Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli

Luna di miele fai da te...consigli

Angela, il 2 Agosto 2017 alle 21:41 Pubblicato in Luna di miele 0 28
Salve a tutte future sposini 😀 come capirete dal titolo vorrei dei consigli riguardo al viaggio di nozze...ci vorrà ancora tempo per quanto mi riguarda ma già sto iniziando a fantasticare 😅 io e Fm vorremmo andare in America e fare 4 notti a NY per volare poi in California e vedere Los Angeles. Las Vegas. San Francisco. Phoenix (tutte queste città vorremmo farle on the road) e infine andare a rilassarci in Messico tipo 6 notti a Tulum...viaggio impegnativo lo so, ma secondo voi è possibile organizzare tutto fai da te? Si risparmia qualcosa? Premetto che ancora non abbiamo chiesto preventivi in agenzia quindi non ho assolutamente idea di quanto verrebbe questo tipo di viaggio...certo è che a noi va bene anche una semplice camera, quindi non abbiamo vizi e non ricerchiamo lusso, ci adattiamo a tutto😅 spero che non venga una cifra sinceramente! qualcuna di voi ha esperienza con viaggi fai da te? C'è qualcuna che più o meno ha optato per queste mete e può dirmi i costi orientativi? Grazie in anticipo

28 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 3 Agosto 2017 alle 23:17
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏼eccomi‼️mi ritengo abbastanza pratica di viaggi fai da te, noi X il viaggio di nozze siamo stati in Australia, organizzare il tuo viaggio vedrai sarà più semplice di quello che credi, intanto guarda se ci vogliono visti X andare in America, se si li fai tutti on line, prenditi X tempo, ti consiglio prima di organizzati con i voli, che trovi su Skyscanner oppure andando sul sito della compagnia se ne hai una di preferenza, scegli il posto dove vuoi alloggiare, io faccio con Booking, hai molte alternative dal bed and breakfast agli hotel più quotati, guardali tutti xche' a volte le differenze di prezzo non sono tante, organizzati X tempo anche con i trasferimenti dall'aeroporto dove arrivi a dove alloggi, guarda bene come vai meglio bus, altri mezzi, noleggio auto (X quello informati se la patente che hai è valida X guidare dove vai) rispetto all'agenzia se lo organizzi te risparmi il 50-60% ma soprattutto scegli te i voli che preferisci come orari, gli alloggi, un viaggio unico e tutto in base alle tue esigenze 😊😊😊 fammi sapere.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Si si beh carta di credito per forza, infatti me faremo una a testa perché per il noleggio potrebbero bloccare molti soldi e non vorrei ci fregassero tutto il limite con la preautorizzazione. Grazie delle info!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze più o meno quanto portate di contanti con voi per un viaggio del genere? Credete che ci vorranno molti soldi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti è un viaggio impegnativo, ma noi siamo abituati a fare tanti km in un giorno. A volte andiamo e torniamo dalla Puglia in giornataSmiley laugh E' un viaggio che si può fare solo se hai parecchi giorni a disposizione, a meno che non si elimini qualcosa (ad esempio, Monument Valley e Antelope Canyon sono parecchio ad est rispetto a Los Angeles).

Difficoltà purtroppo si possono trovare, ma anche se dovessi fare solo 10 km o anche senza auto! Purtroppo quello non dipende da noi Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che sono tantissimi km tra un posto e l'altro ma secondo te è fattibile fare tutto con un'auto da soli? Si possono incontrare difficoltà? Ho visto che ci sono tantissime strade circondate solo da deserto...per quanto riguarda la tessera secondo quella che hai preso è ottima!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene a sfruttarmi, anche perché cercavo anche io qualcuno che mi desse consigli ma non ho mai trovato nessuno!Smiley xd

Per la carta dei parchi puoi cercare tra i commenti a questo articolo: https://www.viaggi-usa.it/tessera-parchi/

Ho contattato un ragazzo che la vendeva e l'ho presa al volo! La tessera include tutti i parchi gestiti dal National Park Service (tra cui Bryce Canyon, Grand Canyon, Death Valley, Yosemite, Yoshua Tree, Zion...), ma non quelli gestiti dagli indiani, e cioè la Monument Valley e l'Antelope Canyon.

Un consiglio per l'Antelope Canyon, se volete visitarlo... prenotate la visita già da ora! Io ci ho provato due mesi fa per settembre (quindi 3 mesi prima) ed era già tutto occupato. Infatti rimpiangerò sicuramente questa mancata visita Smiley cry

Per il noleggio auto ho prenotato con l'avis tramite rentalcars che offre tariffe convenienti. Se non avete la carta di credito purtroppo non potete noleggiare un'auto. Noi siamo stati costretti a farla... e dopo due rifiuti da parte di due banche diverse (stavamo per rovinarci il viaggio di nozze per una carta di credito... ci crederesti???) finalmente ci siamo riusciti con una terza banca! Calcola che per ogni richiesta devi aspettare almeno 30 giorni... e sottolineo almeno!

Per la patente internazionale, no, non l'abbiamo fatto, perché l'importante è che la patente sia in caratteri romani (ad esempio, cinesi e giapponesi hanno l'obbligo di farla!).

Se serve altro, chiedi pure!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi faremo il tuo stesso giro più o meno (senza new york) a novembre.. ma la carta per i parchi dove l'hai presa usata?? E che parchi include? Sei stata anche al grand canyon e alla monument valley per caso? Anche noi stiamo facendo tutto fai da te..abbiamo preso solo i voli in agenzia (1000 euro a/r in due un'offertissima). Per il noleggio auto come hai fatto? Avete fatto la patente internazionale? Scusami ma sei la prima che scrive di un viaggio simile al mio con così tanti dettagli e ti sfrutto Smiley laugh grazie!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ilaria sei stata gentilissima 💜
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente tutte le varie escursioni sono a parte, come ho scritto. Ma dipende da quello che volete fare. Per i parchi c'è la carta annuale (io l'ho comprata usata, può avere due proprietari e l'ho pagata €35), per i giri in città a Los Angeles, San Francisco e New York ho comprato le Go pass card (card con cui puoi girare diverse attrazioni senza ulteriori costi). Per Las Vegas vedremo sul posto cosa fare.

E poi ovviamente ci sono tutti i costi di cibo e benzina.

Ripeto: se riuscite ad accontentarvi sugli alberghi, sull'auto da noleggiare (noi siamo andati sulla Jeep Grand Cherokee che è costosetta rispetto ad altre auto) e sulla durata del viaggio potete spendere moooooooooolto meno! Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti assicuro che abbiamo scelto tutte strutture ottime (tutti 4 stelle tranne a Las Vegas che è un 5). Se vi accontentate di meno (ma in viaggio di nozze io non mi accontenterei!) potete spendere anche molto meno.

Per i voli conviene monitorare la situazione e prenotare quando si vede un prezzo decente. Io ho prenotato a febbraio per settembre: avremo volo diretto Alitalia Roma-Los Angeles, poi volo Virgin Los Angeles-New York e ancora Alitalia New York-Roma. In due per i tre voli abbiamo speso €1500.

Poi dipende anche da quanto volete starci... noi staremo 25 giorni!!!

Se ti serve sapere altro chiedi pure!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Angela, mi interessa molto il tuo topic perché è lo stesso nostro ipotetico itinerario!!... per ora abbiamo chiesto un solo preventivo e ci hanno chiesto 7000€ tutto incluso!! Volevamo provare anche noi a fare fai da te per confrontare i prezzi, se si risparmia e ci riusciamo ben venga!!...
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo un tour degli USA a 6.000€ in due tramite agenzia anche perché mi sento più tranquilla ad andare dall'altra parte del mondo con più assistenza possibile 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angela di solito quando acquisti un volo ti chiedono anche se vuoi acquistare l'assicurazione per tutta la durata del viaggio. Noi l'abbiamo comprata così (abbiamo speso 80 euro), ma nulla ti vieta di affidarti ad altri siti! Ce ne sono un sacco che vendono assicurazioni!

Dimenticavo... la nostra agenzia assicurativa è Europe Assistance!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria scusami un'altra domanda 😅 ma nei 6000 hai calcolato anche le varie escursioni e tour oppure sono spese a parte?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso in agenzia ti cercano strutture di lusso poiché si tratta di una luna di miele, poi un po ci guadagnano pure su per questo volevo evitare e fare tutto sola...valuteremo con calma cosa fare perché l'idea è di non superare i 6.000€, un po assurdo lo so ma guardando da booking i vari hotel in tutti quei posti elencati non vengono molto...il problema sono il voli, assicurazioni e roba varia
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto con agenzia....da soli era troppo imoegnativo...faremo Los Angeles la s vegas new Orleans San francisco new York e miami....i totale abbiamo speso 8900 € in 2 per stare lì 26 giorni compreso tutti i voli e l escursione al gran canyon...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio lo sto organizzando tutto da me..e devo dirti che costa meno che in agenzia..al momento ho speso 4060..devo ancora arrivare ai 7890 dell'agenzia..che non includeva una parte che ho comprato ..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa che mi è venuto in mente di dirti quando fai la polizza stai attenta anche a guardare i massimali e eventuali franchigie .. Di solito quando il premio è più alto non hai franchigia mentre se il premio è basso magari su alcune cose ci sono franchigie .. Poi controlla per le spese mediche se fanno pagamento diretto oppure rimborso.. Visto che hai davanti 1 anno di tempo puoi con calma metterti a cercare e paragonare le varie cose .. La cosa principale da fare però è fermare i voli .. Inizia a fare un po di ricerche e poi quando trovi una buona combinazione la fermi ;-) io mi ero fissata diversi mesi prima i voli intercontinentali e poi le tratte interne le avevo acquistate un po dopo (comunque per i voli ti conviene farlo almeno 5/6 mesi prima del viaggio per trovare tariffe migliori)
    • Rispondi
  • Yurenys
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Yurenys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre prenotato le vacanze su internet sensa agenzia se risparmia tanto e anche il viaggio di nozze seguramente facciamo cosi e solo ancora descidere che voliamo fare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì certo chiaro fatti fare comunque un preventivo per avere 1 idea .. Io poi mi ero fatta girare un preventivo da parte di 1 mia amica che aveva fatto un viaggio simile al mio e ho visto che avevo speso circa la metà :-)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'assicurazione ci sono mille siti on line dove puoi stipulare una assicurazione per un viaggio e anche qui hanno mille costi diversi a seconda del raggio / della durata e sopratutto delle clausole che vuoi inserire (annullamento piuttosto che copertura sanitaria etc...) devi vedere in base alle tue esigenze su cosa vuoi coprirti .. Sicuramente se vai in America fatti la polizza sanitaria perche la sanità e a pagamento .. Poi leggiti bene il contratto perché ad esempio se fai polizza annullamento puoi annullare in alcuni casi (tipo malattia / perdita lavoro etc) però non è che puoi dire non ho voglia non parto rimborsatemi.. Tieni presente che comunque questo discorso vale anche con là agenzie e spesso gli sposini non stanno nemmeno ad indagare .. Per dire 1 mia amica si è messa nelle mani dell'agenzia.. All'ultimo ha avuto un problema di salute e rischiava di rimandare la partenza e io le faccio: va beh tanto hai fatto con agenzia e hai la polizza che ti copre ... E lei: veramente no .. Anche io ho dato per scontato che ci fosse la polizza e invece non c'era la clausola anbullamento per problemi salute Poi alla fine è partita lo stesso anche se i primi gg non stava bene..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me un po' troppe cose. Sceglierei l'america con l'itinerario dei vostri sogni, o un bell'itinerario del messico. Uno dei due puoi farlo sicuramente da sola, Pianificarli entrambi da sola non sarà facilissimo, pensa a visti e permessi vari. Io organizzerò il mio last minute con i regali del matrimonio Smiley laugh In agenzia NIENTE!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ho un anno di tempo quindi potrei mettermi a studiare per bene il viaggio e gli spostamenti da fare e cercare i vari hotel e voli...forse prima di farlo dovrei andare a chiedere qualche preventivo giusto per farmi un'idea...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Ilaria ma come funziona poi per l'assicurazione? Si può fare da se?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andai in Giappone, ci siamo rivolti ad un po' di agenzie, una delle quali specializzata per l'oriente e con buoni prezzi con i tour operator...Mio marito a preventivo ottenuto provando a fare da solo le prenotazioni, per valutare quanto risparmio c'era, noto che in questa agenzia in particolare avevano fatto un prezzo quasi uguale al fai da te, quindi abbiamo deciso di rivolgerci a loro.Le agenzie specializzate probabilmente risparmiano comprando diversi pacchetti tra voli e hotel e poi possono piazzarli a prezzi concorrenziali!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Se ne hai voglia puoi tranquillamente metterti tu a girare su internet e prenotarti hotel, voli, alberghi, assicurazione sanitaria, auto... Sicuramente risparmierai .. Fare una stima è praticamente impossibile perché tutto dipende da quello che vuoi fare..Puoi andare in hotel 5 stelle o scegliere di risparmiare stando in motel, puoi spendere di più per un volo che ci mette poco e fa magari uno scalo piuttosto che scegliere un volo che fa più scali ... Io mi sono organizzata da sola il viaggio e rispetto ad 1 agenzia sicuramente ho pagato la metà oltre alla soddisfazione e al piacere di aver scelto io cosa fare e dove andare :-)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui!!! Noi il mese prossimo faremo California (san Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas e parchi) più New York. Non abbiamo aggiunto estensione mare perché già così andranno via 25 giorni! Ho fatto tutto da me e abbiamo speso 6000 euro a coppia, più tutte le spese lì a parte. Quindi ti dico che se sei esperta risparmi un sacco! Un'agenzia per il nostro stesso giro ci ha chiesto 12000 euro,, il doppio!!!! Ed era veramente troppo perché alla fine molti hotel sono pure gli stessi preventivati dall'agenzia...
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io andare in America, ma considera che solo facendo la parte di Las Vegas San Francisco con tutti i parchi ci volevano 8000€/9000€ a coppia in agenzia e facendo da se al massimo si risparmiava 1000€. Penso dipenda molto dal vostro budget, ma per il giro che vorresti fare secondo me ci vogliono più di 12000€ a coppia sempre. Considera che i voli intercontinentali contano molto perché se arrivi a New York e riparti da San Francisco per esempio i prezzi lievitano parecchio. Poi considera le distanze sono enormi, tra New York e San Francisco ci sono 5/6 ore se non sbaglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa