Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Settembre 2019 Lodi

Lista nozze per la luna di miele (soprattutto per chi si è già sposata)

Laura, il 2 Luglio 2018 alle 20:36 Pubblicato in Luna di miele 0 42
Ciao sposine! Questa è una domanda soprattutto per le già sposate... Noi pensiamo di fare la lista nozze in agenzia, per un viaggio di 5000€ circa, la mia paura è che non raggiungeremo la cifra per i regali dei nostri invitati... a qualcuna è successo o siete riuscite a ricoprire la cifra del viaggio coi regali in lista nozze? Noi avremo circa 80 invitati... vorrei comunque mettere le mani avanti in qualche modo per ricoprire anche quella cifra in caso di non raggiungimento del totale! Attendo le vostre esperienze 😊

42 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Luglio 2018 alle 19:21
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto aggiungere circa 400 euro di 6400, saldati prima della partenza.. Ma avevamo anche fatto la lista "casalinghi"..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come giustamente scrivi tu stessa, metti le mani avanti e prenota solo se sei certa che anche arrivassero 0€ di regali (direi tecnicamente impossibile) riuscireste ugualmente a coprire coi vostri risparmi.

Noi abbiamo fatto Australia e Polinesia, 14000€ di viaggio, 150 invitati, e grazie ai regali abbastanza cospicui dei miei suoceri l'abbiamo coperta alla grande, in agenzia non è arrivata nemmeno la metà della cifra perché tanti han preferito fare buste o assegni o bonifico direttamente a noi, ma alla fine non abbiamo toccato 1€ dei nostri risparmi!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anvhe io di mettere il viaggio in lista nozze vedremo devo ancora decidere la meta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi l'abbiamo fatta però abbiamo dato l'invito alla lista nozze solo agli amici (conosco i miei e suoi parenti e sapevo che loro preferivano la bustina, senza sbattersi tra bonifici o andare in agenzia) non abbiamo coperto l viaggio (anche noi 5000€ di viaggio) abbiamo dovuto mettere noi oltre all'acconto (20% del totale) anche circa 1300€... molti invitati hanno preferito darci la bustina quel giorno.. noi siamo partiti preparati, sapevamo di riuscire comunque a coprire le spese del viaggio, abbiamo fatto la lista giusto per dare un alternativa alla busta ai nostri amici.

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo riusciti ed abbiamo racimolato anche qualcosina da portarci in viaggio, eravamo 120 invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia così anche per noi, tengo le dita incrociate 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo allora Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la nostra agenzia terrà la lista nozze aperta ancora un po' e poi ci rimborserà un eventuale eccesso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 80 invitati anche io e siamo a meno 19 gg e al 60% di viaggio coperto dai regali...pensavamo di non riuscire a coprire 7000 euro di viaggio...invece abbiamo ricevuto tanti regali da non invitati e mancano tantissimi regali di invitati che arriveranno alla fine... Ci saranno invitati che non copriranno nemmeno il loro posto a cena (es. regali da 50 euro a testa) e poi invitati più generosi che compenseranno... 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza i soldi arrivano anche dopo il matrimonio...noi per esempio abbiamo saldato un paio di giorni prima e poi mano a mano che arrivavano i regali l'agenzia ci ha rimborsati...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia speriamo bene 😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farete tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo l'hanno detto anche a noi... bisogna saldare 7 giorni prima della partenza, però la lista resta aperta nel caso in cui qualcuno versasse ancora soldi che ci verranno poi restituiti a 20 giorni dalla chiusura della lista!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 80 invitati e lista nozze in agenzia viaggi, a due mesi dal matrimonio nessuno ha ancora versato niente, abbiamo dato noi un acconto del 30% al momento della prenotazione, spero di coprire il viaggio e di rientrare anche della caparra, tanti non invitati mi hanno chiesto dove facciamo la lista, quindi mi auguro di farcela. In agenzia mi hanno detto che i soldi arrivano tutti all'ultimo, ma loro chiudono la lista 10 giorni prima, che ansia!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho vistooo..vado a leggere subbbbitoooo!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi parlare di ansia 😂 ci ho fatto un post stamattina nella sezione Luna di Miele 🙈🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono dai spero sia così anche per noi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno coperto il viaggio di 6000
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolare 😍😍😍 poi vogliamo le fotoooo! Anche noi faremo fly&drive sia se sceglieremo Sudafrica che USA...anche se mi mette un po' ansia 😂😂😂
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah vero! Canada Ovest con tour in macchina, poi voliamo a Maui e prima di rientrare di fermiamo due giorni a San Francisco.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. Non me l'hai mai detto 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove andate??? Non me lhai
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo decidendo tra Sudafrica, Cape Town + safari con estensione mare a scelta tra Seychelles/Mauritius/Madagascar, oppure parchi USA ovest toccando Las Vegas e Los Angeles con estensione mare a Aruba entrambe per un totale di due settimane...siamo super indecisi🙈🙈😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo ce li restituirà 😊 spero siano cosi generosi da coprire almeno le spese del viaggio😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornati nel senso che vi hanno coperto il viaggio o 6000€ in più rispetto a quello?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti a coprirla senza problemi, solo ch arrivano tutti alla fine...!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche avremo 80 invitati... Il nostro viaggio costa 5400€.. (organizzato da noi...) Noi già abbiamo pagato 1100€ di voli... E prima del matrimonio metteremo altri 500€... Spero che il resto ce lo regalino...
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia ma la maggior parte degli invitati ha preferito darci la busta. Perciò abbiamo dovuto anticipare noi la maggior parte dei soldi..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi anche avevamo questa paura. Noi avevamo speso 6000 euro per il viaggio e ci sono tornati poco più di 6000
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

67 invitati viaggio da 7500 euro..in lista nozze sono arrivati 5000 e altri ci hanno fatto la busta

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla quantità e dalla consistenza dei regali che abbiamo ricevuto! Spero che sarà così anche per voi! Avevamo 100 invitati, ma ci sono arrivati tantissimi regali, non solo dagli invitati, anche da vicini, colleghi, conoscenti ed abbiamo superato la cifra del nostro viaggio, mi sembra che abbiamo ricevuto circa 16.000 €!!! Assicurati che l'agenzia di viaggi vi restituisca i soldi eccedenti, non lo fanno tutte, la nostra agenzia sì!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda nella sfortuna che ho avuto una ventina di invitati in meno.. col senno di poi sono stati risparmiati quasi 2mila euro che “investiamo” nel viaggio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione