Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2017 Firenze

Ma che ti sposi a fare!

Chiara, il 2 Maggio 2017 alle 17:01

Pubblicato in Prima delle nozze 250

Ciao a tutte carissime, Oggi voglio aprire questo topic per ridere un po A quante di voi (da quando avete detto che vi sposate) è stato detto almeno una volta "Che ti sposi a fare" oppure "Ripensarci, non lo fare..." oppure "Ti metti la palla al piede.." Non vedo l'ora di sposarmi per essere...

Ciao a tutte carissime,

Oggi voglio aprire questo topic per ridere un po

A quante di voi (da quando avete detto che vi sposate) è stato detto almeno una volta

"Che ti sposi a fare" oppure

"Ripensarci, non lo fare..." oppure

"Ti metti la palla al piede.."

Non vedo l'ora di sposarmi per essere dall'altra parte e dare fastidio alle sposine dicendo queste cose pure io Smiley xd

E poi il bello è che la maggior parte delle volte te le dicono persone sposate o divorziate Smiley smile

E a voi? Vi hanno detto qualcosa?

RIDIAMO INSIEME

250 Risposte

• C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il discorso non è se sposarsi o meno, semplicemente la maggior parte delle persone ti dicono così perché non hanno avuto un esperienza positiva dal matrimonio. ..ma se stare o meno con fm ti deve venire da te e non da suggerimento di altri,io ho deciso di fare questo passo perché amo fm e voglio passare la vita con lui (stiamo insieme da più di 15 anni) potevamo tranquillamente continuare a stare così è lasciarsi alla prima discussione, ma sarebbe troppo facile

Posso tranquillamente dire che non ci scegliamo ogni giorno nuovamente. ...

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah classica domanda😂😂dicevano "che ti sposi a fare?" Risposi:"tutti mi pongono la stessa domanda e tutti quelli che me la pongono sono già cascati nello stesso errore"😂😂
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È comprensibile, ma non mollare, continua a riderci su e a pensare positivo, anch'io ho l'esempio dei miei e ci credo al matrimonio, ovviamente ci sono anche storie negative, ma se ci facciamo contagiare da quelle non ci sposeremo più

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meeee Smiley angry una mia cognata sposata 3 figli "ma dai ma nn state bene cosi"mammamia gli.volevo tirare un vaso in faccia
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pescara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però, dai, voglio spezzare una lancia nei confronti di certe uscite. Sicuramente in molti saranno fuori luogo e dette con il veleno, magari. Però in parte lo capisco. Io non ho mai avuto il sogno di sposarmi, di vedermi in abito bianco e tante belle cose. Sarò strana io, ma non sono molto sognatrice. Quindi anche io faccio mille battute sul chi me lo fa fare. Poi, ovvio che se non ho confidenza con una persona non mi permetto mai. Io ai "picci picci" ho sempre avuto l'orticaria.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando l'ho detto a mia nonna a momenti si metteva a piangere! Ha detto che era così contenta quando io e fm eravamo andati a convivere, ora che ci sposiamo invece rovineremo tutto e stiamo facendo un errore madornale (nb. lei si è sposata a 18 anni, suo marito beveva, giocava ed era un padre assente, dopo 4 anni ha divorziato e non si è mai più risposata, perciò a sentire lei ogni matrimonio è un fallimento personale per gli sposi)...

Inoltre tutti quelli che prima ci chiedevano "Allora? Quando vi sposate?", adesso ci continuano a dire "Ma che vi sposate a fare? Il matrimonio è la tomba dell'amore!!"

Veramente, una coerenza......Smiley ups

Ma ti dico, io mi sono veramente rotta le scatole di sentire la gente che cerca di abbatterci. All'inizio la prendevo in ridere, e davvero ci ridevo anche di gusto, anzi, ero io la prima a farci la battuta. Col tempo però queste battute iniziano a darmi davvero sui nervi, ma perchè ci deve essere tanta cattiveria riguardo ai matrimoni?

I miei sono sposati da 32 anni e sono più innamorati del primo giorno, io con loro come esempio non posso che credere fermamente nei matrimoni, perchè la gente deve fare di tutto per abbattermi? Se io ci credo non puoi semplicemente prendere atto della cosa e lasciarmi credere quello che mi pare?

Ultimamente sto iniziando a rispondere male a chiunque mi faccia questo tipo di commenti... Sto diventando insofferente alla cosa!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi è tanto tempo a settembre saranno 16 anni...me lo ha detto pure mia suocera...tanto ormai state già insieme, che vi sposare a fare?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente invidiosa Dio l'aiuti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati a me....ci sposiamo dopo 17 anni insieme....ne hanno dette di ogni 🤦🏼‍♀️🙄
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ripetono molto spesso a mio marito più k a me.. k odioooo
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, perché anche loro ormai festeggianfesteggiano pochissimi matrimoni rispetto a prima...lo sai quanti divorzi? Non mi ci far pensare...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo invece che la maggior parte delle persone che lo dicono siano proprio sposare 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il fatto credo sia che prima di sposarsi non lo pensa nessuno e poi dopo si dice così senza neppure pensarci
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, la reazione che a noi più ha lasciato a bocca aperta è stata quella di uno dei parroci, al quale abbiamo chiesto il certificato di cresima di fm. Alla nostra richiesta ci fa: "ah vi sposate? coraggiosi..." Smiley ups

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Tranquilla quelle che diconocosi é perché loro non possono sposarsi o per un motivo o per un altro!
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...in realta' si! Ma se tutti dovessero pensarla cosi...nn si sposerebbe piu' nessuno!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che odio 😩😩😩
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dille che lei non dovrebbe parlare Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio collega ha chiesto a una sua amica: "Perchè?" 😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah no dai ci voleva ahahahahah
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è un classico!!!! A me hanno tartassato la sera dell'addio al nubilato...a volte diventa anche fastidioso,un conto dirlo per ridere,un altro per stuzzicare Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L hanno detto anche noi...ma ovviamente dopo la battutine la risposta è perché è semplicemente lui mi completa...
    • Rispondi
  • Floreana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Floreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gia tanti dicono "ti stai rovinando"😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, la frase immancabile che ti fa cadere le braccia a terra con ancora il sorriso da ebete!

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HA AHAH PRATICAMENTE TUTTI I GIORNI
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Savona
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si è sposata a forza e poi divorziata dopo un anno
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto il pesce d'aprile in ritardo eh? Ci sono caduta con tutte le scarpeXD ...congratulazioni tesoro per il tuo primo anniversario
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono sposine che dicono sempre MA CHI ME L'HA FATTO FARE... E io rispondo sempre non te spusaaaaa
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lei non ha vissuto la favola per questo lo dice....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. Io penso che quando c'è intesa, affinità e rispetto l'amore non passerá mai e la passione non si spegnerà.Basta saper coltivate questo legame!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ovvio che era detto x ridere un po' non mi sarei sposata altrimenti Smiley xd
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Savona
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la mia titolare che tutti i giorni mi dice che non devo sposarmi, che sono giovane, che non serve a niente e che le favole non esistono più! Che odio 😭😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa