Buongiorno a tutte!
Scusate se è lunghino come topic però volevo dare qualche consiglio che avrei voluto avere io nella preparazione delle nozze! (io non ho avuto troppi consigli perchè ero la prima che si sposava tra le cugine e amiche!i consigli migliori li ho trovati qui nella community!)
Mi sono sposata poco più di un mese fa e posso dire........che ci ho messo un troppa ansia!!
Mi spiego meglio...ok che non ho avuto molto tempo per organizzare il tutto (persone che iniziano due anni prima, io invece ho avuto 8 mesi che per vari problemi sono diventati 6). Vedo molte donne prese dal panico qui sulla community, anche un po permalosine,(nulla riferito a miei post o commenti, semplicemente leggendo qui e lì) perchè l'ansia fa scherzetti!!
Tutti mi mettevano paure tipo che non sarei riuscita a dormire la notte prima, a forza di sentirmelo ripetere me ne stavo convincendo e sicuramente non sarei riuscita a dormire. Gente che mi faceva il conto alla rovescia x sms, quando gli ultimi 3 gg avevo ancora un sacco di cose da fare e contemporaneam dovevo lavorare, il futuro marito che non aveva afferrato che le cose da fare sono milioni...
Consigli:
-Le cose che riuscite a fare per tempo, fatele! Il tempo non basta mai in una organizzazione di un matrimonio. io rimandavo alcune cose pensando di avere tempo di farle dopo...ma ho capito dopo che era meglio farle subito.
- Cercate di delegare a sorelle, madri, testimoni,amici.....solo però se vi fidate mi raccomando! Perchè una mia testimone si era dimenticata l'unica cosa che le avevo chiesto
- Fate delle prove di tutto, capelli (mai una cosa al volo per i capelli, fatevi fare esattamente la stessa acconciatura del giorno x), trucco, vestito, menu ristorante e siate esigenti sulle cose dove sapete che potrà venirvi dubbio o ansia....
ad esempio io e mio marito abbiamo abbastanza improvvisato per scambio di anelli e cerimonia (non avevamo fatto nessuna prova) anche se è stato divertente, ci siamo un po' impaperati.
-Se riuscite cercate di tenere mezza giorna libera il giorno prima, e lo tenete per voi, per rilassarvi, passeggiata o tuffo in piscina...
-PER DORMIRE LA NOTTE PRIMA:
1) Fate una check list delle cose da fare il giorno X, siate sicure di aver preparato tutto quello da indossare (giarrettiera, che spesso viene dimenticata anche se è li sul comodino, orecchini, collana....piccola bustina "kit sossorso" con cerotti, rossetto e specchietto, deodorante, forcine e lima x unghie da far tenere ad una persona fidata e che non abbia una micro borsa).
2) Bevete una tisana rilassante ristretta se non volete alzarvi per fare pipi. Se avete paura di svegliarvi per rumori molesti dei vicini o di un temporale, mettetevi i tappi per le orecchie, (prevedendo però che qualcuno vi svegli la mattina) E da distese, fatevi un piccolo auto-massaggio alla fronte, respirando "di pancia", ma l'unica cosa davvero davvero importante è ripertevi questa frase e convicetevene:
"l'unica cosa importante da fare domani è: leggere due frasi e basta!"
Questa frase mi ha salvato dalle occhiaie di una notte insonne!!
Alla fine quello che resta sono solo i festeggiamenti!!! Basta leggere la promessa e la frase dello scambio degli anelli...tutto il resto verrà naturale, non fatevi troppe paranoie, e per quanto voi organizziate la singola virgola, qualcosa di non perfetto ci sarà!
Ah sì: Godetevi la giornata poichè vola davvero....arrivate alla sera che direte...già finito?
Quindi rilassatevi, al litimite fate fare agli altri alcune cose, facendo capire loro che è la vostra giornata e non potete occuparvene!!Se vi vorranno bene vi aiuteranno!
Ciao a tutte
Fotografi garanzie ANFM