Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa Novella Maggio 2017 Catania

Maggio....mattina o sera??'

Verdiana, il 18 Ottobre 2016 alle 18:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48

Salve a tutte, ho da qualche giorno spostato la data del mio matrimonio anticipandolo!!!! La data fissata è il 13 di Maggio 2017 ma siamo ancora indecisi se sposarci al mattino o la sera, voi cosa consigliate??? Grazie!!

48 Risposte

Ultime attività da Ludmilla, il 25 Ottobre 2016 alle 09:49
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio mattino! Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sera perché se ti sposi la mattina è più stancante nel senso che dovrai alzarti molto presto la mattina per prepararti, e poi io personalmente la mattina sono sempre un po' giù di tono mentre al pomeriggio sto più in forma.....insomma dipende molto da te....e poi sposarsi di sera ha tutto un altro fascino a mio parere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si quello indubbiamente! Poi dipende, non a tutti i matrimoni io mi sono divertita, ci sono anche i matrimoni ai quali devi andare per forza, e rimanerci anche una giornata mi sembra quasi una tortura!! Smiley xd Io poi personalmente che sposerò verso le 18 darò molto tempo ai miei invitati prima

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tutto da che tipo di ricevimento vuoi fare, io ho scelto la sera perchè per me era indispensabile fare discoteca con dj dopo il taglio torta ( avevamo un sacco di amici desiderosi di far baldoria!)

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, sarà che io ai matrimoni mi diverto e che non sono durati più di 8 ore quindi alle 19 eravamo tutti liberi... Un matrimonio alle 16.30 Non finisce prima di mezzanotte e mezza, una il che vuol dire tornare a casa di notte dopo aver bevuto... Insomma, diciamo che ognuno ha le proprie preferenze...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè comunque un matrimonio serale non ti impegna tutta la giornata, hai comunque la mattinata libera, mentre come hai detto anche tu un matrimonio di mattina ti impegna tutto il giorno.. Che per gli sposi è favoloso, ma ti parlo da invitata credimi non è proprio così Smiley tongue

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma di sera è anche più logico fare un pò più tardi.. Preferisco cenare più tardi, piuttosto che finire di pranzare alle 18 e alle 20 dovermi rimettere a tavola!

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 7 maggio, cerimonia alle 16 e poi via con tutti i festeggiamenti Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seraaaa! È tutto più magico a maggio le giornate sono già lunghe puoi fare foto con luce, tramonto e punto blu ! Poi l'atmosfera della sera è sempre più magica del giorno(non me ne voglian le spose mattiniere ma io la vedo così) io mi son sposata in aprile ho fatto la cena e son stata strafelice foto bellissime nonostante un'acquazzone di mezz'ora ! Vai con la sera!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 28maggio di mattina...Io credo che non essendo piena estate sia meglio sceglire la Mattina. Avrai Anche modo di godermi qualche ora x goderti la giornata. ..visto quanto si spende. Di sera finirebbe tutto in fretta. Non
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la mattina cosi ti godi tutta la giornata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina cosi ti
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 13 maggio ma di pom
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Maggio 2017 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 29 maggio alle 11:30
    • Rispondi
  • Retmira
    Sposa Abituale Maggio 2017 Parma
    Retmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 27 maggio alle 11...Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 13 maggio 2017 Smiley love e noi abbiamo scelto la mattina..è più bello e secondo me dura di più la festa successiva Smiley love
    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 maggio,la mattina!abbiamo scelto il matrimonio di giorno per accontentare parenti anziani,bambini,invitati non proprio vicini che dovranno rimettersi in viaggio..inoltre a maggio non fa eccessivamente caldo quindi il matrimonio di giorno è gradevole..la sera non so,nn è ancora caldo secondo me (per lo meno dalle mie parti) tanto da fare una festa all'aperto (almeno per taglio della torta o foto)!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre detto che avrei fatto la cena piuttosto che il pranzo. Invece per una serie di motivi ho cambiato e mi sposo di mattina quindi pranzo. Primo perché sarà a fine aprile e non fa tanto caldo quel periodo, le giornate sono più corte. Poi avendo tanti bambini meglio far godere a loro e ai genitori della giornata piuttosto che a una certa crollano per il sonno. Sarà un trauma svegliarmi la mattina presto ma penso sarà meglio così. Credo tu debba valutare i pro e i contro. Metà Maggio le giornate sono corte e magari non fa caldissimo quindi forse meglio il pranzo . A te cosa piacerebbe di più?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 13 maggio 2017 Smiley heart noi alle ore 11... i matrimoni la sera non ci piacciono tanto in quanto si trascorre mesi e mesi a preparare per poi vedere tutto finire ancora più in fretta rispetto a quando lo si celebra la mattina...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 20 maggio e ho scelto la mattina!! Voglio godermi più tempo che posso con tutti quel giorno!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche per noi!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la sera, ci sposeremo il 20 Maggio alle 15 e 30 Smiley smile
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina, a parte che è Maggio, e non fa molto caldo come a Luglio o ad Agosto in quei due mesi si può fare la sera, e poi non tutti potranno rimanere fino a tarda sera essendo a Maggio la maggior parte della gente lavora ancora fino a fine Luglio. Io mi sposerò a Giugno e siccome i parenti del mio fidanzato sono di un'altra regione abbiamo deciso di sposarci di mattina, così potranno godere della giornata intera!
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina godi piu'dellagiornata nonosyante la sveglia presto,non metti in imbarazzo gli invitati che pranzeranno x le14 sicuro e soprattutto anziani e bimbi la sera hanno loro orari,risci che se ritarda latorta la sera,e'capitatox esperienza molte famiglie erano gia'andate via ,zie e zii,chi deve viaggiare...io ho scelto la mattina,desidero che le persone care essendo di domenica possano quanto più partecipare,poi se hai scelto maggio cn qsto tempo pazzo la sera potrebbe fare freddo x approfittare di esterni.Valutate
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece il contrario.. I matrimoni serali li ho trovati molto stancanti perché tu ti alzi comunque presto la mattina ... E all'1 di notte di trovi ancora lì al lancio del boquet.. All'1.30 taglio della torta .. e ormai sei devastato e non vedi l'ora di andartene! Io voto la mattina anche perché a maggio non farà così caldo.. Io ho fatto di mattina persino se era fine luglio e per fortuna perché se avessi fatto sera mi sarei rovinata tutto per via del tremendo temporale che c'è stato!! Invece così è stato bello e ci siamo goduti tutta la giornata... Poi alle 19 molti sono andati via e siamo rimasti con una ventina di amici più stretti.. Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2017 Torino
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera!più tempo per farsi belle e più suggestivo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo il 13 maggio!!!! Smiley love Smiley love Smiley love Di mattina ! Essendo le temperature ancora non altissime , sfrutteremo tutta la luce del sole fino al tramonto!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 27 Maggio rigorosamente di sera...più festa, più suggestivo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina a me piace di piu
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 19 Maggio alla mattina, secondo me la giornata diventa lunghissima sposandosi al pomeriggio. I nostri parenti sono poi un po' tutti in là con gli anni e quindi meglio al mattino

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma la festa come dici giustamente tu ha un limite... Io mi sono sposata alle 11 e alle 19 erano andati via tutti (tranne due coppie che avevamo ospitato in location), tra pranzo, buffet, torta e una passeggiata in cortile, qualche foto, non è stato pesante, vale anche per i matrimoni dove sono stata invitata.... Perché un matrimonio serale dovrebbe essere più corto?

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno!! Io mi sposo alle 16 !! Adoro di piu la sera!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa