Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Luglio 2020 Messina

Lista β“β•πŸ“

Maria, il 19 Aprile 2017 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Care sposine,La domanda Γ¨ difficile... Ma qualcuna di voi ha una lista di tutto quello che serve per il matrimonio ? Intendo non solo le cose da fare, ma oggettivamente tutto ciΓ² che serve... Io non ho trovato nulla su internet! spero di esser stata chiara...πŸ˜…

35 Risposte

Ultime attivitΓ  da Maria, il 21 Aprile 2017 alle 08:44
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!! Penso che saranno piu le liste che le cose per il mstrimonio...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo paura nel trambusto, di dimenticare qualcosa!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono quella delle liste... SarΓ  una deformazione professionale delle donne in generale fare liste in continuazione !ma Ogni volta che mi metto a scrivere per il matrimonio mi blocco...e sono sempre convinta di dimenticare qualcosa !
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Flavia ! Ogni spunto puΓ² essere una nuova idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto elisa ! Quando ti sposi ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso buttero giΓΉ la lista
    • Rispondi
  • Β°RoseΒ°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    Β°RoseΒ° Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego! Mi fa piacere essere d'aiuto πŸ˜†
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un quadernino che aggiorno continuamente ogni volta che voi sposine di matrimonio.com mi fate venire in mente qualcosa che ho dimenticato!!! Per il resto ho fatto da me ...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono "quell delle liste" a casa! Ahahah. Quindi ho stilato tutto ma sola, senza prendere spunto da internet. Invitati partecipazioni bomboniere sacchetti accessori x la casa ecc!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi veramente !! Grazie per tutti i consigli sei stata gentilissima !
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico luciaaaaa una lista ciascuno non fa male a nessuno !! Smiley xd non essere triste sono 2 giorni cje passeranno presto perchΓ© saranno pieni di gioia !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e le mie amiche abbiamo il club delle liste... πŸ˜‚ Loro si occupano di tutto ciΓ² che mi devo portare dietro, io ho iniziato con la lista della valigia della prima notte e inizierΓ² con quella del viaggio di nozze.... mi sposto il 27/05 e partiamo il 29/05 😭
    • Rispondi
  • Β°RoseΒ°
    Β°RoseΒ° Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Li ho presi entrambi da lama optical in piΓΉ c'era una promozione per cui si pagavano soltanto i vetri e non la montatura!

Lista β“β•πŸ“ - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica ideaaaaaaa! Credo che prenderΓ² esempio !! Posso vedere quelli da sole?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie rita andrΓ² a cercarla per dare unocchiata mi sembra valida !
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato questa agenda, divisa in sezioni, con delle liste con tutto ciΓ² che c'Γ¨ da fare, consigli e curiositΓ  su tutto ciΓ² che riguarda il matrimonio! Veramente molto utile Smiley smile

Lista β“β•πŸ“ - 1
    • Rispondi
  • Β°RoseΒ°
    Β°RoseΒ° Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sia da vista che sa sole li ho comprati apposta per il matrimonio e li userΓ² sicuramente in viaggio di nozze e tutta l'estate!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto un modello apposta per il matrimonio ?
    • Rispondi
  • Β°RoseΒ°
    Β°RoseΒ° Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Smiley cry Al negozio mi hanno dato anche le lentine ma ho paura! Fino al ristorante riesco a resistere senza ma poi devo metterli se no sai che mal di testa... Eccoli qui!

Lista β“β•πŸ“ 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì!Sai quante volte parlando con mia mamma ci viene in mente una persona a cui dare i confetti?? Lo prendo subito e mi tolgo il pensiero! Anche decidere cosa mettere nel beauty da portare con sè quel giorno, vedo una cosa penso possa servirmi e appunto!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM mi chiama la donna delle liste! credo che sia la cosa migliore per essere tranquille sull'organizzazione del matrimonio e di tutto il resto ! poi ti ringrazio perché hai messo tanti dettagli a cui io non avevo pensato, riguardo alla borsa da portarmi dietro e le buste per il pagamento dei fornitori ...mi dispiace per gli occhiali da vista che anche io ho ancora non ho imparato a mettere le lentine!! sono disperata!!😣😭😭
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Stefania sono completamente d'accordo con te credo che cominciare in anticipo sia la cosa migliore per tenere tutto sotto controllo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Γ¨ il mio quaderno su cui appunto tutto quello che riguarda il matrimonio! L'ho suddiviso in sezioni e mi accompagna giΓ  da parecchi mesi!! La lista degli invitati invece l'ho fatta qui sul sito!Penso che cominciando con largo anticipo sia piΓΉ facile tenere tutto sotto controllo, perchΓ© anche un'idea che viene sul momento la si puΓ² annotare!

Lista β“β•πŸ“ - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scaricato una guida da internet per le cose principali, per il resto improvviso... Se mancherΓ  qualcosa pazienza!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un quadernetto ad anelli dove aefno tutto, piu una cartelletta dove tengo tutte le immagini e leaflet che mi interessano, oltre agli abiti
    • Rispondi
  • Β°RoseΒ°
    Β°RoseΒ° Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la donna Delle liste! Ahahah ho rifatto mille volte la lista invitati al computer e non con la lista dei tavoli, lista bomboniere prime e seconde da portare al ristorante e da dividere. Lista orari del giorno del matrimonio, praticamente il programma in modo da tenere tutto sotto controllo. Per quanto riguarda le cose da portarsi dietro, avrΓ² una busta in cartone con dentro scarpe di ricambio e calze di ricambio, pochette con cerotti, spazzolino e dentifricio, deodorante, ago e filo, cipria e rossetto, occhiali da vista e da sole, fazzoletti e salviettine umidificate, oli ed enterogermina. Per quanto riguarda i pagamenti da effettuare quel giorno giΓ  abbiamo diviso in buste con su ognuna il nome del fornitore che terrΓ  mia madre. Per quanto riguarda l'organizzazione di tutto il matrimonio ho tenuto un quaderno ad anelli diviso in scomparti.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Nicoletta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta un piccolo quaderno, su cui scrivo mano a mano che mi vengono le idee!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..be io prendendo spunto qui, annotando coi vari bigliettini le cose, parenti, sacchettini, bomboniere e un po di memoria..(che a tratti si perde..) spero di non dimenticare nulla...sicuramente già il fatto che non siamo in molti mi aiuta molto nell'organizzazione del tutto!! poi conto molto sulle 2 mamme...che mi stanno aiutando molto nell'organizzazione e in alcune decisioni nonchè nella testimone!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso un quaderno e ci scrivevo su tutto!!! SennΓ² chi se le ricordava tutte le cose
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Ilaria... Alla fine le cose da fare sono diverse per ogni matrimonio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho un'agenda con tutti i to do! Anche perchè alcuni sono personalizzati... però la checklist del sito ti aiuta un sacco per le macro cose!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti solo che non Γ¨ proprio completo poi mi piace averlo cartaceo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza πŸ‘‡

Γ—

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitΓ  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, Γ¨ facilissimo!

Partecipa