Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Giugno 2017 Pesaro - Urbino

Ma nessuna ha un po' d' ansia?

Patrizia, il 22 Novembre 2016 alle 13:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Siete tutte yuppi..tutte evvivaa organizzo il matrimonio..ma nessuna ha unnpo d'ansia? Ansia da matrimonio..tutta la vita insieme..felicissima ma un po di paura, di stress da preparativi ..x non contar quanti soldi, buttati per una sola giornata. Che mi potrei fare un sacco di viaggi con tutto quel patrimonio..

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 23 Novembre 2016 alle 14:06
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Fai un bel viaggio. Sposarsi non significa per forza spendere un patrimonio. Comunque, detto questo...io sono MISS ANSIA. Hahahaha in ogni cosa e quest'anno col matrimonio, un pizzico di più. Sicuramente sono felicissima, emozionata e sicura della scelta presa però, penso che sia normale, ogni tanto, fermarsi e pensare a quel che verrà e sarà...ma il bello è anche questo, sapere di non essere sole e dj condividere questi pensieri e non solo, con la propria metà! Smiley winking in bocca al lupo per tutto! Baci.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io...e' tutto un mix ahahahaha
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esatto..x fortuna qualcuno che la pensa come me...mi sposo perche sono convinta ci mancherebbe..e convivo da tanto ma il matrimonio e' un altra cosa...beate quelle che dormono su sogni felici .io sono piu realista, sogno si ma preferisco restare con i piedi x terra. E prendo la coss con molta serieta', quindi l ansia credo sia normale.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi ansia no, abbiamo deciso di sposarci dopo una convivenza e all'età in cui ci sposiamo diciamo che il passo è da considerarsi ben ponderato! Poi nella vita uno non può mai sapere come andrà, l'importante è che da entrambe le parti ci sia onestà e impegno.

Quanto ai soldi per il matrimonio certo non è una passeggiata ma io ci tenevo particolarmente.

Per ora sto organizzando tutto e sto vivendo questo periodo serenamente, magari mi verrà l'agitazione quando saremo vicini vicini alla data!

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felicissima di organizzare il matrimonio. Un po' meno entusiasta nello scegliere le cose per la casa, con la paura di fare scelte sbagliate. Ma se penso ad una vita insieme al mio fm si, mi viene l'ansia! Io che sono l'eterna indecisa, io che prima di fidarmi di una persona devono passare decenni, mi meraviglio di me stessa solo per il fatto di essermi decisa a sposarmi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ansia da "per sempre" no, l'ansia da preparativi sì, eccome!!!! Smiley atonished

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma l'ansia del per sempre non dovrebbe esserci secondo me se ti sposi. Se hai ansia del per sempre vuol dire che non sei sicuro al 100% che potrà essere per sempre, e io se mi sposo è perchè sono sicura che sarà per sempre e mi impegnerò con tutta me stessa perchè lo sia davvero.

A me l'unica ansia che mi viene è a pensare a quanti soldini stiamo spendendo, anche se assolutamente volentieri eh, sia chiaro!!! Però ce ne vogliono abbastanza.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i soldi sì hai ragione... ma ci si sposa una volta sola! (Almeno così sarà x me in ogni caso) e x quanto riguarda la vita insieme.... beh.. conviviamo da 1 anno ormai e abbiamo comprato casa quindi l'ansia del "per tutta la vita" (o almeno x 25 anni di mutuo) l"abbiamo già superata xD
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia inutile pensare al futuro insieme con ansia, bisogna viverlo ed impegnarsi, quel che sarà sarà. Organizzare il matrimonio può essere divertente, se lo fai con il giusto spirito. Per i soldi che ci vanno, dipende tutto da noi, l'importante è non indebitarsi per vivere il sogno di un solo giorni che poi si tramuterebbe in un incubo x la vita!
    • Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di ansia e di soldi buttati...troppe cose da fare e in fondo anche ansia al pensiero di un "per sempre"
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia del per sempre no... Cioè spero in bene e metterò tutto il mio impegno affinché tutto vada per il meglio.. Per i soldi è vero sono tantissimi e si potrebbe far miglior uso... Ma pensa che sarà una giornata memorabile e i bei ricordi che avrai, avranno un valore incalcolabile!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri sera ne parlavo con fm... mancano 7 mesi e davvero facendo 2 conti troppo soldi!!!!! 9000 euro la camera da letto 15000 la cucina, Fortunatamente la camera ce la regalano i genitori .. ogni giorno vedo sfumare il viaggio di nozze Smiley cry
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oscillo tra euforia e ansia da budget... comunque è quello che ho sempre sognato e come li abbiamo messi via per il matrimonio li metteremo via anche per altro più avanti! Stiamo più che altro cercando di non farci prendere la mano e di valutare cosa vogliamo davvero e cosa invece è superfluo!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fino a un mese fa ero tranquilla, ogni tanto mi prende qualche crisi... poi se penso ai soldi vado proprio ko... però sto cercando di risparmiare il più possibile , sabato sono andata a vedere i primi abiti e fra me e me dicevo ma veramente?!? penso più passerà il tempo e più l'ansia salirà

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi!!! venerdi sera abbiamo lascito andrea con la nonna e siamo usciti a cena io e fm... abbiamo fatto due conti e t giuro mi e venuto il vomito! ma quanti soldi abbiamo tirato fuori qst mese??mi e venuto il panico!!!

oltre alle spese fisse c sn sempre, tutti i meisi, degli imprevisti! e scioccante!

ma e il nostro sogno.. vogliamo vivere quel giorno come merita di essere vissuto e quindi anche tutto il resto! ci siamo detti che ce la faremo!!! e ne sn convinta ! Smiley heart

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scritto tutte cose verissime!!! Io personalmente sono una di quelle che si fa prendere dall'euforia dell'organizzazione associta all'ansia Smiley xd ....quanto ai soldi, avrei girato il mondo cn tutto quello che spenderemo x il nostro giorno, ma mi acconteto del mio viaggio di nozze in california e bassa california.Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa