Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Roma

La data di nozze: come sceglierla!

Debora, il 11 Settembre 2017 alle 07:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 191

Buongiorno Brides! Smiley smile

Fm vi ha appena fatto la proposta e voi non state più nella pelle? Non vedete l'ora di cominciare ad organizzare le vostre nozze ed entrare nel magico mondo del Wedding! State già pensando alla location, l'abito, e chi invitare! Ma uno dei primissimi step che vi porteranno verso il "Sì lo voglio" è la scelta della data di nozze!

Come scegliere il giorno perfetto?

Seguite i nostri consigli e vedrete che sarà molto semplice:

- potreste optare per una data che abbia un significato speciale, come per esempio: il giorno del vostro anniversario, il giorno in cui vi siete conosciuti, etc;

- scegliere una data che piaccia ad entrambi, un mese in particolare o un numero fortunato;

- altra opzione sarebbe scegliere la data in base al clima;

- trovare una data che sia libera per tutti, verificare la disponibilità della location, del parroco o del Comune, in questo caso fattori esterni potrebbero spingervi a scegliere un determinato giorno piuttosto che un altro.

E voi, che data avete scelto? E perché? Quando vi sposerete?

Come scegliere la data di nozze?Come scegliere la data di nozze?

✳ ✳ ✳

Continua organizzando le tue nozze con 👉 Rito religioso, civile, misto o simbolico?

191 Risposte

Ultime attività da Ofelia, il 18 Novembre 2019 alle 21:09
  • Ofelia
    Super Sposa Giugno 2022 Milano
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

23 maggio 2020 ... maggio è il mio mese preferito, amo i numeri dispari, sarà sabato e Dario era d'accordo ...

• Rispondi
  • Denise Arcangelo
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    Denise Arcangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il 13/06/2020 perché il 13 giugno è il giorno del nostro anniversario e poi nel 2020 cade di sabato e volevamo proprio sposarci quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, inizialmente avevamo pensato al 3/08/2019 il giorno del nostro 7° anniversario, purtroppo per problemi "tecnici" abbiamo dovuto posticipare di un giorno, ma fa niente! Solo, temo che faccia un po' troppo caldo essendo in piena estate, ma così facendo avremo tutti i parenti e gli amici vicini, visto he saranno in ferie per l'estate. Mi auguro che sia una buona giornata per tutto!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 13 giugno per il clima e il mese speriamo di trovare la location che piace a noi per quella data
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    29 agosto o 28 luglio ? 2020 date estive a causa che non tutti ci sono ...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Principiante Settembre 2019 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

09/09/2019 ci piace moltissimo questa data anche perchè a settembre il clima è decisamente meno caldo (almeno spero)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Marzo 2019 Salerno
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 18 marzo x il nostro 4° anniversario

• Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio, spero non faccia troppo caldo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 wooow
    • Rispondi
  • Scamardella
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Scamardella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stesso giorno !!!!❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 5 Settembre 2018 Smiley ring

Inizialmente mi sarebbe piaciuto sposarmi a Maggio per il periodo dei fiori però il tempo era poco quindi abbiamo deciso per il 2 Settembre 2018 oltretutto sarebbe stato significativo perchè il 2 Settembre 2017 ho ricevuto la proposta quindi l'idea che ad un anno esatto dalla proposta ci saremmo sposati sarebbe stato un bel ricordo però il 2 capita di domenica e non celebrano matrimoni...Smiley sad alla fine abbiamo scelto il 5, il nostro numero preferito e con il tempo ha acquisito la sua importanza ed anche il giorno della settimana, in quanto capita di mercoledì ed entrambi siamo nati di mercoledì Smiley love sarà segno, chi lo sa?! Lo stesso per il 2018, il numero 8 forma l'infinito in poche parole la data scelta anche in modo casuale è diventata importante e ha acquisito tanti significati che abbiamo scoperto piano piano a cui adesso siamo legati e ne siamo felici!

• Rispondi
  • Mariarca
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci piaceva il 6 dicembre però visto che qui a Napoli il tempo è incerto poi il mese non mi piaceva tanto a me mi piace molto il mese di maggio... Però ad ottobre dell'anno scorso abbiamo scoperto che mia mamma non stava bene allora avevamo iniziato i preparativi a gennaio e avevamo messo la data l'8 settembre 2018 a maggio era troppo presto e dovevamo correre... Poi mia mamma è venuta a mancare e lo rimandato l'anno prossimo il 18 maggio 2019...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bologna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbe piaciuto sposarci il 31.08.2019 perché é il giorno del nostro anniversario di fidanzamento ma essendo a fine agosto temevamo che il tempo potesse non essere splendido e poi volevamo giornate lunghe.. Quindi abbiamo scelto una data che ci piacesse come suonava e inoltre con un significato, quindi abbiamo scelto il 29.06.2019, é il giorno dell'onomastico di mio papà, che essendo venuto a mancare nel 2016 sarà un po' come averlo accanto in quel giorno importantissimo per noi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto fine settembre perche' in sicilia l estate e' davvero bollente ed io soffro il caldo da morire.
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanzati ad ottobre.Al Nord è un po’ un mistero il tempo ma generalmente non fa caldissimo ad ottobre.Alla fine abbiamo scelto una data diversa ma che comunque contiene una serie di numeri importanti per noi.
    • Rispondi
  • Maria Teresa Genchi
    Super Sposa Luglio 2019 Caserta
    Maria Teresa Genchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data del nostro primo bacio 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo che fosse estate perché preferiamo il caldo... Abbiamo escluso maggio-giugno-luglio perché FM ha Delle allergie in quei mesi... Restavano agosto e settembre... Siccome ad agosto c é ferragosto e in molti vanno in vacanza abbiamo scelto settembre... Il numero era indifferente... Ma casualmente (il destino) la location era libera il 16, che era anche il giorno in cui ci siamo messi insieme...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'8 agosto 2019, l'8 agosto è la data in cui ci siamo messi insieme e nel 2019 arriviamo bene economicamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia data è un insieme di giorni di nascite importanti:

il 16/06/2019

dove il 20 è il giorno del mio compleanno, il 19 di mio fratello, il 6 di mia sorella e il 16 da quando ero piccola è il mio numero preferito e ho sempre sentito che sarebbe stato importante. Così immaginavo che quando avrei avuto 16 anni sarebbe stato speciale (non è stato proprio così, adolescenza aiutooo), ora ci vedo il giorno del mio matrimonio! Riguarda tutto me ma il mio lui è figlio unico e dei numeri se ne infischia, quindi è stata più una scelta mia ! non ho scelto la data del nostro fidanzamento perché è in un periodo poco buono però sarebbe potuta essere un'idea!

• Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci il 18/01/20 perché è il giorno e mese in cui ci siamo fidanzati ma il mio fm è troppo paranoico e si preoccupa per problemi di neve,freddo,pioggia,umidità,eventi catastrofici in generale e quindi il 18luglio 2020 era la data migliore e poi è di sabato io adoro il sabatoSmiley ring Smiley love
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Giugno 2018 Bologna
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inevitabile... il giorno che ci siamo conosciuti.... 10.6
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

18.05.18 ci piace cuome suona, ci piace maggio, ci siamo messi insieme a maggio....

• Rispondi
  • Matteo
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Padova
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14 settembre 2019 perchè è caldo.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 29 Settembre 2018, il mese sapevamo fin dall’inizio sarebbe stato quello, un po’ per il clima e un po’ perché è il mio mese di nascita per cui ha un significato particolare. Abbiamo scelto il 29 perché era l’unico sabato disponibile nella nostra parrocchia e l'unico giorno in cui era libero il ristorante scelto. Direi che non c'erano dubbi, era la data giusta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2020 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 26 giugno 2020, il 26 ,è la data in cui ci siamo messi insieme, giugno è stato scelto perché il clima non è troppo caldo né freddo ed il 2020 perché nel 2019 non arrivavamo economicamente😟
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro pensiero era sempre per il mese di luglio l'unica data disponibile era il 31 e abbiamo scelto questa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi e tutti ci dicono che siamo pazzi troppo freddoSmiley laugh
    Ma a noi piace Smiley ring
    • Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosciuti il 10.6.05 concerto Vasco....
    Data nozze 10.6.18 inevitabile....
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 23 giugno 2018
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio avevo segnato un giorno indicativo a fine settembre... poi leggendo questo topic e parlando con il mio fm abbiamo scelto questa!!! 9 settembre 2018. il 9 perché è il giorno che ci siamo conosciuti (di luglio) come anche il mese di settembre è il 9, 18 perché è l'anno della maturità in cui si diventa grandi. Smiley smile data decisa! domenica si va a parlare con il parroco!!!

Piango già!!!

• Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo valutando il 30.02....

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il 6 ottobre xké porta bn
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa