Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Precisa Giugno 2015 Pavia

L'amore è....

Tatiana, il 2 Dicembre 2015 alle 17:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 30
Vi fa di fare un "gioco"? Stavo pensando a quando si vedono a volte coppie di sposi insieme da una vita e viene spontaneo chiedersi...ma come avete fatto? Qua l'è il vostro segreto. E questo qualche anno fa lo domandai a mia nonna...sposata con il mio dolcissimo nonno da ben 55 anni! E lei mi rispose " bisogna avere pazienza e tolleranza, a volte ha ragione uno e a volte l'altro, l'importante è non mandare all'aria un matrimonio alle prime difficoltà,perché cara mia la vita è molto dura" quelle parole mi sono rimaste molto impresse! E ora che sono 5 anni che sto con mio marito devo dire che ha ragione la nonna. 5 anni non sono molti, ma ad aggiunta della frase di mia nonna io dire "per me l'amore è tolleranza,pazienza,ma sopratutto forza interiore,la voglia di stringere sempre la mano del proprio sposo e dire qualsiasi cosa accade io sono qui e ce la faremo, forse non si può descrivere totalmente a parole, ma è un crescendo di emozioni e consapevolezze sempre nuove, ti rendi improvvisamente conto che le storie precedenti per quanto abbiano segnato la propria vita non sono nulla se confrontate con l'affrontare la vita con il proprio marito." Ecco questo per me è l'amore... E voi cosa ne pensate? Cos'è per voi l'amore?

30 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 6 Dicembre 2015 alle 00:39
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è resistere mano nella mano alle intemperie della vita. E per noi l'amore vince il tempo e la distanza!! Abbiamo resistito a tante difficoltà, vivendo lontani, ma mai e poi mai abbiamo avuto un tentennamento o la voglia di mollare...e questo ci da la forza di credere che se separati siamo stati così forti...una volta insieme saremo insuperabili!!
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Taranto
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che nei momenti brutti, capitano a tutti, bisognerebbe ricordarsi il motivo che ci ha fatto innamorare di quella persona....purtroppo a volte nonostante tutto ci si perde. ..a volte perché i cicli si chiudono. ...perché per crescere a volte bisogna rompere l'uovo. ...scusate lo sfogo...il mio matrimonio è finito il 2/10/2015(con il divorzio)...coincidenza il 2/10/2003 avevo fatto la promessa. ...ho sofferto molto....ma l'anima vola ed io mi sono innamorata nuovamente, non credevo fosse possibile...invece ionvl 30 dicembre mi sposo con il mio compagno che adoro tantissimo
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l amore è guardare verso la stessa direzione, è il desiderarsi ogni giorno , è rispetto, il sostenersi a vicenda! L amore è Vita!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sogno l eternità! Voglio che mio marito mi veda invecchiare e voglio vedere lui con i capelli bianchi. Io confido in Dio forza di grande amore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altro giorno lo chiesi ad una coppia di miei clienti sposati da 45 anni. Lei mi rispose: "Qual'è il segreto? Sopportare il marito!" Lui:"Ma anche la moglie, eh!" Dalle loro risposte e i loro sorrisi ho capito che bisogna semplicemente stare bene insieme, amarsi, rispettarsi, divertirsi e afrontare con forza la qualsiasi!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si è proprio così quando mio nonno era in ospedale mia nonna fa mi manca a casa se ne dicono di tutti i colori ma in realtà l'amore è questo e una volta non esisteva convivenza ma i matrimoni duravano. E io ci credo io non ho avuto un padre non sono nata da un matrimonio e ora la vera famiglia il vero valore del mio matrimonio è il desiderio più grande
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, veramente bellissima!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire..le parole dei nonni fanno salire i brividi..sara che prima erano altri tempi..io mi risposo dopo un precedente matrimonio fallito..e credetemi ho fatto di tutto per tenerlo in piedi..ma quando il rispetto viene a mancare da una parte ahimè e finita...credo ancora nella amore..quello vero..per questo mi sposo per la seconda volta..perche credo che l uomo che adesso sta con me sia totalmente diverso..con lui c e rispetto..e ci amiamo profondamente..stiamo insieme da 5 anni e mezzo e abbiamo due bambini meravigliosi..insieme a noi stanno anche i miei figli avuti dal precedente matrimonio..che lui rispetta come se fossero i suoi..speriamo sempre che tutto vada bene..e che riusciremo a capirci..come finora abbiamo fatto..
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tutte ragione! Amarsi è un insieme di cose,sentimenti,condivisioni e solo chi ama profondamente lo può capire.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sei dolce! I tuoi nonni devono essere meravigliosi. Pensa che i miei si sono sposati con un matrimonio combinato, si piacevano si...poi mio nonno da giovane era un bellissimo uomo...e non lo dico perché è mio nonno ma perché ho visto le sue foto ed era alto, castano e occhi azzurri...aveva tante donne intorno. All'inizio non c'era amore...ma è nato con il tempo... Ora si amano moltissimo, tanto che lui è geloso di mia nonna... E una volta era ricoverato in ospedale...era un Natale, io ero lì con loro e mio nonno mi ha detto sotto voce " guarda cosa fa mia moglie" e mia nonna "amore mio sono qui che chiacchera con una signora" ovviamente l'aveva sentito era in camera anche lei, parlava con la moglie del suo compagno di stanza Ahahah lui non la vedeva perché era girato di schiena. Smiley laugh poi il bello è che litigano tanto...però quando mia nonna si arrabbia, lui borbotta 3 secondo e poi sorride Ahahah non fa peso alle discussioni e lui senza mia nonna aprirebbe di dolore. Purtoppo non cammina più da anni...ma è bello vederlo sempre gironzolare con la sua sedia a rotelle per stare dietro a mia nonna Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore è cambiare "io"in "noi" potrà sembrare banale ma se non c'è la condivisione nulla può durare..
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto venire i brividi...bellissima!!!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore è amare sempre e comunque,incondizionatamente !!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi l'anno prox perché l'anno prox o miei nonna fanno 60 anni di matrimonio per me sono un esempio da ammirare e seguire io credo nell'amore vedevo la foto del loro matrimonio che si guardavano con occhi innamorati ma ancora oggi da ánziani si cercano hanno bisogno l'un l'altro è lontani sono persi. Noi probabilmente non arriveremo mai a 60 anni di matrimonio ma saranno sempre la mia forza per andare avanti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore è questa frase. Non mollare alle prime difficoltà, ma andare avanti insieme, mano nella mano, per sempre. Smiley heart

L'amore è.... - 1
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello, grazie Tatiana! E grazie a tutte!!!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Marzo 2016 Brescia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso cm te ed ho cm esempio i miei genitori ke sn sposati da 35 anni. Ci vuole pazienza,tolleranza,molto rispetto,a volte essere accondiscendenti.... Tutte cose ke putroppo spesso al giorno d oggi mancano
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai commosso tu noi per aver raccontato cos è l'amore per la tua nonnaSmiley heart .. Io non ho più la fortuna di avere la mia nonna che ho avuto al mio fianco per 27 anni.. Però lei amava così tanto mio nonno da non essersi più risposata.. L'amore vero esiste! E questo sito ne è pienissimo!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete commossa...le vostre parole sono dolcissime!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Anche i nostri genitori sono separati... E questo ci ha dato ancora di più la forza di andare avanti e creare la nostra famiglia...
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore è gioia, allegria, risate, profondità, condivisione e voglia di costruire i nostri sogni insieme! Per me amore è famiglia, calore, comprensione, pazienza, alleanza.. Per me amore è una carezza, uno sguardo la serenità e il rifugio nell'altro.. Per me amore è cortesia e gentilezza è pace.. Per me amore è un abbraccio.. Per me amore è semplicemente sapere che il mio Amore è unico al mondo e che darei la vita per lui Smiley heart
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore é non avere ne torto e ne ragione,litigare ma fare pace subito dopo! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore è costanza, fiducia, è regalarsi, è rispetto e perdono. È lavorare e impegnarsi ogni giorno per capire l'altro e per farsi capire
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah nel caso in cui ci si lasci(speriamo mai!!) con i figli non parlate mai e dico mai male dell'altro genitore!!Questo provoca dei danni nei bambini enormi (parlo per esperienza visto che questi danni li porto ancora dentro) I figli vengono sempre prima della coppia e di noi stessi,anche nei casi più difficili
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm veniamo entrambi da famiglie divorziate,in pratica delle non - famiglie, e proprio in forza della nostra brutta esperienza pensiamo che come dice Lilo della Disney "Famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato" anche quando sbaglia,anzi soprattutto in quel caso.Pensiamo che l'amore è come l'energia che si trasforma non è mai uguale,all'inizio è passione poi complicità poi diventa preoccupazione per i figli e alla fine affetto(cioè da vecchi magari anche senza fare sesso ci vorremo bene lo stesso).È un'energia sempre diversa ma in fondo sempre la stessa che non si esaurisce mai!Quando le cose vanno male,perché succede sempre,bisogna impegnarsi di più in prima persona senza scappare con la speranza che prima o poi il brutto periodo di dubbi,lontananza,litigi,cattiverie ecc... passerà.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore è prima di tutto verso me stessa: non accontentarsi ma cercare sempre il meglio ed io il mio meglio l'ho trovato con Fabio dopo tanto cercare; secondariamente l'amore verso l'altro è cercare di dare sempre il proprio meglio all'altro in qualunque situazione ci si trovi...questo significa saper accettare e gestire anche il peggio che una persona tira fuori, perché succede...ed essere sempre pronti a viversi insieme...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso a vedere queste coppie che hanno resistito per anni senza mai lasciarsi. .. ho ancora la speranza che anche io arriverò come questi due nonnini con il mio Fm

L'amore è.... - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere... mi fai conoscere la tua dolce nonnina? Magari mi aiuta con la promessa di matrimonio è così dolce
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo: bellissimo tipic e... La tua nonna è' una grande saggia!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore e' stima reciproca, rispetto e comprensione. Solo se ci sono queste cose potranno esserci la passione (derivato dalla stima), la tolleranza (derivato della comprensione) e la volontà di sorreggersi l'un l'altro ad ogni passo che si compie insieme!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa