Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanni
Sposo Preciso Agosto 2015 Caserta

Msc o Costa? Quale crociera?

Giovanni, il 29 Aprile 2014 alle 22:21 Pubblicato in Luna di miele 0 117
Se qualcuno ha avuto esperienze in crociera, abbiamo bisogno di consigli su quale scegliere

117 Risposte

Ultime attività da Mary, il 2 Febbraio 2015 alle 23:19
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bibite si, si pagano a parte, ma io ho mangiato per la maggior parte delle volte al buffet diciamo, e lí cmq la mattina trovavi il succo di frutta, l'acqua, il thè, di tanto in tanto la cocacola, o un succo al mango ecc... poi a volte organizzavano le serate nella royal promenade cn il capitano che offriva spumante illimitato a tutti... diciamo che i pacchetti bibite per me sono inutili, perché in ogni caso l'acqua e il thé sono sempre disponibili, poi é soggettivo..
    • Rispondi
  • Tonia&mauro
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Tonia&mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary..io sono di napoli e penso che anke noi vorremmo fare il mediterraneo..ma è vero ke le bibite si pagano a parte?? cmq grazie mille x tutte le info.. =)
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Aprile 2014 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, posso anch'io dire una cosa quotando quello che ha scritto Mary? Lasciate perdere le agenzie, state sul sito online e trovate tutte le offerte e tutti itipi di crociera che fanno per voi, e se per qualche motivo non riuscite a effettuare la prenotazione online c'è un numero verde da chiamare al quale sono gentilissimi!! Parlo per Costa ma amici mi hanno detto per koro esperienza che è lo stesso per le altre compagnie!

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per noi!!!!

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abbiamo fatta anche noi!! Con la Costa Magica!! Cponviene comunque prendere il pacchetto delle bevande, perché con quello QUALUNQUE tipo di bevanda (anche succhi, té, ACQUA...) è a consumo illimitato, mentre in caso contrario vi pagate TUTTO, compresa appunto l'acqua a pranzo e cena!! In più a colazione caffé e cappuccino e tutto quanto ti viene servito al bar ( e quanti ne vuoi), mentre a chi non ha il paccetto tocca ad andare a prenderselo al distributore (pagando ovviamente)...Starete benissimo, vedrai...noi abbiamo un ricordo semplicemente SPLENDIDO!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma figurati, siamo qui per questo, allora dei pacchetti intendi volo+crociera? io so che la royal ha il pacchetto volo+crociera+hotel+transfer, per la lingua, si, la maggior parte parlano in inglese, ma alla fine io e mio marito ci siamo fatti capire abbastanza bene, anche se cmq io ho fatto il mediterraneo, (7 giorni) quindi bene o male le mete erano per la maggior parte italiane, quindi l'equipaggio era più preparato sulla lingua, almeno credo.

Per quanto riguarda il servizio, è impeccabile... quando uscivamo dalla cabina, e capitava (a me sempre) di dimenticare qualcosa, il tempo di prendere l'ascensore che la cabina era già riordinata e pulita, Sono tutti gentilissimi e sempre a tua disposizione. Ho pagato 1707,00€ comprese le mance, sono partita il 7 agosto fino al 14, e ho prenotato, pensa un po', solo un mese prima della partenza... le varie agenzie di viaggio mi avevao fatta spaventare dicendomi che dovevo sbrigarmi, perchè più si riempiono le navi più si paga, ma secondo me, le offerte ci sono anche con i last minute... io ogni giorno per tipo un anno mi mettevo on line a controllare i prezzi sul sito della royal, e ho beccato il momento giusto per avere l'offerta che mi interessava... ma calcola che io ero fissata con una nave in particolare, la Liberty of the Seas... ora punto sull'Oasis... ma credo che passerò per quest'anno... sto mettendo da parte i soldi per l'anno prossimo... in ogni caso per la mia prossima crociera confermerò la Royal Carrebean...

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avantieri sono stata a città sposi qui a messina, e mi hanno detto che la Royal ha come lingua ufficiale inglese e ci sono poke persone dell'equipaggio che parlano italiano mentre su msg o costa ne trovi tanti visto che parte proprio da porti italiani.
    • Rispondi
  • Tonia&mauro
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Tonia&mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo kiederti informazioni sulla royal carrebean..tipo ke pakketti fanno? Se è vero ke parlano solo in inglese? Com'è il servizio? Quanti giorni sei stata? Ecc....ihihihi scusami x l'interrogatorio..ma siamo davvero interessati..e la dovremmo fare a maggio 2016 tu quanto tempo prima l'hai prenotata?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una crocierista da anni. Da quando avevo 10 anni, andavo ogni anno in crociera con i miei. Poi si sono separati, e quindi le crociere per me si sono raddoppiate, ne facevo 2 l' anno, una con mia madre e una con mio padre. Ne avró fatte almeno 13. Ora a maggio parto con mio padre per l' ultima crociera padre-figlia Smiley laugh. Ti ppsso dire che costa ed msc si equivalgono. Nel senso che il livello complessivo è lo stesso. Preferisco l' animazione costa a quello msc, ma gli spettacoli a teatro sulle navi msc superano di gran lunga il livello di quelle costa. Le navi sono tutte meravigliose alla stessa maniera. Scegli la crociera che vuoi fare a prescindere dalla compagnia perchè davvero si equivalgono. Tempo fa (piu di 8 anni fa), la cosa era nettamente superiore, ma negli ultimi anni il livello della costa è seso e quello dell msc è salito, arrivando alla pari. Per quanto riguarda i pagamenti funziona cosi. Appena si arriva, si ricarica la carta costa/msc. Nel senso che ti danno una carta magnetica personale che devi portare sempre con te al momento degli sbarchi vari, e che sulla nave funge come un po' come carta di credito. A bordo in fatti non circola denaro. Quando chiedi un cocktail, dai questa carta, firmi ed è fatta. Ovviamente l' ultimo giorno in reseption devi saldare eventuali importi scoperti o farti restituire il denaro che avevi caricato se non l' hai speso tutto. Spero di esserti stata d' aiuto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc non c'è paragone!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Cosenza
    Caty87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille e approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda :-) per fare vari pagamenti è obbligatorio avere carta di credito?Grazie

• Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Preciso Agosto 2015 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica oltre al costo della crociera ci sono:
    Bibite (ti consiglio di fare il pacchetto bibite, risparmi)
    Escursioni (mediamente 50/60€ coppia)
    Mancia (ovvero servizio camera circa 50€ a testa totale)
    SPA e Relax
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Cosenza
    Caty87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, qualche informazione....Con MSC o Costa, oltre al costo del viaggio che si paga in agenzia quali altri costi extra ci sono?Tipo le escursioni?eventuali mance?argomento questo delle mance molto poco chiaro....Chiedo queste cose perchè, avendo un problema di budjet limitato, non vorrei pagare poco la crociera e poi pagare un botto di extra. Scusate le mille domande, grazie mille e buona giornata!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Royal carrebean secondo me é la migliore... sono da poco tornata da una crociera royal... semplicemente meravigliosa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Venezia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato come hostess di terra 3 anni per MSC e fatto due crociere con loro.... e secondo me il loro servizio è impeccabile!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bologna
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo volentieri! :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 4 settembre.... e partiremo il 21 settembre .... cosi mio figlio potrà frequentare la prima settimana di scuola e avere il tempo di informare i professori del viaggio ( sarà in prima media in quel periodo) ..... magari mi aggiorni sul tuo viaggio e mi dai delle informazioni utili Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bologna
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi abbiamo scelto msc.. Tra l altro lo stesso intinerario! Ci sposiamo il 6 settembre e il 14 partiamo da civitavecchia!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio oggi siamo andati in agenzia..... con mia grande delusione, nel periodo in cui mi sposo.... l itinerario della Costa crociere nn soddisfa le mie preferenze.... stiamo optando per Msc ..... a parità di prezzo toccherà più mete ... partenza da Palermo .... visiterà Tunisi, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia, Genova e Roma!!! Ho tempo fino a sabato per bloccare il viaggio.... cercherò qualche altra agenzia .. ma dubito che riuscirò a trovare qualcosa di simile con Costa Smiley sad

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Costa senza ombra di dubbio migliore rispetto ad MSC
    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo potuto scegliere, mio fratello e mia cognata ci hanno regalato la crociera Grecia e Turchia con la Costa Magica che partirà il 25 Agosto.Siamo in dubbio se prendere o meno il pacchetto delle bevande, non siamo grandi bevitori, però non so se convienga comunque.....

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel 2010 con Schettino! E ti dirò, non abbiamo avuto problemi con la lingua!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma k sulla royal nn parlano italiano c può stare visto k nn é una flotta italiana! Ma sulla costa nn c può stare e purtroppo il 90% del personale qnd c stata io nn parlav italiano e a stento lo capiva!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io sn stata sulla concordia nel 2007!! Che brutta fine k ha fatto cmq é stato fantastico tutto si mangia benissimo! L unica pecca k so k riguarda ank msc é il personale k nn capisce e parla a stento l italiano!! Ed é una cosa k scrissi sulla scheda d valutazione! Xk é brutto andare su una nave italiana xk costa é italiana e nn trovare personale che comprende e parla italiano! E se penso a cosa é successo alla nave concordia mi viene il panico al solo pensiero d qll povera gente ha provato e magari chiesto informazioni e sentire cm risposta: no capire signora! Xk a me tutti cosi mi rispondevano a parte i ragazzi Dell animazione!! Ed é una vera tristezza qst cosa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una crociera con costa, concordia per la precisione, ed è stata fantastica! Ti consiglierei costa senza alcun dubbio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Costa Crociere. Saluti Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare il viaggio di nozze visitando le capitali del Nord con msc (agosto 2015) ...
    C'è qualcuna di voi che ha già fatto quest'itinerario?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due crociere costa e se dovessi rifarne una la sceglierei nuovamente...ad occhi chiusi
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parte da Palermo e fa Tunisi, Valencia, Palma, Marsiglia, Genova, Civitavecchia e Palermo :-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selene! Che itinerario???
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariangela, è stato bellissimo, abbiamo fatto i tesori d'oriente, istanbul, ne vale la pena, ma ti do 2 consigli, il primo prendi il pacchetto bevande altrimenti ti spennano, il secondo nn fare le escursioni con loro ma scendi con la cartina alla mano, ogni occasione è buona x spillarti soldi

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia.. sei tornata immagino dalla crociera. Io e il mio fm partiremo l anno prossimo a maggio x il viaggio di nozze con la msc preziosa.. tu che giro hai fatto? Come ti sei trovata sulla nave? Dimmi qualcosina se non ti annoi. Grazie! Baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa