Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Disbride
Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta

Matrimonio serale

Disbride, il 20 Maggio 2018 alle 08:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Per tutte le spose che hanno deciso di fare il matrimonio di sera, come vi organizzate con i tempi? A che ora fate iniziare il rito civile o chiesa e a che ora iniziate in location? Sto notando che i tempi sono un bel pò ristretti, anche per il menù non vorrei far correre e rotolare i miei invitati e volevo anche ballare ma non fare l'alba.. massimo l'1 o le 2. Io faccio il rito civile, non so come organizzarmi se devo fare foto dopo il rito, se fare quest'ultimo direttamente nelle vicinanze della location e fare le foto prima di tutto 😥. Sto girando le location, qualcuna anche con il matrimonio di sera mi hanno detto che a mezzanotte c'è il taglio della torta e poi "congedano" gli ospiti massimo per l'1 😦

36 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Maggio 2018 alle 16:50
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Oristano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 5 in chiesa.. Alle 6 circa dovremmo essere fuori chiesa per le foto di rito.. Poi tutti al ristorante senza limite di orario.. Ho giusto chiesto alla proprietaria che alla 8 e 15 voglio iniziare la cena e 10 e 30 taglio torta..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi uguale..rito civile al castello comunale alle 17.00..mezz'oretta di cerimonia, qualche foto di rito e si parte..
    La location dista mezz'oretta..gli ospiti saranno lì per l'aperitivo e noi faremo le foto (in location, massimo mezz'ora). Dopodiché noi sposi daremo il via al buffet di antipasti, alla cena servita (breve: solo 3 portate) e al taglio torta arriviamo 22.30/23.00 Max...così tutto il resto del tempo può essere impiegato per giochi, balli etc!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oí 16:30 inizia rito civile in location e tutto finirà alle 00:30 nn so ancora come si svolgerà il tutto ma mi sembra k siamo dentro alla grande, ovvio se finiva più tardi era molto meglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia in location alle 18.30, a seguire foto sposi mentre gli ospiti facevano l’aperitivo, cena, taglio torta alle 23 e poi chiacchiere e relax fino all’1.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 tutti in chiesa verso le 16:45 siamo fuori,il tempo di qualche foto e poi diritti al ristorante!!! A me è sempre piaciuto di mattina ma per lavoro ho dovuto fare di pomeriggio dato che siamo fine luglio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fissato in Comune alle 17. La cerimonia durerà poco, quindi credo che usciremo già intorno alle 17:20. Il tempo di qualche foto e poi andremo in location per l’aperitivo e a seguire la cena.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra cerimonia inizierà alle 17:00.. dalle 18:30 faremo le foto.. la cena inizia20:30 tra un pasto e l'altro ci sarà qualche ballo...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che noi abbiamo fatto sia la cerimonia che il banchetto nuziale nella stessa location, una villa antica del '600. Avevamo fissato i seguenti orari: ore 16 cocktail di benvenuto per gli ospiti, ore 16.45 rito civile in giardino (durato 45 minuti). Dalle 17.30 per i nostri invitati è iniziato l'aperitivo con buffet mentre noi ci siamo recati a fare le foto nelle sale del palazzo. Ore 19, inizio della cena in sala, ore 21 tutti giù nel cortile allestito con tavoli e luci per servire il dolce e il caffè. Già dalle ore 21 abbiamo fatto partire musiche e danze. Intorno alle 22 abbiamo tagliato la nostra torta, fatto il lancio dei palloncini a led. Abbiamo proseguito con canti e balli fino a mezzanotte. Dalle 24 distribuzione delle bomboniere e saluti. Per noi è stata una scaletta perfetta e tutti sono rimasti soddisfatti.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto il rito civile alle 18, alle 20 stavamo già al ristorante (che comunque distava 15 minuti in auto) e alle 3:30 di notte circa stavamo a casa!

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rito civile alle 16:00,mezz'ora al massimo,qualche foto di gruppo e poi si va al ristorante,a circa 30/40 minuti dalla villa comunale.noi forse ci fermiamo in un castello sulla strada a fare le foto,x le 17:00/17:30 iniziamo gli aperitivi e antipasti a buffet,alle 19:00 cena,taglio della torta x le 21/00 max 21:30 e poi danze e open bar fino all'1:00/2:00 in cui il dj termina il servizio...

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune sarà durato una ventina di minuti... avevamo un violinista che anche a detta degli invitati ha davvero fatto la differenza, ha creato l'atmosfera perfetta! Lui ha intrattenuto gli invitati, ha suonato una canzone dei nirvana riadattata per il violino all'ingresso di mio marito (purtroppo io me la sono persa!) Poi ha suonato il canone di pachelbel al mio ingresso, avevo 3 paggetti che portavano una un cartello con scritto "franci sei pronto?" E i due gemellini dietro "arriva la sposa"... poi il sidaco ha salutato e ha iniziato la cerimonia, sia al momento dello scambio delle fedi, sia al momento delle firme abbiamo fatto suonare una canzone al violinista poi il sindaco ha finito il rito e abbiamo fatto qualche foto nella sala! Noi abbiamo pagato 150€ il noleggio della sala d'oro (in teoria il matrimonio civile dovrebbe essere gratis ma se non pagavo la sala penso mi avrebbero sposato nell'ufficio anagrafe Smiley xd ) noi la sala non l'abbiamo addobbata, essendo una sala molto ricca di particolari, abbastanza piccola e con uno stile preciso abbiamo optato per mettere solo un centrotavola di fiori sul tavolo delle firme (che poi abbiamo riutilizzato come centro tavola sul nostro tavolo sposi)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda io penso di essere la sposa coi tempi più stretti al mondo!
    Noi faremo rito civile con valore legale in location alle ore 18 ed entro le 23 deve essere tutto finito altrimenti sforiamo nell’extratime...praticamente 5 ore per rito, foto, aperitivo, cena, lancio bouquet, taglio torta, buffet di dolci, ballo e confettata!pensa te come sono in ansia!😰
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la cerimonia simbolica nella location del ricevimento. Ore 18 e 30. Foto li. Io non avrò foto posate si è offerto il mio testimone di farle ma lui è un professionista e non fa foto posate. Quindi finits cerimonia inizia la festa
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 17. Mentre noi andremo a fare alcune foto nelle vicinanze, gli altri staranno già in sala che preparerà un piccolo rinfresco prima dell arrivo degli sposi. Incominceremo il tutto per le 19.30
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo con rito religioso. Non abbiamo ancora concordato l’orario col sacerdote ma credo che sarà per le 16.
    Considerando un’oretta per la celebrazione e tenendo conto di un mio eventuale ritardo, saremo fuori per le 17.30 e nel piazzale della chiesa ho intenzione di fare un piccolo rinfresco con bevande fresche e frise,taralli e olive. Poco dopo il rinfresco noi andremo via per degli scatti e ci dirigeremo verso la location per le 19.30/19.45 dove ci saranno già gli ospiti che avranno già fatto L aperitivo in location. La cena inizia alle 20. Abbiamo deciso di fare un buffet di antipasti, due primi, un secondo, torta e buffet di frutta e dolci. Abbiamo intenzione di invitare degli amici per il taglio della torta e per il dopo cena (probabilmente faremo l’angolo cubano), i quali arriveranno sicuramente per le 23/23.30. Il dopo cena si protrarrà massimo fino alle 3.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo... Cerimonia ore 16... Per le 17-17,20 termina... Poi 35/40minuti x andare in location.. ore 18/18,15 inizio aperitivo e antipasto a isole.... Per le 20/20,30 ci si siede a tavola... Fino alle 22,30/22,45... Taglio torta, apertura buffet di dolci e open bar... E via con le danze fino all' 1,30... Anche se a mezzanotte la musica é da staccare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi matrimonio religioso pomeridiano alle ore 15.00. Poi, dopo qualche foto davanti alla chiesa, partiamo per la location a circa mezz'ora di auto. Appena arrivati, presumo verso le 17,17.15, foto alla location, mentre gli invitati iniziano a bere qualcosa e rilassarsi nel giardino . Verso le 18 li raggiungiamo anche noi e continuiamo l' aperitivo. Per le 19.45 circa ci si siede al tavolo per la cena che il catering calcola durare fino alle 22 circa (abbiamo 2 primi ed un secondo). Taglio torta alle 22.15 e poi balli fino alle 2 almeno ho calcolato. Spero di essere stata un po' utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito religioso e sarà alle 16.30...
    Finiremo sicuramente verso le 18 d poi andremo a fare le foto...
    La location è a circa 40-50 minuti dalla chiesa quindi gli invitati andranno prima di noi e inizieranno con l’aperitivo...
    Dovremmo arrivate intorno alle 20 massimo 20.30...
    I tempi della cena li gestirà la location ma non mi interessano molto gli orari...
    Alla fine le persone rimangono se hanno davvero piacere 😊
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che giornata comunque impegnativa! Ma la cerimonia in comune quanto ti è durata o come l'hai allungata? Mi dispiacerebbe che sia appena 10 minuti e oltretutto il comune per avere una saletta un po' decente mi ha chiesto più di 400 euro (tra cui 150 euro senza Iva se vuoi addobbare 😑), in location non mi fanno uscire i registri..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi matrimonio civile pomeridiano! Ti metto a grandi linee com'é andata:
    Ore 6.00 : sveglia, io e mio marito insieme a parenti e amici volontari siamo andati a smontare il palco che c'era davanti all'ingresso del comune (loro non avvevano tempo Smiley ups )
    Ore 8.00: rientro a casa nostra colazione e poi partenza con mia mamma verso la fioraia a ritirare i fiori
    Ore 10.00: in location ad addobbare (abbiamo fatto tutto da noi, confettata, angolo sigari e rum, tavolo bomboniere, centrotavola ecc...)
    Ore 12.30: io e mio marito ci siamo salutati, pranzo veloce ognuno a casa dei genitori e poi inizio preparazione
    Ore 14.00: parrucchiera ed estetista inisieme a casa della parrucchiera che abita vicino ai miei (avevamo appuntamento alle 13.30 ma in location ci abbiamo messo parecchio!)
    Ore 15.30: ero pronta! Sono tornata a casa dei miei e ho aspettato nascosta dagli ospiti che iniziavano ad arrivare che arrivasse mia cugina con il suo compagno che ci ha fatto da fotografo! Erano a casa di mio marito a fotografare la sua vestizione
    Ore 16.00: vestizione con fotografo poi sono scesa a salutare tutti gli invitati (da qui in poi gli orari sono un po' approssimativi perché non avevo più il telefono e non ho fatto caso all'ora)
    Ore 16.30: via verso il comune! (La cerimonia era alle 16.30 quindi abbiamo fatto un po di ritardo perché ora che tutti gli ospiti partivano e si accomodavano nella sala comunale diciamo che ho avuto un quarto d'ora abbondante di ritardo Smiley tongue )
    Circa ore 17.30: gli invitati sono partiti per andare in location, 15 minuti di macchina, dove li aspettava un aperitivo in spiaggia mentre noi siamo andati a fare le foto nelle vicinanze
    Circa ore 18.30: siamo tornati dalle foto (non ne abbiamo fatte moltissime, il giusto due scenari diversi, volevamo anche noi goderci la giornata!!!) Ci siamo uniti all'aperitivo e abbiamo fatto una marea di foto con i parenti
    Ore 19.30: ingresso in sala e inizio cena (antipasti, 3 primi e due secondi con delle buon pause tra una portata e l'altra così noi potevamo girare tra i tavoli e chiacchierare con gli invitati)
    Verso le 11.30: abbiamo fatto il primo ballo e poi taglio torta
    Circa alla 1.30-2.00 abbiamo lasciato la location! Devo ammettere che sono rimasti in tanti fino all'ultimo anche gli zii con i bambini e uno dei nonni hanno retto fino alla fine! Comunque a me é sembrato perfetto, 4 ore circa di cena e 2 ore di ballo sono state il giusto per non strapazzarli troppo e farli divertire! Scusa se mi sono allungata un pochino Smiley xd
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii dovrebbe essere la soluzione più facile veloce e di effetto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio alle 16. Finirà alle 17 poi si perde un Po'di tempo in chiesa tra foto, saluti,...e alle 17.30 più o meno andiamo a fare le foto. Alle 19.00 in location con aperitivo intanto che arrivano gli sposi. Poi 19.30/20 arriviamo e si inizia con antipasto, due primi e 3 secondi. Poi buffet di dolci e frutta e entro mezzanotte taglio torta. Poi balli e divertimento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio ore 15.. Che inizierà alle 15.15 immagino...
    Fuori dalla chiesa alle 16.30
    La sala apre alle 17.30. Gli ospiti iniziano con il buffet.
    Noi arriviamo e s inizia con la cena.
    00.30 fuori dalle scatole.
    Poi noi con gli.amici andiamo a festeggiare altrove.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi faremo la cerimonia in chiesa alle 16.30...dovrebbe finire x le 18,tempo di fare qualche foto di gruppo e andremo a fare le foto...conto di arrivare in location alle 19.30 massimo...e alle 20comincerà la cena.Il taglio della torta è previsto x le 23 e il locale ci fa stare fino alle 3 di notte... spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Perlamaia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Perlamaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello anche noi andremo a Trani per le foto😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2018 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Anche noi questi orari
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito simbolico rito simbolico in villa... la cerimonia comincerà alle 17 e durerà circa mezz’ora... dalle 18 in poi ci sarà l’aperitivo è noi intanto andremo a fare le foto (Max 1 ora)... arriveremo per le 19 e ci godremo ancora un po’ l’aperitivo... dopodiché intorno alle 20.00 andremo in tensostruttura per la cena ... intorno alle 23 farò il lancio del bouquet e verso le 23.30 ci sarà il taglio torta... da lì avremo la villa a disposizione per festeggiare fino al massimo alle 2.00
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo costretti a sposarci di pomeriggio (le mattine la Chiesa era sempre occupata) e ci siamo gestiti così:
    - 14.30 rito religioso (con annesse foto fuori dalla Chiesa ecc ecc)
    -16.30 partenza verso la location
    - 17.00/17.15 arrivo in location, inizio antipasto a buffet, foto booth e foto degli sposi (che faremo direttamente in location)
    - 19.00 inizio cena
    - 22.00/22.30 taglio della torta
    - **** musica e open bar

sperando di starci con i tempi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2018 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo tra 25 giorni! Il matrimonio e ‘ così impostato 17 cerimonia, 18,30 buffet aperitivo ed ale 20 cena , 22.30 /23 torta.. , poi bomboniere..ed infine spettacoli festa Balli
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segno della croce in chiesa alle 17 e farò di tutto per far sì che tuttoninizi alle 17. Saluti e baci e via max alle 18:30 x arrivare a Trani, dalle parti della location per fare foto (19:30, ci vuole un 45 min tra chiesa e location). Tempo delle foto e gli invitati inizieranno e spero per le 20:30 massimo, quindi al tramonto di essere in sala. 21-21:30 inizio cena e taglio della torta per le 00:30, disco, baldoria e per le 2 vorrei essere a nanna. Se ci riusciamo mi farò tre ore di applausi da sola ahahaha
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo rito simbolico e ricevimento nella stessa location per cui i tempi sono diversi. La nostra cena poi non è di tante portate (primo,sorbetto,secondo) per cui cerimonia alle 17, aperitivo e foto, cena alle 19, taglio torta alle 20,30 circa poi abbiamo la location fino alle 24 e faremo balli e open bar.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la cerimonia alle 18.30 nello stesso posto in cui faccio il ricevimento penso che X le 12 massimo ci sarà taglio della torta poi musica fino alle 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa