Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Litigio con fm per vestito...

Sara, il 14 Febbraio 2016 alle 03:10 Pubblicato in Moda nozze 0 34
...il suo ovviamente visto che il mio è top secret come da tradizione Smiley winking Dopo avermi sempre detto che ci teneva a farsi un abito da sposo da alta cerimonia perché non gli piacevano gli sposi vestiti con abiti diciamo utilizzabili anche da un qualunque invitato (cosa su cui io eero d'accordo perché mi è sempre piaciuto che uno sposo "si distingua" in qualche modo, ovviamente sempre rimanendo nell'ambito del classico, insomma non pretendo cilindro e bastone tanto per capirci!), oggi improvvisamente mi dice che preferisce un abito che possa riutilizzare anche in altre occasioni, e insomma da un giorno all'altro mi fa vedere il vestito che avrebbe scelto ed è un classicissimo e anonimo abito nemmeno da cerimonia ma che potrebbe indossare anche ad una riunione tanto per intenderci! Io ci rimango malissimo, intendiamoci niente di male nel vestirsi in modo così "anonimo" per chi vuole, ma dopo che mi fai vedere meravigliosi mezzi tight elegantissimi e che "fanno sposo", dicendomi che ti piace distinguerti e dopo che ti faccio capire che piacciono tantissimo anche a me... ti presenti all'improvviso con un abito anonimo e qualunque? L'unica cosa non anonima è il prezzo perché ha deciso di farselo di marca e su misura ma ragazze credetemi... non vale i soldi che ci spenderebbe, insomma è un qualunque vestito da uomo che nessuno direbbe che costa una cifra spropositata nè che è un abito da sposo! Ho provato a dirglielo e si è arrabbiato, dice che gli piace così e che preferisce un abito costoso ma riutilizzabile a uno da sposo che poi non riutilizzerebbe facilmente... La cosa assurda è che si rifiuta di provare altro, è convinto che non ci sia nulla di meglio dopo aver deciso in un'ora e senza essere andato in nessun altro negozio... Ditemi voi sto esagerando io? Dovrei lasciargli fare come gli pare anche se ha cambiato idea all'improvviso e a me dispiace davvero tanto che non abbia nemmeno provato quegli abiti che diceva di volere e che anche a me piacevano tantissimo? Non si fa nemmeno consigliare da nessuno, gli ho detto almeno di provare altro prima di escluderlo a priori... ma niente! Secondo voi sbaglio io? Non è lecito volerlo vedere il giorno del matrimonio vestito da sposo e non da invitato qualunque? :'(

34 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 15 Febbraio 2016 alle 00:06
  • Jessica
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso k cm tu hai scelto il tuo...lui deve scegliere il suo...nn ne vale la pena litigare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che come tu hai scelto il tuo, anche lui debba poter scegliere il suo
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fa benissimo a prendersi un abito che può riutilizzare specialmente se lo paga anche molto....almeno gli uomini possono riutilizzare l'abito noi no....Fagli scegliere ciò che vuole....nn penso che lui ti abbia detto che abito indossare.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! anche il mio Fm ha visto in un atelier delle foto di vestiti di un marchio che gli sarebbe piaciuto. ..ha preso un appuntamento e nel giro di un'ora ha scelto il suo vestito con la compagnia di mamma e suocera . ..io non lho assolutamente voluto vedere anche xché è giustissimo che anche lui abbia fatto la sua scelta in completa autonomia! Non è comunque una persona che si lascia influenzare!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ti sta prendendo in giro per poi farti la sorpresa il grande giorno?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2016 Modena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo ke ti puoi dargli consiglio ma alla fine deve essere lui a decidere come noi decidiamo il nostro abito!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me t sta prendendo per il naso...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che abbia preso la decisione giusta..già il vestito da sposa è uno spredo assurdo che almeno lo sposo lo riutilizzi anche dopo lo trovo intelligente..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha deciso che preferisce così, non capisco xché tu debba convincerlo x cambiare...alla fine è il suo vestito, deve piacere a lui e deve sentircisi a suo agio... Come tu stessa hai dichiarato, il tuo è top secre, quindi di certo lui non lo hai interpellato x un suo parere sullo stile, sul prezzo o sulla sua riusabilità... Perché questi poveri uomini non possono decidere come vestirsi nel loro grandw giorno, ma devono sempre rendere conto a noi?!?! Il matrimonio è anche il loro...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ne ho provati due e in 45 minuti ho scelto, non mi interessa se ci diconodi provarne un po'... lui ci ha messo piu' di me e comunque ne ha scelto uno che puo' riutilizzare anche perche' odia essere troppo elegante... voglio dire, stai tranquilla che quel giorno sarete bellissimi, innamoratissimi e felicissimi Smiley smile

• Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha preso un abito che può riutilizzare, poi ci ha abbinato la camicia diverso nel colletto, e panciotto con cravatta damaacati, x ciò magari potresti consigliargli di abbinarci qualcosa di diverso sotto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Alessandria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo sbattere...gli uomini sono fatti così...anche il mio amore indosserà un completo riutilizzabile...ma poco importa perché ai miei occhi sarà bellissimo e si distinguerà!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ci ha messo ancora meno, ma pure io se è per quello. Fidati di luiSmiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti lasciar scegliere lui e basta. Nemmeno dovresti sapere cosa sceglie... Il mio fm mi ha fatto vedere cosa gli è piaciuto ma poi quello vero lo vedrò il giorno delle nozze, anche io voglio la sorpresa e sono sicura sarà bellissimo! Non ti fissare, sarà il vostro giorno, non credo che un abito lo renderà migliore di un altro!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma credo che tu stia esagerando un po'. La scelta dovrebbe essere la sua..a volte ci scordiamo che il matrimonio non è solo di noi donne. E come noi scegliamo quello che piace dovremmo lasciare liberi anche loro di fare lo stesso. Certo..se ti chiede consigli tu digli quello che preferisci. .ma poi non arrabbiarti se non fa quelloche dici tu. Poi fcredimi. .quel giorno non penserai se ha lo smoking o il completo classico..sarete così felici che anche con i jeans sarebbe tutto bellissimo!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cremona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm ha preso un semplicissimo abito classico senza doppio petto ne niente per poterlo riutilizzare perché a noi non piace poi avere qualcosa nell'armadio a prendere polvere e non riutilizzato. . .lui si sentiva bene con quell'anno e via....
    • Rispondi
  • Fede
    Sposo Preciso Giugno 2016 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un litigio per l'abito da sposo? Auguri! Chissà quando si presenteranno problemi degni di essere chiamati tali......
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi state facendo riflettere, sicuramente devo farlo sentire libero di scegliere ciò che preferisce e lo fa sentire a suo agio, diciamo che quello che mi è dispiaciuto e che mi ha fatto reagire così è stato il fatto che lui abbiafatto una sscelta così importante nel giro di un'ora senza nemmeno provare varie opzioni per poi decidere... Se fosse arrivato a questa scelta non dico dopo venti negozi di abiti ma almeno dopo aver provato qualche abito di tipo diverso probabilmente non avrei reagito così, la verità è che mi sembra abbia scelto in fretta e furia una cosa che dovrebbe essere importante (o almeno per lui lo era sempre stato almeno a parole!). Non ci dicono giustamente a noi spose di provare comunque qualche abito diverso prima di andare dritte a prendere il primo che ci piace? Il negozio in cui è andato aveva pochissima scelta e soprattutto senza una sezione dedicata alla cerimonia, insomma è strano sperare che per il giorno del proprio matrimonio ci si metta a scegliere il proprio vestito un po' più di tempo di quanto non si impieghi a prendersi un abito qualunque? Ovviamente a questo punto non gli dirò più nulla, è ovvio che a me va benissimo così com'è, sono solo dispiaciuta per questa scelta così rapida e precipitosa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d' accordo con Loredana!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..scusa ma secondo te sbagli te.. se è questo quello che vuole, lascialo fare.. per il tuo nessuno ti ha criticato.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma lui ha visto il tuo? L'ha criticato? Ti ha detti che hai speso troppo? No, e allora secondo me dovresti lasciarlo libero di prendere ciò che meglio crede...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche a me il primo pensiero che viene in mente leggendo è"ti sta facendo uno scherzo". Dai che sarà bellissimo quel giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia un depistaggio o meno...che male c'è? Se lui ha deciso di scegliere un abito invece di un'altro dobbiamo ricordarci che è il SUO abito...a te avrebbe fatto piacere se lui avesse voluto mettere parola sul TUO abito? Cerca di non agitarti troppo...lui quel giorno si distinguerà comunque è qualsiasi abito indosserà sarà bellissimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me.vuole farti.una sorpresa e questo è un depistamento Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sa tanto di 'depistamento' a dire la verità! Cioè o ti spiega i motivi che gli hanno fatto cambiare idea (e allora ci può stare), oppure mi sembra impossibile che di punto in bianco ti dia la versione opposta di ciò che vuole e ama per il giorno del suo matrimonio! Non so se mi sono spiegata...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo senza dubbio a favore di abiti riutilizzabili, se anche lo avesse scelto (e non stia invece facendoti uno scherzetto) non devi prendertela perchè è una cosa molto personale, a te non seccherebbe se lui avesse da ridire sull'abito cbe hai scelto tu?lascialo fare l'importante è che lui si senta a suo agio quel giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei andata CN lui???sei sicura che nn voglia depistarti sul vero abito???
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente a favore degli abiti riutilizzabili.. ed anche fm.. quindi approvo la sua scelta. Ma prova a capire come mai l'ha fatta e lascialo libero.. è anche il suo giorno speciale!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che devi lasciargli fare ciò che vuole! Come tu hai scelto il tuo abito così deve fare lui!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non si è "visto bene" con un abito da sposo classico. Bisogna vedere cosa gli abbia fatto cambiare idea così rapidamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io amo il tight, ma mio marito nonostante fosse inglese ( e in uk si usa molto) nn l ha voluto perche era preoccupato per il caldo. Ha usato un abito blu a tre pezzi, bello e adesso lo usa anche al lavoro. Cosa intendi che nn e speciale ? Colore? Tessuto? A volte aggiungendo accessori un vestito puo diventare piu elegante , puo essere questo il vostro compromesso. Hai fatto bene a dirgli quello che pensi, e spesso gli uomini reagiscono male, ma poi riflettono e capiscono Smiley winking In bocca al lupo , facci sapere !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa