Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Super Sposa Agosto 2015 Napoli

Le iene-fior ami

Tina, il 2 Novembre 2015 alle 23:28 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 26

Salve ragazze.avete visto il servizio delle iene su Fior ami?avevo letto dei topic a riguardo.ma co.e si fa ed essere cosi??? Mha!

26 Risposte

Ultime attività da Anna, il 12 Novembre 2015 alle 09:46
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Linda... parlo perchè faccio parte del settore e prezzi come quelli che indica Laura sono ormai lontani anni luce..noi nn facciamo matrimoni a queste cifre da tempo... e se in un anno te ne capita uno è una pura fortuna... ad ogni modo o 500€ o 5000€ cara Laura la professionalità è tutto nel lavoro di conseguenza se io mi accordo per tale importo e stipulo un contratto quanto meno devo e sono ASSOLUTAMENTE IN OBBLIGO a restarci fedele! un prezzo basso è sempre una cosa allettante soprattutto se accompagnato da belle parole!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...comunque non per dire nulla, ma il negozio a cui penso di affidarmi (al 99%) perché ho già visto in più occasioni come lavorano e ho già chiesto una bozza di preventivo, per quello che voglio io non chiede più di 600€. Ok che io sono estremamente semplice, ma arrivare a 2.000€ per dei fiori mi sembra altrettanto "assurdo" e, almeno nella mia zona, quello che costava di più che ho sentito finora è arrivato a 1.000...

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sentiamo colpite quando qualcuno dice MA COME SI FA A PENSARE CHE.. come se fossimo state senza cervello! Non so tu che tipo di allestimento avessi richiesto per nnon andare sotto i 2000, ma di di fatto come ti dicevo nelle cose bisogna trovarsi e se nella rete siamo cadute in tante è perché la cosa l aveva venduta davvero molto bene! Il mio non è un attacco contro di te ma volevo volevo essere chiara su come sono andate le cose, per evitare di passare sempre come le "stupide" che si sono fidate..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Linda ho solo scritto che mi chiedevo come ci si potesse fidare di un preventivo così basso, se rileggi bene il mio scritto non ho giudicato né utilizzato aggettivi o appellativi. Per quanto mi riguarda ho fatto svariati preventivi e mai nessuno era sotto i 2000 € ecco perché mi sono espressa in questo modo, perché anche 500 € sono veramente bassi, capisco un abbattimento costi evitando intermediari ma non sino ad arrivare a pagare il 25% del costo reale di un servizio floreale per matrimoni (con uno sconto del 75%).

Ripeto, non ho giudicato e non ho criticato nessuno, ho solo espresso quel che IO avrei pensato.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il servizio delle Iene è stato troppo corto per far capire bene come sia andata la vicenda. Io faccio parte delle spose di fior ami, in buona sostanza io e mio marito abbiamo dato l'acconto di 250€ su un pacchetto che ne doveva costare 500. Lei era presente a tutte le fiere del settore sposi in Emilia Romagna e non solo, anche a Mestre e Venezia ha presenziato a delle fiere. Aveva degli stand stratosferici con allestimenti da sogno. Infatti quando l ho vista in fiera a Modena quasi non volevo avvicinarmi perché la prima cosa che ho pensato è stata CHISSÀ CHE PREZZI ALTI AVRÀ. il problema è che la signora in questione si presentavava ottimamente, parlava in modo molto professionale e competente e tutto ti dava da pensare meno che ti volesse raggirare. Motivava il prezzo conveniente del suo pacchetto dicendo che lei era importatrice diretta dall'Olanda, non aveva intermediari e batteva all'asta i fiori garantendo il prezzo migliore. Che aveva innumerevoli oggetti per gli allestimenti e che avendo preso in grandi quantità aveva i prezzi più bassi degli altri. Se la ingaggiavi e pagavi tutto subito da 500e diventavano 450e, oppure ad alcuni aveva fatto dei pacchetti personalizzati facendo spendere anche qualcosa di meno(chi per esempio non aveva la chiesa da addobbare). Ma ad alcuni ha proposto anche altre cose extra pacchetto arrivando anche a 2000e di preventivo. Era davvero molto credibile, la sapeva raccontare bene la storiella.Non siamo state tutte delle sprovvedute a fidarci a casaccio. Oltretutto lei nei mesi precedenti al matrimonio faceva delle prove floreali di ciò che teoricamente avrebbe fatto quel giorno. Purtroppo poi il sogno che faceva credere è ci diventato un incubo per alcune, anzi troppe spose. Sono state tante le ragazze che si sono trovate senza fiori il giorno del matrimonio oppure con cose indecenti e non assolutamente pattuite. Da fastidio che alla fine il messaggio che è passato dal servizio delle iene è che le spose siano state delle fesse a fidarsi così di questa persona, perché davvero non sembrava assolutamente quello che si è rivelata! Non è bello giudicare così senza sapere. Noi grazie al forum e grazie alle ragazze che hanno testimoniato la loro sfortuna ci siamo salvati in tempo a meno di 3 settimane dal matrimonio, perdendo solo la caparra. Però davvero, bisogna aspettare a giudicare.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi chiedo... ma come si fa a pensare che con 250-300 euro una fiorista ti faccia il servizio fiori per il matrimonio? Io avrei sentito puzza di bruciato da subito.... La personaggia comunque vergognosissima!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vergognosa..! ma come si fa ad essere così cattive.. spero che un giorno avrà la giusta punizione!

• Rispondi
  • Grace87
    Sposa Novella Luglio 2016 Parma
    Grace87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato non abbiano fatto il nome!! anche noi abbiamo perso l acconto!!

• Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle spose erano fin troppo calme!!e lei faceva pure la figa!!
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna!!ma come si sente a comportarsi cosi!?!
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio lei!!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono topic che probabilmente non ho seguito... mamma mia, povere sposine! Smiley sad

• Rispondi
  • Sweetbridal
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Napoli
    Sweetbridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nervoso ragazze mamma mia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna esiste anche gente onesta in tutto lo schifo che c'è in giro
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l ho visto e ho aperto Ank io un topic x avvisare le sposine... io sul forum nn ho mai visto nulla... cmq stiamo attente ce ne tanta di gente cattiva pronta a rovinare il nostro gg

Le iene-fior ami - 1
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi quella che con 500€ prometteva di tutto e di più e poi spariva senza fare addobbi?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata in crisi Anke io lo guardavo spero che il fioraio che ho scelto sia di TT altra pasta
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non erro il suo negozio è stato chiuso, avevano fatto un servizio sul tg .

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì appena vista
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Fior ami
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti!!ho letto parecchi topic negativi su di lei!e ora vedendola mi ha fatto salire il nervoso nonostante non mi toccava direttamente

• Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla di una fiorista che truffava le sposine se ne parlava mesi fa qui sul forum . Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che succede Tina? Potresti mettermi al corrente? Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Cosenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaaa. ..ma chi é questa fiorista?giusto per non trovarla su internet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa