Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aliai
Sposa Principiante Giugno 2018 Brescia

Info luna di miele

Aliai, il 6 Giugno 2017 alle 19:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salve sposine, Io ed il mio fm ci sposeremo a giugno del 2018 (quindi c'è ancora molto tempo), ma stiamo già procedendo con i preparativi, a questo proposito volevo chiedervi: quanto prima bisogna recarsi in agenzia per prenotare la luna di miele? Ci pensavo qualche giorno fa, e visto che non sarà una spesa indifferente, volevo sapere quanto prima bisogna andare in agenzia a chiedere un preventivo, chi è quasi arrivato alla data o come me ha questo dubbio come si sta muovendo o si è mosso?Grazie a chi risponderà!Smiley smile

30 Risposte

Ultime attività da Maria Pina, il 7 Giugno 2017 alle 17:26
  • Maria Pina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Maria Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo una cosa simile e partiremo il 10 agosto, però puoi farti un giro in agenzia e capire loro cosa ti consigliano soprattutto per il discorso voli Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremo partire i primi giorni di giugno e vorremo fare la crociera come mete emirati arabi, o Singapore e tutta quella zona li o i Caraibi vedremo un po' se c'è qualcosa
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da gennaio in poi X la questione voli
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sposo tra tre giorni però abbiamo prenotato per motivi vari solo verso fine marzo.... se lo avessimo fatto prima avremmo risparmiato sicuramnete. Quindi ti consiglio fatti subito un idea di ciò che vuii fare e a settembre prenoterei ammesso che già ci siano i voli
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeee dove andrete di bello?
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anita,Ah ecco , forse varia da agenzia ad agenzia.. non ne ho idea, proverò a sentire seguendo i tanti consigli che mi avete dato, e vediamo un po come andrà 🤞 Grazie 😊
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a te Silvia,Mi avete tolto ogni dubbio,andrò prima possibile a sentire per farmi un'idea sui prezzi, è vero che manca ancora tanto, però il tempo vola, e come dicevo anche nel topic iniziale, non è una sposa che passa "inosservata" anzi... per questo volevo sentire qualche parereSmiley smileTi ringrazio molto e buon viaggio!
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Prima si va' meglio è allora, appena riesco andrò a sentire 😁
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica male, hai risparmiato un sacco! Ook allora cercherò di andare prima possibile, grazie 😊
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi, anzi forse anche il giorno dopo, per non perderci nulla visto che dal lavoro avrò solo quei 15 giorni totali, a meno che non riesca ad attaccarci qualche giorno di ferie 😏😊
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le dritte! Allora magari proverò a fare qualche ricerca anche da solaSmiley smile Sei stata molto gentile.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 10 mesi prima e ho risparmiato circa 1000 euro di voli, a settembre vai !!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Agezia e per lunedì dovremmo avere i primi preventivi spero di avere qualche risposta
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi partiremo domenica ma.io.ho organizzato il mio viaggio già dall'anno.scorso. Solo.per i voli ho.dovuto aspettare ottobre perché nn c'erano ancora tutti.gli operativi voli.Cmq z.me già puoi cominciare a girare...almeno.prenoti quello che.vuoi a prezzi vantaggiosi ed usufruendo delle varie offerteSmiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì penso proprio un paio di giorni dopo il matrimonio!! ☺
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2017 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e abbiamo prenotato in agenzia per partire a dicembre che era inizio marzo..abbiamo avuto 400€ di sconto sul totale e gli orari dei voli ce li comunicheranno poco prima di partire!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è vero ed infatti non è detto, però potresti provare a muoverti in parallelo.

Mi spiego: noi abbiamo organizzato un giro della Thailandia. Abbiamo studiato le guide ed i siti delle agenzie e puntavano gli stessi luoghi. Abbiamo chiesto qualche preventivo in agenzia, dopodiché abbiamo visto su internet i prezzi di voli, sia gli intercontinentali che i voli interni, prenotato su booking.com solo alberghi con cancellazione gratuita (dopo aver fatto studi comparati su recensioni e altro) e scoperto da molti blog che un tour organizzato lì costava fino a dieci volte di meno e lo prenotavi anche il giorno prima.

A quel punto ci siamo resi conto di due cose: le agenzie ti riempiono la giornata a tappo o comunque hai poca flessibilità. Al che, conoscendo i nostri caratteri, abbiamo preferito fare da soli non solo perché i preventivi delle aziende erano di tremila euro in più almeno, ma anche perché vedevamo meno, ma meglio.

A posteriori abbiamo visto che in tutto abbiamo fatto solo due errori (un tour che non valeva la pena, ed un hotel carino, ma non all'altezza) ed il primo era previsto pure dalle agenzie!
    Non dico che sia sempre la soluzione migliore, ma a volte potrebbe essere adatta ai vostri gusti più di quelle delle agenzie. Io dico sempre che una ricerca in internet non costa nienteSmiley winking
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Aprile 2018 Palermo
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad Aprile, insieme a fm siamo stati in 2 agenzie un paio di settimane fa.. Abbiamo chiesto sia per gli Stati Uniti e sia per il Giappone, entrambe le agenzie ci hanno rimandati a settembre per fare i preventivi, perché ci hanno detto che ancora non sono disponibili tutti i voli.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,È verissimo, molto spesso si risparmia a viaggiare facendo da se',ma volendo fare un tour e cambiare più posti non vorrei fare un pasticcio 😂Però si sa' mai, nn è un'idea malvagia.. grazie per la dritta😁
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Tutte e due il 18 giugno, che bello non vedo L ora😊*.* che bei posti, bellissime idee, il Madagascar deve essere uno spettacolo, ma anche L Indonesia sicuramente merita! Anche L idea Canada e Hawaii mica male( magari ci si incontra in luna di miele 😂😜),mi sa' che ci toccherà iniziare a muoverci per trovare le migliori offerte Se vogliamo risparmiare qualcosina;anche voi partirete subito dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • C
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno!! 😃 noi al momento stiamo pensando a madagascar+maldive o seychelles... ma avevamo pensato anche a indonesia o Tailandia! Vedremo anche in base a cosa si può spendere... le Hawaii devono essere bellissime, io avevo pensato anche a Canada e Hawaii!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo un dettaglio: se non andate in zone pericolose, potete anche valutare l'opzione di organizzarla senza agenzia.

A volte si risparmiano parecchi soldini... Specialmente se come voi avete parecchio tempo per pensarci. L'unica cosa veramente importante è fare l'assicurazione totale!

Noi abbiamo fatto così e non ci siamo pentiti!
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Pina, Pensavamo di fare tour degli Stati Uniti e Hawaii o Bahamas, come periodo sarebbe giugno, subito dopo il matrimonio..quindi non saprei proprio che prezzi possano sparare😂, perché siamo stati a New York e a Miami in vacanza però uno era a marzo e L altro a novembre, ed abbiamo trovato ottime offerte, ma per la luna di miele sarà un altro paio di maniche. Speriamo bene 🤞 Grazie
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, mi sa' che inizieremo a muoverci tra non molto alloraSmiley smile💪🏽
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo infatti, inizieremo a muoverci tra poco allora, in modo da tenere monitorate le migliori offerte!Smiley smile grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Aliai
    Aliai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caterina😊 Grazie per la risposta;Come viaggio di nozze avevamo in mente "tour degli Stati Uniti e Hawaii o Bahamas" perché siamo innamorati degli usa Ma ovviamente da amanti del caldo e del mare non vorremmo escludere posti esotici e paradisiaci😍 Voi invece?
    • Rispondi
  • C
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aliai! Anche noi ci sposiamo a giugno 2018 e mi son fatta la stessa domanda...ora non si trovano manco i voli su internet! Però massimo alla fine di agosto andrei a sentire, per risparmiare qualcosa... dove vorreste andare? Avete già idee?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno dieci mesi prima...così paghi meno i voli!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima vai meglio è! puoi occupartene direttamente anche già quest'estate

• Rispondi
  • Maria Pina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Maria Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla vostra meta e dal periodo, calcola che ciò che incide abbastanza sono anche i voli aerei Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa