Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Marzo 2019 Verona

Indecisa data di matrimonio cosa mi consigliate ?

Paola, il 9 Febbraio 2018 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao sposine io mi sposo il prossimo anno ma non riesco a decidere la data o meglio io avevo scelto il 23 febbraio perché è il mese che ho conosciuto il mio futuro sposo e il 23 il giorno che ci siamo messi insieme ma tutti mi hanno detto che c'è freddo e che se scegliessi una location con il parco a febbraio non sarebbe bella così ho allargato il periodo fino a maggio ora mi ritrovo a scegliere invece tra fine marzo e metà aprile....voi cosa mi consigliate mi stanno mandando tutti in confusione

50 Risposte

Ultime attività da Rosaria, il 11 Febbraio 2018 alle 00:10
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che ti sia servita . Un abbraccio tantissimi augurii 😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere la data che vuoi tu non gli altri, e poi in location c'è l'aria condizionata...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 20 febbraio .. Senza preoccuparci del freddo, perché tanto all interno non lo sentiremo.. Per la location ovviamente stiamo cercando quella di cui ci colpiranno gli interni più l esterno, proprio per il fatto che non verranno sfruttati più di tanto.. Questo non vuol dire che l esterno non ha valore, perché cmq semmai dovesse esserci una bella giornata verrebbe sfruttato per le foto... Se vi piace quella data, non preoccuparti del freddo.. Per lo meno, a noi non interessa più di tanto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste scegliere una data che ha un significato per voi! Conta solo quello!
    Noi ci sposeremo il 7 settembre 2019 perché nel 2019 festeggiamo 7 anni di fidanzamento e perché neanche a farlo apposta la proposta ufficiale in ginocchio mi è stata fatta il 7 settembre (2017)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in realtà la scelta è solo vostra.. certo, fare un matrimonio all aperto a febbraio non è il massimo, ma ti assicuro che sono stata ad alcuni matrimoni a dicembre con aperitivo all aperto e non si stava male..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ho apprezzato molto la tua risposta tra l'altro la penso come te x il fatto del caldo io e il mio fidanzato non lo amiamo molto preferiamo il fresco perciò credo che resterò più sulle mie idee
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte x il sostegno e l'aiuto dato ora ho le idee più chiare mi sono resa conto che stavo decidendo cose importanti x me con scelte di altri ho letto e riletto i vostri messaggi con opinioni varie e diverse tra loro e mi hanno fatto capire di più ciò che voglio ora parlerò con il mio Fm e con lui faremo le nostre scelte...grazieeee 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio aprile.....il clima è decisamente migliore. Però la scelta deve essere tua. Fai quello che ti dice il cuore 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglio ciò che vuoi tu senza pensare agli altri io personalmente mi sposerei ad aprile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2018 Bologna
    Florentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche numeri dei invitati. Se hai pochi meglio nei mesi meno richiesti. Se non ti faranno pagare se non raggiungi il numero.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm tra marzo e aprile forse aprile e il più lontano possibile, cioè più verso maggio perché io che sono di aprile, il 9, ti assicuro che piove sempre! Su 33 compleanni finora solo 4 senza pioggia Hihi. Comunque si andrei su aprile verso maggio
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei mai sposarmi in inverno, ma perché odio il freddo. Se non odiassi così tanto il freddo, avrei potuto anche pensarci, perché anche in inverno ci sono dei colori meravigliosi della natura su cui giocare. Se il freddo non ti spaventa, scegli il giorno che più senti tuo!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aeeee credo che aprendo un topic andrai ancora più in confusione! Ti dico solo che mia sorella si è sposata il 14 febbraio 1993 (quest’anno festeggia i suoi 25 anni di matrimonio) ed è stata una giornata bellissima. Puoi beccare la pioggia anche a luglio! Anzi da una parte è meglio sposarsi questo periodo perché sai che fa freddo e ti vesti in un certo modo. Ma se ti sposi tipo a marzo o aprile puoi trovare una giornata calda come una freddissima!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!!! Bhe intanto dato ke si tratta del prossimo anno devi vedere se ti combacia la data con chiesa e location...noi x esempio volevamo sposarci il 12 agosto è un fine settimana..invece la location ke avevamo scelto in agosto non aveva nessun fine settimana libero... E abbiamo dovuto decidere i giorni ke loro ci avevano dato disponibile...quindi ci sposeremo l'8 agosto.. ke sarà un mercoledì!!! ...e comunque come periodo è bello anke aprile xké le giornate si allungano e la temperatura è mite !!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la data devi sceglierla tu,nessuno dovrebbe mettere bocca a parere mio . Noo ci sposiamo il prossimo anno,il 16 marzo,anche a me hanno detto che farà freddo,il tempo a marzo è incerto,ma a me non interessa io devo sposarmi quando piace a me e decido io e il mio FM,gli invitati si comprano un vestito più "pesante" non succede nulla,i matrimoni non devono essere per forza a maggio o in estate con quel caldo torrido. Mia cugina si è sposata l'anno scorso a maggio ed io sono morta dal caldo e non mi piace proprio😥😒😒.. quindi tranquilla e scegli tu 😘😘
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Secondo me devi scegliere la data e il periodo che più ti piace, non devi scegliere in base a qualll che dicono gli altri perché tanto avranno sempre e comunque qualcosa da ridere 🙄 noi ci sposiamo il 25 di novembre che è il nostro anniversario, è una data e un mese che per noi conta molto e soprattutto ci piacciono di più i matrimoni invernali (anche se tecnicamente noi siamo ancora in tardo autunno 😂) ci sono sale veramente bellissime non preoccuparti del periodo scelto qualsiasi sarà avrete un matrimonio fantastico 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Novembre 2017 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a novembre.ho cercato una location tanto bella dentra quanto fuori in caso di maltempo. Invece è stata una giornata senza pioggia e gli invitati sono stati felici di avere un ambiente suggestivo e non il solito matrimonio primaverile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati la settimana prima di Natale e ti dico che gli invitati inizialmente sconcertati da questa data mi hanno fatto un sacco di complimenti perché finalmente un matrimonio particolare dove non si soffre il caldo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo splendidi i matrimoni invernali...
    Non farti condizionare dagli altri, deve essere il vostro giorno, non quello di tutti!
    Comunque io adoro maggio come mese, forse perche ci siamo fidanzati proprio a maggio... Ognuno di noi ti dice una data, quindi fai così: siediti con tuo Fm e discutine, quando avete scelto lo dici agli altri e basta, chi ci vuole essere, ci sara. Noi ci siamo sposati il 3 settembre e tutti dicevano che era troppo vicino alle vacanze, di anticipare o posticipare. Abbiamo sempre risposto che avevano 1 anno e passa per organizzarsi e chi c'era, bene, chi no, bene uguale..
    On bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio aprile, l aria inizia un po' a scaldarsi. Poi io sono per ogni cosa il suo evento... Già febbraio per te è importante per l incontro... Quindi darei un altra data al matrimonio... Magari puoi scegliere il mese diverso e optare sempre per il 23. Se poi ti piace sposarti d'inverno io opterei per Dicembre, che è un mese magico già di suo.

Facci sapere cosa hai deciso, auuuguuuriiii
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi maggio infatti mi sposo a maggio 2019Smiley love
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere bello e suggestivo sposarsi anche a dicembre
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei un mese primaverile.. o maggio o aprile.. proprio perché non amo il freddo e l'inverno in generale
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il 23 aprile così da mantenere comunque il 23
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Novella Dicembre 2018 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a dicembre quindi appoggio assolutamente il 23 febbraio!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì confermo mio sorella si è sposata a giugno e un'ora prima della cerimonia c'era il temporale ha piovuto a dirotto poi è spuntato il sole x fortuna
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere in base alle vostre preferenze perché tanto l'incognita tempo c'è sempre, anche nei mesi estivi!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tempo instabile di marzo e aprile proverò a vedere delle location invernali grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente se a voi piace febbraio non vedo perchè non sceglierlo. Bisogna solo cercare una location adatta ai matrimoni invernali, quindi bella dentro, calda (se gli ospiti stanno caldi hai vinto), se c'è bisogno di aggiundere funghi si aggiungono, ma deve avere già un buon riscaldamento, facile da raggiungere col parcheggio vicino. e poi basta curare alcuni dettagli tipici del periodo invernare: bevande calde, buona musica, degli scaldamani, cibo caldo.

Credo che scegliere marzo o aprile sia ancora più rischioso.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 questa non la sapevo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi fa piacere leggere le tue parole ne avevo bisogno
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono giust’appunto Che il tempo è rimasto da sposare....così può fare quello che vuole!!!’ Nessuno gli comanda!😜😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa