Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena

Materasso

Michela, il 24 Marzo 2015 alle 01:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
È meglio a molle insacchettate singolarmente, in memory o lattice? Esperienze?

19 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 24 Marzo 2015 alle 15:47
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Memory tutta la vita!!! è uno spettacolo!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie lo sto facendo

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno fatto fare un test per capire quale era il migliore per noi...

Soffrendo di postura io non posso avere il memory perche prenderebbe la mia posizione scorretta nel dormire e non risolverei nulla...

Ti lascio il link per il test...

http://www.somnium.it/scelta_guidata_materasso.php

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo preso a molle insacchettate tra due strati (sopra e sotto) di lattice. Senza memory o altro ed è uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto! Si dorme come se fossi in una culla da bene che si sta!!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho un materasso con uno strato sottile di memory! Mi sto trovando benissimo, è sfoderabile ed è comodissimo! Prima di trovarlo però non sai quanti materassi ho testato, ho problemi alla schiena e devo stare attenta! Infatti ho preso anche i cuscini con il memory sono fenomenali, li consiglio a chi ha problemi con la cervicale. Sono della permaflex!

Io ti consiglio di andare a provarli, sembra una scelta facile, almeno per me è stata valutata attentamente insieme al mio fm.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il memori, sfoderavi le ed anallergico All aloe vera e mi trovo benissimo!! Io sn un soggetto allergico e devo dire che con questo non starnutisco più!!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi stesso ragionamento! Abbiamo provato un memory e quando siamo andati per alzarci sembravamo due vecchi eravamo talmente affossati che era impossibile girarsi!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahaha no, non sono rumorose!!!

Ricordo anche io il materasso dei miei quando ero piccola (se la domanda scaturisce da questo), quando ci saltavo sopra era un continuo ronzio ma non era dovuto al materasso che aveva le molle bensi dalla rete che era in ferro! Ora i materassi e le molle sono diversi, hanno strutture diverse e soprattutto le doghe sono in legno!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In molti mi hanno detto la stessa cosa. Ma le molle non sono rumorose quando ti muovi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il materasso è un po' come un pantalone...devi provarli finchè non becchi la tua taglia. Metafora scema a parte, dipende dalla tua schiena. Io adoro il classico, con le sue belle molle insacchettate, e odio tutte le forme del memory, anche quei materassi che sono a molle ma hanno su un leggero strato di memory. Io affosso troppo e per la mia schiena non va bene Smiley winking

• Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicono memory xk lo puoi lavare girare e a buchi all'interno per far prendere aria.. io dico k è meglio quale piace a te.. devi starci comoda

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela. Mia mamma vende i materassi (il negozio è materassi&materassi) e mi ha preso un materasso in memory. Mi ci trovo benissimo. Naturalmente vedi in negozio e provalo perché ce ne sono vari tipi e devi trovate quello che più sta comodo a te e al tuo fm. Dentro sono due materassi separati che puoi girare come vuoi.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli in lattice sono comodi però hanno il problema che almeno 1 volta a settimana devi fargli prendere aria e girarlo perchè altrimenti creano muffa all'interno. Per me quindi questa tipologia non è adatta.

Noi abbiamo quello a molle insacchettate e mi trovo benissimo, comodo per la schiena!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla qualità io dai miei lo avevo in lattice ma pagato 700 euro un singolo ed era una meraviglia adesso ce lo abbiamo in memory io mi trovo bene mio marito ogni tnt si lamenta ke prende troppo la forma

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molle insacchettate io che ho la schiena particolarmente sensibile molle tutta la vita...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio e in memory ce l'ho da 4 anni ed è perfetto! Io mi sono trovata benissimo quando stavo a casa dei miei avevo quello in lattice e mi svegliavo sempre con la schiena a pezzi...

• Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so..forse im lattice
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo in memory, ma ti consiglio molle e memory assieme, il mio è già affossato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela! Al giorno d'oggi i materassi più usati dalle case di produzione più ergonomiche sono quelli in lattice ( purchè puro al 100%) ..Noi abbiamo un bel futon in memory però ci ha creato un pò di mufffa..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa