, ormai tutti hanno tutto. Senza considerare, che siccome la bomboniera è un regalino che si fa agli invitati come ringraziamento, dovrebbero piu' che altro essere in linea con i loro gusti. Io avrò un matrimonio intimo, conosco bene tutti quelli che verranno e ho optato per una bomboniera gastronomica, quella so che verrà apprezzata. Anche perche', in tempi non sospetti, quando si parlava con parenti e amici vari, ammettevano che anche le bomboniere arrivate a loro sono magicamente finite altrove Smiley xd

• Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me le bomboniere erano una spesa inutile (nel mio paese non c'e questa tradizione), e per questo ho lasciato a mio fm la scelta! Ha trovato un ogetto molto carino (ho preteso solamente un regalo utile!) : un set di cavatappo e tappo x botiglie per invitati e set piu grande di accessori x vino per i testimoni. E fatto proprio bene (abbiamo visto quelli che puoi trovare sul internet e sono fatti malissimo!), costo 9.00€ con confezione e confetti e x testimoni 50€.

Davvero un regalo carino! Ogni volta che lo useranno, loro pensiero tornera da noi!

• Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La maggior parte sì. Per i bulbi o semi forse in tanti li accantonerebbero senza nemmeno piantarli Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esther,che dire?!? Proprio perché sono d'accordo sia con te che con fm farei degli oggettini solidali così da dare un valore reale ad un oggetto che si apprezza "relativamente" (nel mio caso in base al legame con la persona in questione)!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come bomboniere ho scelto dei piccoli ricordini, anche perché i parenti del mio fm mi hanno detto che loro usano buttare via tutto Smiley sad perció ho optato per delle calamite a forma di girasole carinissime, per tutti gli invitati, ora prenderó delle calamite con gli sposi della thun per i parenti più stretti, anche per i genitori prenderó qualcosa sempre della thun, per i testimoni crisi.... Sperando non finiscano alla spazzatura.... Mah!!!! Smiley cry
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto, anzi Sto ancora facendo, dei quadrucci handmade in pasta Di sale. Sono molto carini e seppur inutili sono comunque decorativi x la casa e andando in una parete, durano perché non c'é rischio Di perdita o rottura Smiley smile
    • Rispondi
  • R4ff4ell4
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    R4ff4ell4 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gli do proprio valore perché non mi piacciono! Siamo noi i festeggiati e quindi non vedo il motivo per cui dobbiamo fare noi il regalo ai nostri invitati
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me le bomboniere dovrebbero essere un smplice ricordo, niente di più. Siccome per me sono soldi buttati preferisco farle solidali almeno hanno un valore maggiore e soprattutto utile.

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della pianta è carina, ma me l'hanno sconsigliata per via del pollice nero dei più: ne avevo parlato anni fa con una wp (pour parler, non l'avevo ingaggiata e non stavo neanche organizzando il matrimonio) e mi aveva suggerito, per evitare la moria post cerimonia, bulbi o semi. Se però sai che i tuoi invitati amano le piante, vai tranquilla, mi piace molto la lavanda (e adoro la Provenza!).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso per la scatolina.. Economica, carina, porta confetti... La scegli del colore che vorrai al matrimonio il gioco è fatto! Se poi puoi anche non badare a spese... C'è l imbarazzo della scelta!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio per questo abbiamo optato x bomboniere enogastronomiche...chi ci tiene la terra'che no la buttera'!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo spesso anche a me hanno dato delle bomboniere che non mi sono piaciute per nulla...

all'ultimo matrimonio che sono stata invece mi hanno regalato una bomboniera che sia io e sia gli altri ospiti hanno molto apprezzato. erano delle forchettine della mori davvero molto belle. io sto cercando di orientarmi su qualcosa di simile...

• Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre ascoltato pareri discordanti sulle bomboniere. Logicamente se prendi la bomboniere tanto per prenderle meglio evitare. In alcuni casi mi è capitato di osservare gli oggetti delle bomboniere e di non riuscire a trovare una collocazione logica all'interno di casa. Altre volte ci sono state bomboniere che mi sono rimaste nel cuore (un bellissimo bonsai). Noi faremo una donazione, ma per rispetto non possiamo far andare via gli ospiti con le mani in mano. Così abbiamo pensato di prendere delle piantine di lavanda (sarà il tema del matrimonio) e spero che gli invitati abbiano lo stesso amore nel curarle di quello che io e il mio fm ci mettiamo nel fare la donazione Smiley smile e poi il profumo non è male Smiley winking
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contro le bomboniere non mi piace neanche riceverle ma le famiglie dicono che sia giusto lasciare qualcosa agli ospiti quindi farò quelle solidali, se proprio devo spendere soldi che siano per una buona causa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa