Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Non è una favola.

Star8999, il 28 Settembre 2017 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 0 30

Titolo della storia: Ironia della sorte.

Trama:

Muore il mio amico, crollo psicologicamente.Mi rialzo, cerco di star vicina alla mia amica, ma appena ci provo sprofondo nuovamente in attacchi di panico.La allontano di nuovo…. Grazie all’amore di mio marito, recupero la lucidità e capisco che stanno succedendo troppe cose e troppo in fretta. Mi precipito in ospedale, e vado a trovare mia cugina che ha appena partorito..Voglio essere la prima a vedere il piccolo, ho seguito tutta la gravidanza, e provo una gioia incontenibile. Vita e morte mi regalano due emozioni totalmente opposte nel giro di poche ore. Sto ancora male,per non dire peggio.

Ma da quando ho visto quel bambino c’è un pensiero fisso che mi spinge ad andare avanti….. E’ piccolo, indifeso, è il dipinto di sua madre anche se ha gli occhi della nostra nonna. Un figlio mio e di mio marito chissà come sarebbe? Come sarebbero i suoi tratti? Lo disegno con l’immaginazione e quasi mi sembra di vederlo….Ecco…..Ho appena ritrovato un pensiero felice e mi sento come Peter Pan. Senza un pensiero felice,non volo. Mi tengo stretto quel pensiero, perché mi servirà.

Finale: Non c’è ancora. Intoppi su intoppi.

L’Isee che non arriva in tempo e ci fa perdere la convenzione, i farmaci prescritti male dal medico curante….Al 99% questa stimolazione si conlude con un nulla di fatto, e ancora una volta si posticipa….Fine Ottobre o Novembre……

Critica: Tanto io sono forte. Tanto prima o dopo non farà differenza, abbiamo rimandato a Luglio,poi ad Agosto e così via….ma si…..sono solo mesi.Nessuno sa però cosa gira nella testa di una persona in quei mesi, e quali sentimenti si alternano.

Una mattina penso “sto bene anche senza figli”, e convivo un po’ con la mia condizione, la accetto….La mattina seguente invece no. Vince la mia testardaggine e inizio a farmi le dovute domande.

.Perchè il destino si accanisce con noi, se stiamo accettando umilmente ciò che ci ha riservato?

Non sono una di quelle che se la prendono con Dio, quando tutto va male. Non credo alle gravidanze miracolose, perché nel momento in cui ci crederò avrò bisogno di una nuova spiegazione….. “perché a te si, e a me no?”. Credo che miracolo e botta di fortuna siano due cose diverse. Dio può solo darci la forza necessaria per affrontare ogni ostacolo… Non invidio mai i bambini o i positivi delle altre, ma piuttosto invidio la loro tranquillità. Quella consapevolezza che anche se non arriva subito, è comunque tutto ok. Cerco di evitare che il marcio mi contamini e mi renda una brutta persona. Eppure, nonostante ciò….Il destino si accanisce sempre con noi.

Arriviamo alla fine del tunnel e scopriamo che l’uscita era sbagliata, dobbiamo tornare indietro…trovarne un’altra. Non vi dico quanto sono stanca, penso lo abbiate già intuito. Vorrei mollare, ma continuo a ripensare al mio pensiero felice, ed è lui che mi tiene vigile e lucida.

30 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Ottobre 2017 alle 08:57
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh sì, loro poveri devono sorbirsi i nostri momenti di crisi. tieni duro!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare 💕
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...altrochè se ho dei momenti giù Smiley xd e mio marito deve subirli tutti...povero Smiley heart ma questi messaggi sono una carica in più
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Star siamo tutte con te. Trasmetti una forza incredibile, invidiabile, ma credo che i momenti giù li abbia anche tu, come tutte noi, con paure, speranze, giornate su e giornate nere.

Ma tu sarai mamma e il tuo pensiero felice diventerà realtà.

Sei grande Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trasmetti una forza incredibile...Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti leggo spesso sperando in buone notizie una persona magnifica ti auguro il meglio perché dalle tuo parole si capisce l amore che puoi provare io ho vissuto una situazione simile alla tua da "spalla sul quale appoggiarsi"i nostri migliori amici hanno fatto questo percorso e dopo 5 anni sono arrivati due splendidi gemelli che sono la gioia di tutti e anke loro erano soli contro tutti ti auguro ogni bene perché te lo meriti
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona con cui purtroppo ho a che fare quotidianamente dopo anni di tentativi, anche all'estero, è diventata una persona veramente insopportabile. Tratta male tutti, si fissa su delle sciocchezze, ha manie di grandezza. Io ti giuro che quando penso a lei mi viene male, ho l'ansia. Come dici tu è diventata una brutta persona. Io non ti conosco ma già il fatto che ti metti in discussione ti differenzia molto da lei. Ti auguro che le cose vadano per il verso giusto, in caso contrario mantieni questa tua umanità e non perderla mai.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, chiaramente non ho provato la Fivet ma ho provato il suicidio di un familiare strettissimo e molto giovane. Certamente sono episodi diversi ma il giudizio c'è sempre, spietato.

Per questo ti dico: trova in te la forza di fregartene e di fare la tua vita perchè ti aiuterà.

Detto questo un grande in bocca al lupo, spero coronerai presto il tuo sogno

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se nella tua lista di cose passate c'è anche la Fivet, ma credimi solo chi c'è dentro può capire cosa intendo. E non sto dicendo che sia peggio di un lutto, o di problemi economici o familiari.è solo diverso...perche molte esperienze prina o poi le passeremo tutti....questa no.e se ci fosse una cultura maggiore riguardo questo tema, se tutti ne conoscessero i retroscena, non si farebbe fatica a immaginare com'è. Ho cercato di spiegarlo nel modo più semplice possibile....io non penso di essere diversa...è il contesto che mi ci fa sentire e confrontandomi con altre coppie nella mia situazione, in altra sede...su forum specifici....ho scoperto di non essere l'unica. Non è di certo la prima volta che subisco critiche o giudizi....mai provato invjdia per lamica che ha trovato lavoro prima di me, o che si è sposata prima di me....anche se gli altri potevano mettermi a confronto, sinceramente pensavo che prima o poi avrei avuto il mio momento...sono sempre andata avanti...quando non puoi avere figli e non hai la certezza che la scienza potrà funzionare, il confronto è più spietato.....sopratutto perché non sai cosa ti aspetta nè come andrà..puoi provare per la prima volta invidia, puoi diventare asociale pur di non stare in mezzo a gente che ti ricorda cosa non hai...non puoi sapere come questa cosa ti cambierà, finché non ti tocca...ed è una pressione tanto reale quanto tangibile.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è una strada giusta o sbagliata. Ognuno segue la sua, e supera gli ostacoli che su troverà davanti.... ma tutte le strade portano allo stesso risultato finale: amore da offrire. Ti ringrazio per l'augurio...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedersi "posso farcela?" a priori non è sempre indicativo di quello che succederà, spesso in situazioni di difficoltà si scopre di avere risorse che non si pensava di avere. Prima di questo bisogna chiedersi se quanto si sta facendo è "bene" e se produrrà del bene per se stessi e per le persone coinvolte. A volte abbiamo dei desideri puri e buoni ma prendiamo la strada sbagliata per realizzarli. Ti auguro cmq il meglio per la vs situazione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto ma sento di dovermi esprimere.. la pressione che senti, la difficoltà per essere "diversa", i confronti, le spiegazioni.. tutto ciò non è reale ma è nella tua testa. La vita è fatta così, troverai per ogni singolo settore della tua vita persone cher ti giudicheranno, ti additeranno, ti metteranno pressione e così via. La vita però è tua e non devi sprecare energia per questo, perchè non servirà a niente. Se dici che è questa situazione che rende difficile e pesante la ricarca, beh, la responsabilità è tua perchè gli dai troppo peso. Concentrati su di voi ed il vostro progetto ed il resto lascialo scivolare. PS Non sto qui a farti la lista delle situazioni difficili che ho passato perchè non fa per me, ma sì, ne ho passate.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che Dio mandi le sofferenze a chi le sa sopportare...tu sei una donna forte e l hai dimostrato...vorrei dirti nn ti abbattere e nn mollare ma sembrano parole scontate...io ti auguro sempre tutto il bene del mondo e penso che prima o poi chi semina raccoglie...un abbraccio e un in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è poco che ti seguo in questo forum e ogni volta mi fai fermare a riflettere. Senza dubbi tu sei una donna forte...una che combatte e questo t fa onore e anche tuo marito è molto forte....capisco che avete voglia di una vostra famiglia e è giusto sia così ci mancherebbe..quello che mi sento di dirti è di continuare ad andare avanti con tutto quello che comporta.ce la farete vedrai sarà un cammino più lungo ma arriverete alla meta un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una persona straordinaria e sono sicura che vincerai questa battaglia alla grande..fatti coraggio e pensa che se qualcuno lassu'ti ha dato questa battaglia è perché tu hai le armi per poterla affrontare...me lo ripetevo sempre quando ho passato periodi bui nella mia vita.non è facile lo so..perché poi subentra la stanchezza di esser forte...ma mai mollare..mai! un abbraccio!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nessuno rinuncerebbe mai a camminare solo perché il destino ha voluto che cadendo si rompesse una gamba..quindi perché non riconoscere l'nfertilità come una patologia comune della quale non bisogna vergognarsi??è questo nascondere la testa sotto la sabbia, o trattare questo tema con pesantezza a far viverepeggio chi lo vive in prima persona.Se io vivessi in un mondo in cui normalità è anche avere difficoltà a concepire, ora non mi sentirei diversa..ma nel mondo in cui vivo passa per normale solo rimanere incinta al primo colpo in viaggio di nozze....e ti ritrovi a dover reggere il confronto e a dare spiegazioni a chi vuole sapere perchè non hai ancora figli.ho un problema si...ma lo posso risolvere...e sono solo la burocrazia e l'ignoranza che cdietro a rendere tutto insostenibile...non sono le punture alla pancia che devo fare ,nè un esame invasivo le cose di cui mi lamento o che mi portano a volermi arrendere.Anzi...Sono cose che rifarei mille e mille altre volte...e farei anche di più. Non perché voglio un figlio a tutti i costi, ma perché sono forte abbastanza e posso sopportare.....so dove posso arrivare.Questo è quello che un qualunque genitore deve domandarsi prima di mettere al mondo una vita o prima di salvarne un'altra a un bambino sfortunato."Posso farcela? Posso reggere?Dove posso arrivare?".io queste domande me le faccio da sempre.....e credo che le risposte che ognuna di noi potrebbe dare saranno sempre diverse e cambieranno a seconda del.vissuto e del carattere...ma non ci saranno mai risposte giuste o risposte sbagliate....solo risposte.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbandonare mai il tuo pensiero felice, non smettere mai di sognare, di volare...ma soprattutto di sperare! Lo so che può sembrare ipocrita detto da chi non vive la stessa situazione, ma te lo auguro davvero❤
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo idee diverse, per me è la fivet qualcosa che colma un vuoto esistenziale, l'adozione è ben diversa... Pensando alla mia vita mi rendo spesso conto che su certe cose mi sono incaponita per nulla, perché quando ho deciso di affidarmi a Dio e provare a tirar fuori il buono dalle situazioni in cui mi trovavo, sono successe cose meravigliose. Ora riesco a scorgere un percorso dietro ai muri contro cui mi sono scontrata che mi ha portato alla felicità di oggi. Ovviamente questa è la mia esperienza, non è detto che sia così per tutti.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come ringraziarvi...scrivo un unico messaggio... siete le amiche che nella vita reale tutti dovrebbero avere!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia strada non era nemmeno mio marito, non era il matrimonio e non era tutto ciò che mi è costato fatica da sempre ma che alla fine ho raggiunto. Non so se ti riferisci a una possibile adozione come soluzione finale, ma non adotterò mai un bambino per colmare un vuoto esistenziale.Il mio limite è la fivet, non ho abbastanza coraggio per il resto.Piuttosto rinuncerei...ma non prima di aver provato.....
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale, non perdere la speranza. Tutto arriva, tutto davvero arriva. Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda,nel leggerti mi è sembrata in qualche riga di ritrovarmi...sono solo due anni che ci provo...e a volte mi sembra che sto crollando,mi sento stanca ma mentalmente non fisicamente e poi ci sono volte in cui io sto bene e penso forse devo stare cosi lotto inutilmente...è una condizione mentale che solo chi la vive può capire..potrei stare ore a spiegarla a chi ha avuto un figlio il mese dopo essersi sposata,o a chi è rimasta incinta e non lo voleva...non potranno mai capire.Sono alla conclusione che io ci provo sse non viene c'avrò provato di più non so.

N.b.ironia della sorte domani sera comincio clomid e domani mattina devo fare le beta,col ciclo....oltre il danno la beffa Smiley sad

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbandonare mai ka speranza, sii forte,.vedrai che un giorno uscirete da quel tunnel!!!Smiley gift Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che non bisogna mai mollare...mi chiedo: e se non fosse quella la vostra strada? Magari questi avvenimenti vanno interpretati diversamente...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry mi hai fatto sentire cosa provi... Spero che presto non ci siano più tunnel, ma solo un bellissimo volo con il tuo pensiero frlice finalmente realtà tra le tue braccia. Un abbraccio

• Rispondi
  • Mariella
    Sposa Abituale Marzo 2017 Taranto
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “senza un pensiero felice, non volo”... Grazie per questa tua frase, è di grande ispirazione per me, in questo momento della mia vita... e ti auguro mille e mille pensieri felici che possano nutrire la tua energia, la tua bellezza e la tua profondità... un caro e sincero abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star non mollare,aggrappati a quel pensiero! Che è anche il vostro obiettivo! ❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggo i tuoi topic e mi verrebbe solo voglia di abbracciarti!

non ci sono altre parole... sii forte, sempre!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non spreco parole inutili, ti mando solo un grande abbraccio tesoro :-)

Segui il tuo pensiero felice perché te lo meriti, e quando ti senti crollare ricordati che noi ci siamo sempre

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei abbracciarti......Sii come Peter Pan....cerca il tuo pensiero felice. Non smettere mai di sognare,solo chi sogna impara a volare. Questo pensiero felice ci spetta,stiamo lottando per averlo e non è giusto mollare. Cadi,crolla,lasciati andare in un pianto disperato,liberatorio...ma poi rialzati e creati la tua favola. Ci vuole solo un Po più tempo ma poi arriverà e sarà una favola straordinaria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa