Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Mia cugina ha scelto la mia stessa location.!!!! ahhhhhh!!!!

Olimpia, il 30 Agosto 2013 alle 11:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48

Forse vi sembrerà una cosa stupida, che i problemi nella vita sono altri... sicuramente! Ma ci sono rimasta davvero male!! Ho iniziato ad organizzare il mio matrimonio un anno e mezzo prima, e le mie cugine sapevano già quale fosse la mia location... All improvviso, nel giro di sei mesi mia cugina decide di sposarsi e sceglie la stessa... e lei si sposa prima di me!! l ho presa un pò male, ci tenevo a portare i miei parenti in un posto del tutto diverso da quelli che avevano visto fin ora!:-(((

48 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 12 Ottobre 2020 alle 23:14
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi è appena successa la stessa cosa,.. Mi sposerò il 17 luglio2021, dovevo sposarmi quest anno il 18 luglio ma abbiamo rimandato causa covid. Be una "amica" ha appena annunciato il suo matrimonio x il 12 giugno nella mia stessa location, comunicata ben 1 anno e mezzo fa... Puoi darmi dei consigli x superare la cosa? Perché io adesso provo solo uno schifo esagerato
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! guarda, il topic è vecchio e in effetti ti dico che essendo stata al suo matrimonio ho potuto constatare pregi e difetti della location e comunicare al personale ciò che vorrei fosse modificato... in fondo non è andata poi così male... sarà tutto stravolto e diverso!!Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei tuoi panni ci sarei rimasta male pure io!!! Mi sarei incavolata come una iena!!! Bhe guarda il lato positivo.... potrai vedere tutte le cose che non vanno al matrimonio di tua cugina e migliorarle per il tuo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L avrei presa male come te Smiley sad(
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai ragione...l'invidia è una brutta bestia...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Udine
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ci credo che l' hai presa male!! Io me la sarei presa a morte.. per dirti io non ho scelto una location che piaceva a me e il mio fm tantissimo perchè l' anno scorso si è sposato mio cugino li ..e non volevo riportare i miei parenti nello stesso posto .. ma cmq abbiamo trovato un altra location meravigliosa dove nessuno è stato finora!!

Cmq vedrai il tuo matrimonio sarà speciale , prendila come una possibilità di vedere tutte le cose che non vanno bene al matrimonio di tua cugina e migliolarleSmiley winking !!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io nei tuoi panni mi sarei incavolata come una bestia con mia cugina ma anche con il ristorante xché e poco professionale lascia che tu sei d'accordo nn c'erano problemi ma avrebbe cmq il diritto di farglielo disdire a meno che passi un anno di differenza tra il tuo e il suo. La cosa che più mi stupisce il comportamento di alcuni parenti e amici rimango senza parole.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è capitata la stessa cosa. non solo sceglie una date di 2 settimane prima ma anche lo stesso ristorante. ho deciso di ignorarli per non fare casini. tatno lui non verrà al mio e io non andrò al suo

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io non ho ancora scelto quando mi sposerò ma ho già deciso dove, solo che una mia cara amica si sposerà quest'anno e sta girando nella zona per trovare una location. Visto che non sono moltissime nei dintorni ho paura che sceglieranno quella dove vorrei andare io!!! ahhhhhh... e se succedesse??? dovrei cambiare per forza????

PS praticamente abbiamo pure gli stessi invitati xke usciamo nella stessa compagnia da anni e abbiamo moltissimi cari amici in comune. Smiley sad

• Rispondi
  • Lore&vale
    Sposo Abituale Giugno 2014 Varese
    Lore&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli!! Hai ragione a stare così!! E' davvero 1 brutta cosa quella che ha fatto tua cugina!! Capisco perfettamente il tuo disappunto, anzi sarei inca nera!! Ma poi xk comportarsi così?! Che gente che c è in giro!!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, che carina:-))

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultimamente leggo sul forum che le cugine stanno dando dei problemi!!!!!

anche a me avrebbe dato fastidio perche cmq noi sposine vogliamo che gli invitati avessero "l effetto sorpresa"!!soprattutto sulla location....cmq non devi disperare perche lei si sposa prima di te e quindi puoi soltanto migliorare se non superare di gusto e originalità i tuoi all estimenti(visto che lei tanto originale non è stata!),poi sicuramente andrai a sentire i vari commenti degli altri sulle pietanze e captare cosa è o non è piaciuto!!!

vedrai che il tuo matrimonio sarà un successone!!!!

io tifo per te!

baci

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a due matrimoni di due giorni di differenza nella stessa location....lo sposo del primo matrimonio e la sposa del secondo sono cugini pero loro non sapevano qual era la location scelta e quando venne fuori decidero di non annullare! il primo matrimonio fu un bel matrimonio ma il secondo fu uno spettacolo il catering era diverso i colori più raffinati...molto molto bello...a me non sembrava neanche di stare nello stesso posto!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Bravissima, non re la prendere, anche se ti capisco benissimo. Ma sai che ne leggo in continuazione qua di cugine che copiano le altre???? Sembra esser diventato un vizio!!!! Grrrr
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehmmmm cattivella! posso capire se proprio ti piace e lo fai dopo...ma prima ?!?!? non,non mi piace!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto....ma che brutta persona...io sarei inc........ nera e cambierei location.......

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco a me avrebbe dato super fastidio visto che avrete anche i parenti in comune!!!!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava fai cosi almeno volgi la situazione a tuo favore!!Smiley winking

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però, mi ci avete fatto riflettere, un lato positivo non l avevocolto... eventualmente partecipando prima al suo avrò modo di verificare se ci son cose che non mi piacciono... che devo fare, la prendo con filosofia a questo punto!!!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma dai addirittura la stessa data, che cavolo!!!!

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, capisco il dispiacere per la "sorpresa location" rovinata, ma io non ne farei un problema.

Anche se il luogo è lo stesso è come organizzi l'evento che farà la diffrenza! Sfrutta l'occasione visto che lei ci sarà prima di te...magari guardando al suo risultato potresti trovare spunti per migliorare il tuo matrimonio Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Olimpia guarda non preoccuparti che non è affatto una cosa stupida, è vero che i problemi sono altri ma spesso ci si resta male su certe cose ... e guarda un qualcosa di simile è capitato anche a noi ma credimi dopo il nervoso iniziale adesso non faccio se ci ripenso che riderci su ... e penso al " nostro " giorno e basta Smiley smile

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può consolare, non credo ma te lo dico cmq, la cugina del mio fm ha scelto la stessa data!!!! Abbiamo dovuto posticipare di una settimana per non aver problemi.. Mi è scocciato un pochino però. Dai il tuo matrimonio sarà più bello...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia! Non ho parole..io mi chiedo.. ma perchè esistono queste persone?? a parte che lo sapeva che t sposavi li e proprio x questo doveva escludere quella location..ma...non hanno una LORO personalità o un sogno come tutte noi? cioè non c'erano altre location da scegliere oltre quella!? Bah io non capisco proprio perchè a me non verrebbe mai in mente di fare una cosa del genere...

• Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Insomma... non è stata per niente una cosa carina! Io mi sarei proprio litigata per una cosa del genere!!!
    Però dai ecco... magari non ti piacerà qualcosa e potrai dunque parlarne con il propriatrio...!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattivella ... e giusto che cerchi di trovare giustificazioni ma non è comunque corretto. Però ha ragione un altra forummina ... puoi vedere le cose che non ti piacciono e usarlo a tuo vantaggio. Forse dopotutto il male vien per nuocere
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma!! mi dispiace!! se succedesse a me ci rimarrei malissimo e credo che impazzirei!!!!!!!!!!! anche io ho organizzato il matrimonio un anno e mezzo prima ed ho cercato molto la location apposta perché nessuno la conoscesse!!! mi dispiace dai ma hai provato a parlare con tua cugina?? non é leale!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo non è stata per niente carina la tua cuginetta, ma io al posto tuo sfrutterei la situazione a mio vantaggio, ossia vedere tutto ciò che non ti piace al suo matrimonio (che sia una pietanza o una disposizione di confettata o tanto altro) e chiedere che venga modificato per il tuo grande giorno. Sicuramente un matrimonio non è mai uguale ad un altro per una serie di motivazioni che vanno dai dettagli, allestimenti, colori, musica e tanto altro quindi stai tranquilla ed ovviamente acqua in bocca per tutto ciò che sceglierai per le tue nozze.

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' stata abbastanza egoista in effetti.. soprattutto considerando che si sposerà prima di te.. Noi avevamo messo gli occi su una location, ma ci si è sposato il cugino del mio Fm e abbiamo deciso di non prenderlo in considerazione perchè la metà degli invitati ci sarebbero gia stati.. quindi non capisco cosa diavolo ha pensato tua cugina.. Ormai non c'è molto che tu possa fare, ma il mio consiglio è di personalizzare le tue nozze fin nei minimi dettagli e farle vedere come, nonostante ti abbia fregato l'idea, il tuo matrimonio sarà molto meglio.. è una piccola vendetta in un certo senso, ma senza far nulla di male.. Stai tranquilla che avendolo organizzato in così tanto tempo non ci sarà paragone tra i vostri due giorni..

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh caspita...non è stata proprio una genialata da parte di tua cugina....ma come mai ha scelto la stessa? ci hai parlato?

non si riesce a farla spostare in un'altra location?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione