Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Settembre 2019 Monza e Brianza

Matrimonio di domenica, di venerdi o di lunedì?

Erika, il 9 Novembre 2018 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte. Avrei bisogno di un consiglio...secondo voi sia per l'organizzazione che prr gli invitati quale di questi giorni é meglio?La location che abbiamo scelto non ha più sabati disponibili a settembre dell'anno prossimo e noi volevamo sposarci di domenica ma qui in Brianza é difficila trovare una Chiesa che sposi la domenica. Quindi non sappiamo se insistere nella ricerca della Chiesa disponibile o cambiare giorno della settimana. Abbiamo degli invitati che devono spostarsi anche da altre regioni. Help!

27 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 10 Novembre 2018 alle 15:11
  • B
    Sposa Novella Giugno 2019 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la domenica, e non a caso. Molti degli invitati lavorano dal lunedì al sabato, e gran parte di questi non sono dipendenti ma hanno una propria attività! Per alcuni non si tratta solo di chiedere un permesso, ma di non poter chiudere l'attività e quindi non venire, cosa che non volevamo 😊 Tra venerdì e lunedì non vedo differenza, quasi tutti dovranno assentarsi dal lavoro per partecipare al tuo matrimonio. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale é di sabato solo per chi non lavora su turni perché la maggior parte dei miei invitati che non viene da fuori purtroppo lavora anche il sabato e la domenica. Saranno una ventina quelli qui che lavorano stile impiegati. Io pensavo proprio a quelli che vengono da fuori
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ideale sarebbe di sabato in quanto l'invitato il giorno dopo riposa e non si scombussola neanche per il lavoro. Sposare in settimana comporta che l'invitato deve chiedere il permesso a lavoro, non poter fare tardi la sera e chi non ha permesso a lavoro non viene alle nozze. Il Venerdì potrebbe andare sopratutto per chi si sposa dalle altre regioni.

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo spostati di lunedì ma xké il martedì era festa essendo primo maggio...così ki veniva da lontano e ne abbiamo tanti si prendeva un solo giorno di ferie....io ho due miei cugini che l anno prossimo si sposano di lunedì ma devo prendermi due giorni di ferie a lavoro...Non è molto logica come cosa...io preferirei la domenica così prendo un solo giorno di ferie....ma ovviamente dove vedere anche cosa è più comodo x voi...
    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente il venerdì perché dopo c'è il sabato e la domenica per riposare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dovuto spostare la data iniziale che era sabato 14 settembre. Alla fine tra giovedì 12 e venerdì 13 abbiamo scelto per comodità degli ospiti venerdì 13
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe meglio il venerdì..così poi c è il week-end
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi dal punto di vista degli invitati direi senza dubbio il venerdì! ☺️
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi assolutamente di venerdi!! il lunedi è scomodissimo per tantissime persone!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì era la nostra seconda opzione se non ci fosse stato il sabato,anche noi abbiamo la maggior parte degli invitati che verranno da fuori, il lunedì implica due giorni di ferie, perché nessuno si metterebbe in macchina il lunedì a fine matrimonio, il venerdì implica una sola giornata di ferie o mezza, dipende da dove devono arrivare
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la domenica, ma alla fine se non potete tra lunedì e venerdì nn vedo molta differenza, quindi scegliete in base alle vostre comodità
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il venerdì è meglio, perché non tutti il sabato lavorano. Quindi può essere più semplice
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la domenica...per chi lavora o va a scuola
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me fra questi di gran lunga il venerdì, perché almeno c'è il tempo di riposarsi e tornare alla normalità, eventualmente rientrare nella propria città etc.
    Noi ci sposeremo di venerdì Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per lo stesso motivo abbiamo scelto una domenica a pranzo a fine agosto (tutto quello che non volevo)ma ci è sembrata l'opzione "meno peggio". Il venerdì implica un giorno o mezza giornata di ferie e io per prima non ho potuto assistere alla cerimonia di amici x questo motivo. Il lunedì peggio.... noi speriamo di sver scelto bene facendo la mattina
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra il lunedì e il venerdì molto meglio il venerdì sicuramente...

Però non so se poi tra i vostri invitati c'è qualcuno di superstizioso, poi ti fanno una testa tanta sul giorno (di venere e di marte non si inizia e non si parte.. qualcosa del genere Smiley laugh )

Cmq anche mia sorella si è sposata di venerdì Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non puoi sposarti di sabato o di domenica, io da invitata preferirei il venerdì piuttosto che il lunedì...
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferirei il venerdì pomeriggio se fossi un'invitata, oppure la domenica! Il lunedì no..

Facci sapere!Smiley smile

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco venerdì
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferisco il venerdì, cosi chi viene da fuori puo riposare sabato e domenica :-)

• Rispondi
  • Marisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che a noi piaceva non era libera di sabato e quindi ho anticipato di un giorno. Ci sposeremo di venerdì ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per voi meglio puntare gia sul venerdi senza accanirmi sulla domenica?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi il venerdì 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai la possibilità di scegliere ..il venerdì....io purtroppo ho dovuto spostare a lunedì e per gli invitati sarà duraaaaa

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sceglierei il venerdì in modo da sfruttare il weekend!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che per gli invitati sia molto più comodo il venerdì,soprattutto se alcuni vengono da lontano
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto sceglierei il venerdì, così poi possono farsi il week end via, o tornare a casa con calma!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione