Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Saggia Maggio 2018 Lecce

Indecisione ristorante

Cristina, il 16 Febbraio 2016 alle 18:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59

RAGAZZE...PER CHI HA GIA' BLOCCATO IL RISTORANTE......COS'E' QUELLA SCINTILLA CHE VI FA BLOCCARE UN RISTORANTE AL POSTO DI UN ALTRO SE SIETE INDECISE FRA DUE O FRA TRE???
IO MI SPOSERO' NEL 2018, MA HO GIA' VISTOBEN 5 RISTORANTI....(IL QUINTO DOVRO' ANDARE SABATO A VEDERLOXD ). E' VERO CHE ANCORA E' PRESTO...MA SONO INDECISA FRA DUE...E SE NON SCELGO UNO AL POSTO SO GIA' CHE MI PENTIRO' DALLA SCELTA. VOI COME AVETE FATTO A SCEGLIERE QUANDO ERAVATE INDECISE MAGARI FRA DUE O TRE???
(SCUSATE HO SBAGLIATO A SCRIVERE IN MAIUSCOLO AHHAHAHA MI SONO RICORDATA DOPO AVERLO SCRITTO CHE "MAIUSCOLO" VUOL DIRE "GRIDARE" AHAHHAHAHA)

59 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Maggio 2016 alle 13:24
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina!

Fresca fresca di conferma della location ti posso dire che quello che ci ha convinti è il fatto che è stata l'unica in cui ci potevamo immaginare e ci vedevamo effettivamente con il pensiero girare nelle sale e nei giardini felici e sorridenti... L'unica in cui ci immaginiamo a nostro agio e pieni di meraviglia... E dove pensiamo che i nostri ospiti possano sentirsi coccolati e a loro agio.. L'organizzazione a cui ci siamo affidati ci piace e ci ha fatti sentire tranquilli da subito, ci hanno sempre fatti sentire "a casa", e come se tutto fosse possibile e solo da pensare e da organizzare!

Così avevamo immaginato di sentirci e così è stato... C'è comunque stata molta indecisione con un altro posto che però nel frattempo è stato occupato... Ma col senno del poi è stato meglio così! Ci siamo accorti solo poi di alcune cose che non avevamo valutato... E quindi la scelta è stata quella giusta! Smiley heart

• Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capiaco perché ci sono dentro.Noi ne abbiamo visitati 4: (nb tutti e 4 avevano delle cerimonie in corso, siamo andati di doemnoca senza appuntamento)N1- ci hanno trattato davvero male, non ci hanno spiegato il menu dettagliatamente, ci hanno chiesto un integrazione di 3000€ x l affitto. Scartata.
    N2- location molto bella e gia testata in molte cerimonie, prezzo perfetto ma: all allestimento dovevamo pensare noi ( e quindi alla fine il prezzo aumenterebbe lo stesso) e in piu c è un limite di orario: all una chiude e sposandoci di sera alle 18 non è il caso.
    N3- Location molto e bella e rinomata, offre di tutto ma nel caso di pioggia, non mi piace assolutamente la sala nuziale. Non è abbastanza grande secondo me ed è troppo antica...l esterno pero è molto bello ed è quella che ha colpito fm.
    N4.- Mi piace sia dentro che fuori, offre di tutto ed il prezzo è lo stesso della n.3. Penso chr sceglieremo questa ma ho paura di pentirmi. Paura perche se quel gg dovesse essere una bella giornata, potrri dire, beh potevamo andare li. Fm dice che non posso rischiare di andarea finire dentro e rimanere scontenta. È molto bravo a convincermi, e mi ha detto: scegliamo la 4, tanto non sono quei pochi euro in piu a cambiare tutto. Credo che presto mi farò risentire per bloccareSmiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte ragazze!!! siete state fantastiche raccontandomi la vostra esperienza. un bacio Smiley kiss

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo nel 2018, abbiamo visto giusto 3 locatione io e il mio fm ci siamo subito innamorati di uno dei tre, aveva tutto quello che volevamo, la spiaggia a 2 passi, la piscina il ristorante interno capiente e bellissimo e quindi abbiamo scelto quello, lo abbiamo proprio immaginato li il nostro grande giorno. Quando abbiamo parlato con il proprietario ci ha detto che praticamente la struttura era quasi tutta occupata per i week end di giugno, abbiamo dovuto bloccarla, se avessimo aspettato non avremmo trovato la data...

• Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina,

anch'io ho passato cosa stai passando tu. Ero indecisa tra due location. Una di quelle era una location abbastanza "normale": Piscina, sala tutta in biancho, giardino bellissimo con fontane e luci. Insomma mi ero innamorata. Anche il proprietario era gentilissimo e ci ha fatto conoscere addirittura lo Chef. Era la visita di location più bella che si poteva immaginare.

Poi abbiamo visitato un'altra location che era un sogno sia per il posto che per il prezzo. Io però, tutta convinta di scegliere l'altra location, andavo proprio a cercare i punti negativi (che alla fine mi sono resa conto che erano cavolate xD)...

Cmq siamo tornati a casa con opinioni diverse. Al mio fm piaceva di più la seconda location, e a me la prima - però mi ha detto, che sono io a decidere e a lui non dispiacerebbe se scegliessi la prima. Insomma tutti che ho chiesto, nessuno mi poteva dire, quale preferiva. La mia futura cognata era l'unica a dire "Non pensare troppo. Scegli con il tuo istinto." Eh infatti dopo aver scelto definitivamente la seconda location, tutti hanno ammesso di aver sperato che scegliessi quella. Ora non mi posso immaginare un posto migliore per il nostro giorno. Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina! Anche io ed fm eravamo indecisi su quale locale scegliere. Ne abbiamo visti 6 in totale ma alla fine vuoi per un motivo o per un altro, ci siamo ritrovati con soltanto due alternative. Abbiamo chiesto in giro a chi già c'era stato nei due locali e la maggior parte delle persone ci ha parlato male di uno più che di un altro. Inoltre quando siamo andati a visitare le varie location, ti confesso, che siamo stati trattati in maniera diversa (ciò che gli amici/parenti ci hanno detto ritornava...). Insomma abbiamo valutato la struttura, qualità del cibo e bellezza, ma soprattutto la professionalità del personale. Dopo due o tre giorni passati col mal di testa a pensare, siamo venuti a capo di una soluzione e siamo strafelici!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova ad andare a mangiare in incognito con fm, guardatevi intorno, come presentano i piatti,

dai un'occhiata alle recensioni su internet e soprattutto scegli quello che è più adatto al vostro carattere.

se siete due rockers, l'agriturismo sperduto non fa per voi

se avete bambini piccoli, guardate cosa offrono

se amate la discoteca ricordate che in certi ristoranti o agriturismi, soprattutto quelli in zone pittoresche o di interesse culturale potrebbero avere l'obbligo di chiudere ogni musica a mezzanotte

se vi sposate la mattina o il pomeriggio confrontate le proposte per un buffet, un pranzo o una cena o un aperitivo.

e soprattutto...sceglietelo VOI, ascoltate ciò che dicono gli altri, ma l'ultima parola spetta a voi

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quello che provi entrando, se ti ci vedi e se sopratutto ha gli spazi e gli cartatteristiche che ti servono per gli invitati e per il tono che vuoi dare al matrimonio.

Noi abbiamo visto un sacco di location, ma l'ultima aveva tutto quello che cercavamo, amore a prima vista e il costo ovviamente.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la risposta sta "quello che pensi di più" All'amore a prima vista.. è quella la scintilla amica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho scelto la villa anche in base all'offerta che ti fa e il cuore... noi ci siamo guardati e abbiamo capito che villa degli angeli è il posto giusto Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito Cristina...io non so ancora :-(

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!!!!

io ho scelto la location e avevo gia' sentito i pareri per quant riguarda il cibo;

pero' poi quando ci sono andata e l ho vista ho chiuso gli occhi e ho immaginato tutto l'allestimento la festa io in abito bianco e lui bellissimo nel suo completo da sposo e mi e' venuta pelle d'oca il cuore ha iniziato a battre e ho detto questo e' il posto giusto e l ho bloccata subito!!!!!!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tuttiii Smiley heart

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta in base alla qualità del cibo proposto...disponibilità di un solo matrimonio al giorno...cosa ti danno incluso al prezzo addobbi ristorante musica...così inizi ad escludere qualcuno
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho vissuta un po' come la scelta dell'abito da sposa.. finchè ero indecisa tra due nessuno era quello giusto!!

Visitati 9 ristoranti. 2 mi piacevano proprio. indecisione.

aspettando che riuscissero a fiassarci la data per un assaggio della cucina, ne abbiamo trovato un'altro. AMORE. ma davvero amore allo stato puro. un'unica pecca, il costo non bassissimo. Alla fine siamo riuscit ad andare in uno dei due in "ballottaggio" per finire a tornare aquello trovato per caso. senza dubbi e senza indecisione. ogni volta che ci entro sono sempre più convinta che QUELLO sia il MIO posto!

Perchè' adoro la cucina, la posizione è bellissima, il proprietario è eccezionale nella cura, attenzione e controllo, sono super organizzati per ogni evenienza metereologica (sposandomi in primavera ho bisongo di un locale dove sanno esattamente cosa fare se piove!). Diciamo che è stato un innamoramento come per FM!

Devo dirti che FM era indeciso tra questi due, il punto determinante su tutto sono stati i proprietari.

Da un lato una donna volenterosa, ricca di idee e molto dolce che serve ai tavoli insieme ai suoi camerieri, dall'altra un uomo che sta in sala a controllare l'efficienza ed il buon andamento del servizio.

Lui ad ogni domanda la risposta pronta ed argomentata, lei più "beh vedremo, faremo".

La tranquillità, la serenità di lasciare tutto in mano a chi sa tenere il controllo e lasciare che io possa divertirmi è impagabile!!

Altrimenti, se proprio non sai decidere: lista di cose negative e positive dei due locali. A ciascuna dai un voto da +1 a +10 e da -1 a -10. Poi sommi/sottrai ed ottineni il posto per te! Valuta ogni cosa! la posizione, la vista, la cucina, i costi, le promozioni, l'elasticità oraria, la grandezza del bagno (sembra una scemenza..ma in quel bagno ci si dovrà entrare con l'abito da sposa...)... alla fine la scelta non sarà più emotiva, ma ben ponderata.

Magari questo tipo di calcolo lo fai in un paio di volte, così da essere più "obiettiva" possibile..

Buona scelta!

• Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente, già sapevo dove andare. Ho visto questa villa due anni fa, su un cartellone pubblicitario, e me ne sono letteralmente innamorata Smiley heart Poi, quando sono andata a fare il sopralluogo, sono rimasta senza parole.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla!! facci sapere auguri!!Smiley heart

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visitato uno solo ed e stato amore a prima vista...l'ho capito perché mentre lo visitato con il mio fm non ho fatto altro ke immaginare il giorno del mio matrimonio....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho scelta, perchè mentre camminavamo per visitarla , mi sono immaginata quel giorno e mi batteva forte il cuore..

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti ancora per i consigli Smiley laugh

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, diciamo che c'è uno che mi ha colpito un po' di più, però non so che fare... allora sto girando per vederne di altri.... che caos!!!!!! grazie per il consiglio Smiley heart

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovata sulla app di matrimonio.com 1 anno prima della proposta è me ne sono innamorata Smiley heart siamo andati a vederla e ci siamo sentiti a nostro agio..devi immaginarti li con fm nel giorno del si a fare le foto e divertirti. .si sente quando è la tua location! !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo vista solo una.. siamo entrati dal cancello e siamo rimasti con la bocca aperta.. da wuauu proprio! come se fossimo entrati un un altro mondo! un sogno.. il nostro! il cuore a mille.. sorriso a mille denti.. insomma come il 1 amore! e secondo me da quello che hai scritto ( già so che poi me ne pento..) hai già scelto!! Auguri

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo viste diverse. Alcune le abbiamo scartate subito: sala troppo piccola per il numero di invitati; gestori della struttura che ci hanno detto tutto e il contrario di tutto per apparire splendidi (lì si misura la coerenza e la serietà della persona che hai di fronte) ma che effettivamente si sono tagliati le gambe da soli; stile del ristorante; etc...

La scelta finale era su due location. Entrambe splendide; più o meno stessi prezzi, stessa serietà, stessa ottima reputazione. Una abbiamo dovuto scartarla per la sua posizione, sarebbe stato davvero troppo lontano e difficile arrivarci. Abbiamo voluto mettere anche gli invitati in condizione di poter venire ed essere facilitati nel raggiungere la struttura.

Diciamo che la prima scelta l'ha fatta il cuore... e poi ci siamo impegnati a fare una piccola analisi con la testa. Siamo molto soddisfatti!!

• Rispondi
  • M
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste tantissime.. Ma qnd ho visto la mia, ho avuto le farfalle allo stomaco
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora a tutteSmiley laugh

• Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che era quella giusta quando siamo entrati mi sono sentita a mio agio come se ci fossi stata altre volte e poi la prova è stata la conferma decisiva....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io mi sposo a settembre2016 e ho scelto il ristorante due settimane fa!.... Noi ci siamo presi una pausa dalle ricerche per una decina di giorni, poi una mattina, come svegliati da un sogno abbiamo capito che poteva essere solo quello il nostro posticino perfetto. Lascia che la scelta venga metabolizzata e vedrai che tutto accade senza rendertene conto..... In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisissima... Poi ho trovato il ristorante dei miei sogni, anke se vedevo qlk altro ristorante io m inmaginavo sempre lì... Quindi verrà naturale, tranquilla!!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow bellissimo:Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe deve racchiudere tutto quello che desiderate sia di atmosfera sala cibi e deve colpire al primo colpo e ovviamente accordare le vostre esigenze noi in un solo giorno ne abbiamo viste Tre e l'ultima l'abbiamo scelta solo guardando ci negli occhi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa