Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Interruzione lavoro

Francesca, il 29 Giugno 2018 alle 22:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Care ragazze, oggi mancano 2 mesi al nostro matrimonio e proprio stamattina il mio datore di lavoro mi ha detto "ci rivediamo a settembre". Stava per scadere il contratto e mi ha detto che per motivi burocratici dobbiamo interrompere e riprendere a settembre. Ovviamente io però ho solo la sua parola come garanzia e sono preoccupata. Sto passando dall'avere un paio d'ore libere al giorno al non avere nulla da fare. E poi... Se non dovesse esserci un seguito a settembre? Ho paura che abbia preso questa decisione dopo che gli abbia detto del matrimonio. Che situazione 😔😔

19 Risposte

Ultime attività da Alice, il 30 Giugno 2018 alle 16:16
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra di capire che tu abbia un contratto a tempo determinato...a quanti rinnovi sei e da quanti anni lavori li?

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non può farti il contratto per settembre ma può farti una lettera di impegno all'assunzione!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ti fa stare davvero male! Come se fosse un problema farsi una vita 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se si può fare a livello legale, ma chiederò certamente! Grazie 😘
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che a settembre tornerai a lavorare 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa successa a me. Io dovevo passare a indeterminato addirittura... appena ha sentito aria di matrimonio mi ha detto che per motivi burocratici non poteva più rinnovare il contratto.Ho tanta rabbia e delusione dentro
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lunedì non puoi chiedere di farti già firmare il contratto che inizierà a settembre così ti tuteli e sei sicura di rientrare ?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un modo skifoso km qst ke la donna la buttano fuori se si sposa o se è incinta senza guardare in faccia nessuno, io ti direi fregatene e Nn dirlo. Sembra brutt di cosa? Se loro ti buttano fuori stai sicura ke Nn pensano ke sembra brutto nei tuoi confronti. Xcio dillo direttamente alla fine. Faccia tosta, Oggi ci vuole per forza altrimenti ti scamazzano!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie comunque e in bocca al lupo anche a te per tutto 😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, soprattutto noi donne proprio per via della maternità in molte aziende non siamo ben viste. Comunque penso che cercherò di fiutare a lavoro quale possibilità ho e se c’è soprattutto la possibilità di restare anche dopo, magari per ora continuo a non dire nulla. Vediamo verso fine luglio che aria si respira e poi magari lo inizio a dire.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene! Anche a me prima fm e familiari dicevano di non dirlo (la prima scadenza era un mese fa), ma poi ho deciso di dirlo per essere sincera e non sentirmi dire dopo di aver nascosto qualcosa. È terribile, lo so. La cosa più bella che ci sta succedendo diventa tutto ad un tratto una cosa da nascondere, come fosse una colpa. È un mondo sottosopra e non ti nego che ho paura ad avere un figlio un giorno perché nel mondo del lavoro sembra essere un problema. Eppure andiamo avanti in qualche modo, sperando che le cose cambino. In bocca al lupo, sposina!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, vogliono risparmiare! Anche perché l'azienda ad agosto chiude e loro te le contano come ferie, quindi credo non voglia pagarmi nemmeno quelle. Voglio essere positiva per settembre però... Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero! Grazie per l'incoraggiamento 😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contratto scade il 13 luglio, ma mi ha detto (solo oggi) che ho 9 giorni di ferie da consumare prima della scadenza. Considera che da ora ne mancano 10, in pratica andrò lunedì e basta. Mi sposo il 29 agosto e a questo punto non avrò il congedo matrimoniale. Lui mi ha detto di andare in azienda il giorno dopo il mio rientro dal viaggio di nozze, che sarebbe metà settembre in pratica. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che a settembre riprenderai a lavorare, se ti ha detto così. Io sono in una situazione simile, sono stata assunta da nemmeno un mese (inizialmente il contratto era solo per un mese). Ora me l’hanno prorogato fino al 9 settembre. Io a ottobre mi sposo ma a lavoro ancora nessuno lo sa , non l’ho comunicato a nessuno. Tutti, compreso fm e i miei genitori, mi dicono di non dire nulla per ora (essendo che il contratto mi scade a settembre quindi non ci sarebbero problemi), ma solo nel caso in cui me lo proroghino ancora, a quel punto dirlo. Io sono in difficoltà perchè è vero che il contratto è fino a settembre quindi a loro non importa, ma è anche vero che se lo dico alla fine sembra come se ho nascosto questa cosa. Tutti mi dicono che se verso agosto mi rinnoveranno il
    contratto glielo dirò e se avranno da ridire sul fatto di non averlo detto dirò che il contratto era fino a settembre e che non credevo lo rinnovassero. Non so che fare...cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole interrompere senza far proseguire il contratto proprio per evitare di accollarsi i 15 gg di congedo. Sono solo metodi per risparmiare. Sono convinta che a settembre riprenderai tranquillamente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca se ti ha detto che vi rivedrete a settembre penso che ricomincerai a lavorare di sicuro è te lo auguro
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti come dice Lorena quando ti scade il contratto??ti ha lasciata cosi dicendo solo "ci rivediamo a settembre"?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito, quando scade il contratto esattamente? perchè se ti sposi ad agosto e lui ti ha detto "ci vediamo a settembre" non so neanche se ti spetta il congedo matrimoniale...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa