Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2018 Firenze

Mi sento “anormale”

Valeria, il 5 Luglio 2018 alle 12:05

Pubblicato in Prima delle nozze 124

Mancano solo tre settimane al mio matrimonio e... niente: leggo che molte di voi hanno l’ansia pur mancando moltissimo tempo e io invece... zero. Sono rilassata e tranquilla. E questo sin da gennaio, da quando abbiamo cominciato con l’organizzazione: ho vissuto questi mesi in uno stato di grazia,...

Mancano solo tre settimane al mio matrimonio e... niente: leggo che molte di voi hanno l’ansia pur mancando moltissimo tempo e io invece... zero.

Sono rilassata e tranquilla.

E questo sin da gennaio, da quando abbiamo cominciato con l’organizzazione: ho vissuto questi mesi in uno stato di grazia, abbiamo fatto tutto io e lui da soli, senza intromissioni.

Non solo non abbiamo mai litigato, ma nemmeno discusso.

E ora che manca davvero poco, sono calma come non mai.

Eppure, mi arriva gente da fuori, non ho idea di come sarà la scaletta del rito civile, non ho ancora ben definito trucco e capelli, tanta gente mi deve confermare la sua presenza, non ho fatto il tableau...

Mi devo preoccupare?

Diventerò isterica tutto d’un colpo?

Chi lo sa?😀

124 Risposte

• Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che temo io diventare nevrotica...mancano 9 giorni ma sono di un calmo pazzesco...d’altronde l’unica cosa che mi inquieta è il meteo...per il resto cosa dovrebbe andar storto? Al massimo saranno piccolezze...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla per me è stato uguale, andrà tutto bene e a me è arrivato il matrimonio ed ero veramente tranquilla..! Ecco ero agitata persona di trovare il mio vestito, poi apposto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che bello, Cri, sei vicinissima!❤️

Hai ragione, molto dipende dal carattere e io non sono mai stata ansiosa e soprattutto non ho mai avuto l’ossessione della perfezione o la pretesa di poter avere tutto sotto controllo.

La tua eccitazione è sinonimo di felicità, quindi ben venga!

Poi, facci sapere e... tante tante tante foto!❤️

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ottimo. Io mi arrabbiavo xche stavo facendo ed ho fatto tavoli x far stare bene tutti loro quindi mi indignavo per via del prolungare questa comunicazione nn si sa x cosa. Praticam alla fine ho consegnato nomi e numero invitati 3 gg prima 🤦🏼‍♀️ Ma quei 3 che poi a sorpresa nn sono proprio venuti nn me li hanno fatti pagare 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te sono super tranquilla!

a -23 dobbiamo stampare i menù, confezionare le bomboniere e comporre il tableau

oltre a definire i testi per la cerimonia civile, ma io sono serena come non mai! Smiley tongue

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio per te Vale, meglio per te. Dovrebbe essere sempre così la preparazione al matrimonio, dovrebbe essere uno dei momenti più belli della propria vita e anche la sua organizzazione dovrebbe essere vissuta con lo stesso umore. Ovviamente ognuno ha il proprio carattere e questa non vuole essere una critica ma goditi il tuo modo, è il migliore!

Per quanto mi riguarda sono stata decisamente tranquilla, eccitata e a volte impaziente, ma non ho mai vissuto con ansia questi mesi, anzi, anche ora che mancano solo 8 giorni ho una carica data dall'eccitazione! Non vedo l'ora che arrivi quel momento, tutto qui.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa solo che non è possibile prevedere tutto e che nessuno al mondo può avere tutto sotto controllo.

Io, probabilmente, sono in una posizione di vantaggio rispetto a molte di voi, perché per me è il secondo matrimonio, anche se ricordo che anche l’altra volta mi sono affidata molto al caso, senza troppe seghe mentali😀

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva! Mi fa piacere, davvero. Brava!💪

• Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata tu! A noi manca meno di un anno e già mi sento in ansia continuamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ancora diverse persone incerte, ma la sig.ra della location mi ha detto che vuole il numero definitivo solo il 23 luglio, quindi fino ad allora non mi preoccupo. Tra l’altro, neanche a farlo apposta, gli indecisi li avrei messi tutti allo stesso tavolo, quindi se non vengono, avrò solo un tavolo in meno 😀

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia... -15 e sono tranquilla Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh, che bello! Boh? Vedremo...😘

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo, ma la notte prima lui andrà da sua sorella. Spero tanto di commuovermi anch’io quando lo vedrò nella sala comunale, anche perché io piango ai matrimoni di chiunque e non vorrei essere una statua di bronzo al mio😀

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche serena sia io che fm fino alla fine e anche quel giorno. Sono stata arrabbiata e nervosa solo per due settimane quando non arrivavano conferme e nn riuscivo a fare i tavoli ma per il resto super tranquilla
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valeria, ti posso assicurare che sarà cosi anche quel giorno hahaa! mia sorella si è sposata 3 anni fa ed era la persona più calma di questo pianeta, quel giorno tutti in lacrime, lei sorridente come non mai, come se il fatto non fosse il suo! aaha!

Capita! Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei sola! Nessuna ansia o stress, nessun litigio, nessuna intromissione...

9 mesi in cui ogni scelta e ogni cosa è stata condivisa con il mio fm! Io lo ricordo come un bellissimo momento e percorso!

Ho ceduto solo il pomeriggio prima quando ho salutato fm in lacrime (noi convivevamo, ma dormivo dai miei) e quando sono scesa dalla macchina davanti alla chiesa. Per il resto anche il giorno del matrimonio solo sorrisi e tanta felicità...

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Eleonora! Allora dev’essere il mese di luglio 2018 a portare calma e tranquillità 😊

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale mi sposerò due giorni dopo di te ed anche io sono calma... intorno a me ci sono i miei, mia sorella, mio suocera che sono in ansia, io sono ancora super tranquilla... non ti sentire anormale e neppure sola 😅😊😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch’io ci penso spesso a quanto mi mancherà tutto questo. Brava, Anna Maria: così si fa, anche perché è impossibile avere tutto sotto controllo, quindi, come dici tu, pazienza!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh, bene, mi solleva sapere di non essere l’unica👏👏👏

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Ale!😘😘😘

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto i preparativi come te, mi sono divertita con i fai da te e mi sono goduta quel periodo e in questo modo è stato "magico"...quel giorno mi sono veramente divertita..avevo un sorriso stampato in volto nonostante nn ho ancora fatto il conto di chi aveva confermato e nn è venuto...pazienza...si sono persi una signora cena e una gran bella festa...lo rifarei mille volte e mi manca tanto 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione ma mi manca poco più di due mesi. Boh zero ansia mi mancano da fare 100 segnaposto, tableau, cornice per photoboot, definire trucco e capelli. Il 20 avrò la prova abito e altri dettagli. Mah Ahahah saremo un po' anormali 😜😜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be speriamo proprio di no infondo si va in contro ad un giorno speciale e pieno di amore 💖!! Continua così 😘👍👍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più tranquilla do così c’e solo il letargo😀😘😘😘

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non leggerlo 😉 Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Simona.

Se qualche giorno prima dovessi cominciare a “sbroccare” vi farò sapere😂

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 speriamo tu mantenga la stessa calma! Scherzi a parte il tuo è un giusto atteggiamento, sei da prendere da esempio 😊 In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa