Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary!!!
Sposa Saggia Luglio 2017 Catania

No al viaggio di nozze....

Mary!!!, il 11 Ottobre 2016 alle 21:48 Pubblicato in Luna di miele 0 79
Ciao sposine,qualcuna di voi sarà costretta a rinunciare al viaggio??? Noi forse si x questioni economiche mi sa che non riusciremo a partire ...che tristezza!

79 Risposte

Ultime attività da Franco, il 13 Ottobre 2016 alle 12:58
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2017 Vercelli
    Franco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve spendere un capitale x il viaggio di nozze. Noi abbiamo tre figli e stiamo risparmiando su tutto e credimi ke si può avere un matrimonio dignitoso con tutto quel ke serve senza smenarci un sacco di soldi. Innanzitutto prenotate x conto vostro senza agenzie e così già dimezzi la spesa. Inoltre prenotando ora i prezzi dei voli sono molto bassi e prenota un appartamento è non un hotel. Noi viviamo insieme da 11 anni e quindi con le buste dei nostri 70/80 invitati ci pagheremo il viaggio che nn ci costa tanto avendolo già prenotato volo con appartamento per tutti e 5 con 18 giorni a Tokyo 3100 euro.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Padova
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco. Noi stiamo tirando indietro un po'dappertutto....
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!! Smiley love

• Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bellissimo!! anche noi volevamo fare l'india ma purtroppo partiremo a settembre e lì è periodo monsonico! divertitevi

• Rispondi
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Smiley smile

Faremo 8 giorni in India del Nord e 8 giorni alle Maldive Smiley love

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizzeremo un viaggio da soli, senza rivolgerci alle agenzie che a meno di 5000 euro non ti trovano nulla! Se proprio non riusciremo a spendere tantissimo resteremo in italia e ci faremo una settimana invece di due in una delle nostre splendide località.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non sappiamo se riusciremo a fare il "viaggione" per i tuoi stessi motivi. Man mano che procederemo con i preparativi vediamo dove andiamo a sbattere però anche dovessimo rinunciare temporaneamente, qualcosina anche simbolica cercheremo di farla . Poi con le buste vediamo se viene fuori qualcosa lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non rinunciamo ma lo faremo 7mesi dopo. Un po' per motivi di lavoro del mio ragazzo e un po' per i soldi... Così avremo il tempo di metterli da parte!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio di farlo anche fossero 3 giorni in un agriturismo fuori zona...A parte che prenotando in anticipo anche le capitali europee costano poco, ma in ogni caso serve proprio staccare la spina da tutto il trambusto dei preparativi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non interessa.. Lo faremo al primo anniversario Smiley heart mentre il giorno dopo andiamo a rilassarci in trentino..faremo un paio di giorni li! Sarà una mini luna di miele anche quella Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei posti in europa che sono meravigliosi e non si spende poi tanto.. noi il viaggio lo pagheremo con le buste ma ancora non sappiamo dove andare.. vedremo cosa decidere entro febbraio... per il resto non guardare ai mega viaggi ma rimani vicina e vedrai che il viaggio di nozze riuscirete a farlo anche voi! Un bacio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Novembre 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo obtato x risparmiare su alcune cose, vestito, qualche invitato in meno partecipazioni fatte a mano x fare il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Lucina
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dove andrete voi? sono sempre curiosa sui viaggi Smiley smile

• Rispondi
  • Lucina
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste andare alle eolie o a lampedusa, il nostro mare è molto più bello di quello dei caraibi, seychelles ecc Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di saltare le ferie quest'anno per andare il prossimo dopo il matrimonio! E sarà un viaggio di nozze un po' atipico, con la bimba e anche alcuni invitati!!! Siamo sempre andati via insieme!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso discorso...con la ristrutturazione casa e il mutuo penso faremo ben poco...al massimo un last minute di una settimana...

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Grosseto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchr noi rinunciamo , xche lui non puo' andare in detrminati posti ( per lavoro che fa ) , tra cui quelli che ci piaceva andare ,quindi abbiamo oprtato di fare dei weed end in giro io e lui .
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Marzo 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe, era solo per far capire cosa intendevo... poi l'ho detto abbastanza chiaramente, ognuno è libero di spendere come gli pare Smiley smile ... che tante volte anche se non si ha la possibilità si vuole comunque strafare.. ma se si può, benvenga! Sarei anche io la prima ad andare se avessi la possibilità, fare benissimo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farete in un altro momento ....
    • Rispondi
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma per noi viaggiare è la cosa più bella, non c'è cosa che ci piace di più.

Faremo un viaggio stupendo e molto costoso, ma mica lo facciamo per dimostrare qualcosa agli altri, lo facciamo per noi e ne siamo felicissimi!!

Non è certo "per fare scena davanti ad amici e parenti"!

Poi ovvio che se non avessimo potuto avremmo ridimensionato il viaggio, ma avremmo senza dubbio tagliato su altre cose, prima di tagliare sul viaggio!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse noi per motivi di budget dovremo fare qualcosa in piccolo, magari stare via solo una settimana e non andare molto lontano, ma ho molti amici che hanno rinunciato o appunto hanno fatto un viaggio "normale", non bisogna dimostrare niente a nessuno.

Fate quello che vi fa stare sereni e non fate caso a chi va un mese ai tropici, ognuno si regola col suo portafoglio e il suo tempo libero!

• Rispondi
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi adoriamo viaggiare, lo facciamo spesso e non avremmo mai rinunciato al viaggio per pagare il matrimonio.

Onestamente avremmo tagliato moltissimo sugli invitati e sulla festa, se non avessimo avuto la possibilità di fare il viaggio.

Noi poi siamo stati fortunati perchè ci siamo pagati il matrimonio e poi con le buste abbiamo pagato il viaggio, che sarà veramente un viaggio "importante". (partiremo tra 3 settimane a 6 mesi dal matrimonio, lo abbiamo spostato per motivi di lavoro)

Capisco non fare un superviaggio, ma almeno qualche giorno via, secondo me ci vuole.

• Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo eviterei volendieri perchè odio viaggiare xD ma comunque mi sa dovremo rimandare, magari contare il contenuto delle buste prima di prenotare ecco

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ma è solo il mio pensiero... mi hanno sempre insegnato che piuttosto che dire qualcosa che potrebbe offendere o ferire Qualcuno è meglio stare zitti..... però poi ognuno i soldi li spende come li pare e per come può permettersi di farlo.... io so fin dove posso arrivare e ci provo... auguri a tutte pero Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Smiley shame Smiley shame !!!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei aprire una polemica, però non è stata una frase molto carina effettivamente... io ho 22 anni e c'è chi pretende di strafare e chi no, non per forza a. 22 anni sei immaturo da non capire quali sono le priorità.. io personalmente voglio le persone a me care vicine quel giorno, ma ci sono altre spose molto "più mature" (ma solo di età, perché di maturità in testa c'è né poca) dire che non invitavano un amico o un parente vicino solo perché sapevano che la busta non sarebbe stata "abbastanza piena" . . Prima di tirare frasi così a caso , forse è il caso di pensare che si potrebbe offendere qualcuno.... io non mi sono sentita offesa però quello che per te potrebbe essere qualcosa di stupido, per qualcun'altra potrebbe essere un modo carino per passare una bella giornata, mica bisogna stare per forza tutto il giorno seduti al tavolo, tutti seri e solo con la testa nel piatto ....... a ognuno il suo, poi quello che resterà in tasca saranno affare loro Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rinuncerò, Salteremo il viaggio... ma non perché abbiamo progettato cose immense per il matrimonio, ma perché la nostra casetta ci sta creando un po di problemi e quindi con quei soldi la sistemeremo... ma non mi dispero, a quanto vedo non siamo sole... un po dispiace, perché siamo abituati all'idea che il viaggio di nozze "oohh si dobbiamo andare alle hawaii, stare via almeno almeno 15 giorni" per esempio..giusto per fare scena davanti a amici e parenti..ma non è questo il senso di quel viaggio... a me basterà avere il mio Fm vicino, e se riusciremo e avremo occasione faremo qualche giorno alle terme, e un Smartbox può essere una cosa utile visti i tempi che corronoSmiley smile comunque, prendila sul positivo... sono tutti soldi che ti restano in più Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma avete pensato a farlo come lista di nozze?

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari potreste valutare 2-3 giorni in italia, in una struttura semplice... qualcosa simbolico !

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io non lo vedo ottocentesco .. Anche il matrimonio nome il viaggio di nozze e per fare viaggi di tempo ce n'è tipo una vita insieme ... E comunque non solo i 22 enni pensano a quello che tu definisci cavolate .. Io non li avrò ma L ho visto fare anche a gente adulta e rinunciare a cose che tu definisci importanti .. Questa frase non è molto carina credo che ci siano 22 enni maturi che facciano questo passo con la testa ! E 40 enni frivoli come quelli che ho letto che si offendono perché un invitato è andato senza un regalo troppo sostanzioso se lo sapevano non invitavano ... Alla faccia dell'importanza del matrimonio come sacramento o condivisione
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente per come la vedo io il matrimonio e degli sposi nn dei parenti e amici nn ci interessa niente del regalo chi lo vuole fare bene altrimenti pazienza,chi ci vorra bene veramente a capito e verrà e abbiamo gia ricevuto 2 super mega regaloni da parte di 2 persone che nn sono nemmeno i nostri testimoni sapendo benissimo che dopo la cerimonia nn ci sarà niente quindi nn ci possiamo lamentare,
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci noi purtroppo non abbiamo fatto il viaggio di nozze anche Noi per problemi economici ma comunque la sera del matrimonio siamo rimasti a dormire fuori casa ci sarà tempo per farlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa