Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso

Non so più cosa pensare - sfogo

Agnese, il 12 Gennaio 2016 alle 21:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 79
Per chi già mi conosce: si, sono tornata a scrivere di me! Per chi ancora non mi conosce: capirà presto la mia storia. Sono stata lontana dalla community nello scrivere (continuavo a leggervi) perché alla fine, dopo tanto impegno, la data che avevamo fissato è saltata definitivamente! A quel punto davvero non sapevo più cosa poter scrivere. Ero ancora una "sposa esperta" qui, ma non ritenevo più utili i miei consigli. Sono stata molto male per questo è ancora adesso non riesco a farmene una ragione e a stare tranquilla.Ad oggi ancora non fissiamo una nuova data e non si sa quando lo faremo perché le cose non stanno migliorando e questo mi sta iniziando quasi a far perdere la speranza. Anche suo padre gli ha fatto capire che ormai è quasi ora di sposarsi, ma lui è tranquillo così, figuriamoci.... -.-Sabato scorso abbiamo iniziato il corso pre-matrimoniale....ma senza impegno, eh!!!! Mica c'è da aspettarsi che ci sposiamo???? Noooooo...in fondo sono io che ci tengo tanto e lui "lo fa per me" e perché "è bello fare le cose insieme" e poi "potrebbe anche essere interessante". -.-Nel frattempo continua a fare tutti i suoi ragionamenti da single. Si, li definisco così perché sono ragionamenti di una persona che non ha in mente un futuro prossimo in una nuova famiglia, ma sono ragionamenti da "figlio". Ad esempio decide di comprare cose che comportano un impegno duraturo, per anni...ma a chi chiede se non dà fastidio??? Non di certo a me, ma alla sua famiglia.....quindi??? Intende continuare a stare in casa per anni ancora? E meno male che avevamo deciso di sposarci nel 2015, max 2016 e poi fissata la data al 9.7.2016....ormai credo proprio passerà anche tutto l'anno.Poi per il resto lui continua a dirmi che si sta impegnando a fare di tutto per sposarsi, che quello è il suo sogno e non vede l'ora che arrivi quel giorno. Ma sono tutte chiacchiere per me! E ormai mi fa molto male quando dice queste cose.Non so proprio più cosa pensare!Scusatemi, ma era giunta l'ora di sfogarmi e so che qui ci sono sempre persone che mi possono capire!

79 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 26 Gennaio 2016 alle 22:44
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse è vero che vuol sposarsi ma nn può.
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è anche entusiasta di seguirlo.... Smiley amazing
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che faccia il corso ...
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dice che è solo per la mancanza di un lavoro sicuro (sarà forse orgoglio maschile)...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Agnese, se posso... come mai lui non è così "convinto" del matrimonio? c'è una ragione specifica, o è solo, magari, un po' di "fifa"?

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Smiley sad sicuramente é carattere!!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anch'io qui ho trovato consigli fantastici e se hai ancora bisogno puoi chiederlo senza problemi....Smiley winking
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e per la tua esperienza!Ho sempre saputo di poter trovare belle persone qui! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già. ... e brutto immaggino ! Prova a non stressarlo. .. gli uomini ( non tutti ) sono un po allergici a ste cose ... x loro va bene tutto ...ma io ero come te avevo la fissa, la paura ... di non sposarmi xke vedevo ke lui nn ha più parlato ! Poi ho smesso io un giorno , e lui ad un anno dal matrimonio mi ha detto che era il momento x iniziare questo cammino . Perciò se non ne parla nn x forza nn gli interessa ... e ke vuole aspettare quando le cose si possono realizzare! In effetti io ero ansiosa ancora un anno fa fai te
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con denise non gli parlare più del matrimonio allontanati da lui... Se ritorna da te convinto di amarti e di sposarsi con te bene, ma se non torna non perdere tempo con una persona così!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione che stai vivendo ma ti dirò che noi siamo donne e quindi superiamo tutto. Fai come lui inizia a non parlare più di matrimonio, allontanati un po'. Devi essere forte, purtroppo gli uomini capiscono l'importanza della persona che gli sta accanto solo se la stanno perdendo. Questo è un mio consiglio, chiaramente non conosco bene la situazione e le persone. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come ti risponde lui ha acconsentito perché sapeva ke io avevo accettato la convivenza per lui....io non so esattamente la tua situazione però se accetta il tuo ultimatum non è per farti contenta anzi il fatto ke tu continui a parlare di matrimonio e lui acconsente e per accontentarti...ripeto secondo me un confronto chiaro e l'unica cosa ke può darti la consapevolezza di ciò ke vuole realmente non puoi opprimere il tuo desiderio perché lui non è ancora maturo a tal punto da sposarti... Il gatto del lavoro si senza lavoro come fai a sposarti però se si aspetta il lavoro fisso nessuo si sposerebbe più...poi se tu hai il lavoro sicuro non vedo dove si il problema....lui può continuare a cercare....poi non so la situazione commento in base alla mia esperienza e a ciò ke hai scritto....
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di dargli un ultimatum. Ma ho paura che lui accetti solo per far contenta me, per non perdermi...
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l'unica noi prima di andare a convivere avevano fissato la data per il 2016 dopo tre mesi di convivenza lui ha iniziato ad essere scettico riguardo al matrimonio e stato un anno difficile tanto è vero ke ci siamo detti parole forti lui continuava a dire ke non si sentiva pronto ke non voleva per il momento creare una famiglia e poi trovava la accusa economica ma se vuoi il matrimonio lo fai anche con pochi soldi per lo meno per me è così...alla fine dopo 8 mesi di litigare continue gli ho dato un ultimatum io avrei aspettato solo un altro anno cioè2017 altrimenti significava ke non mi amava a tal punto di condividere la vita insieme.... Lui per fortuna ha accettato e infatti abbiamo deciso una data e ora ke ha davvero in mente il matrimonio e lui quello ke non smette di parlarne.... Il mio consiglio e di parlare apertamente con lui e capire quale davvero il problema....se ti dice i soldi priva a metterlo alla prova magari proponendogli in matrimonio ristretto e poi magari la festa in un secondo momento....secondo me ha solo paura e se tu continui a dargli fare ciò ke vuole non è giusto....Il mio fm qnd gli ho messo davanti una scelta di colpo la paura del matrimonio e andata via perché c'era quella di perdermi. . . purtroppo noi donne a volte ci teniamo molto di più rispetto a loro....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo....per ora "me la metterò via" fino ad aprile dopodichè ripartiró all'attacco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte anche a te!! Ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno!! Ti capisco benissimo!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il sostegno! Un abbraccio forte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Perugia
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..secondo me la sua posizione è comprensibile..purtroppo noi donne non siamo uguali agli uomini sicuramente anche per retaggio culturale ma tant'è..per un uomo soprattutto se orgoglioso è difficile fare il mantenuto ma non perché si sentono superiori a noi ma perché l'uomo tende a vedere la sua famiglia come il suo branco a cui provvedere..secondo me è anche apprezzabile che lui la pensi così..pensa se era uno svogliato che voleva farsi mantenere da te..poi per il resto soprattutto il fatto che lui si vede ancora come parte della sua famiglia di origine per molto tempo si sono d'accordo con te..
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ciò che sto cercando di fargli capire. Infatti io gli trovo solo bandi di lavori per l'estero, così si rende conto che qui non può pretendere molto.Lui mi ha detto che, se trova qualcosa, vorrebbe sposarsi nell'anno.
    Gli ho dato come termine per decidere la data e iniziare i preparativi il 14 febbraio, giorno in cui dovremo fare un piccolo ritiro con il gruppo del corso prematrimoniale. Vedremo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai io ho vissuto la tua esperienza... Perché per problemi economici abbiamo dovuto sposare il matrimonio dal 25 luglio 15 al 25 giugno 16 e adesso abbiamo rimandato al 25 marzo 2017 sperando che sia davvero la volta buona!! Io però ho notato davvero il cambiamento in entrambi comunque perché anche io adesso sto seriamente pensando a risparmiare specialmente perché non lavoro e lui lavora Tutti i giorni liberi che ha a disposizione a casa.Non disperare davvero! Arriverà il tuo momento e vedrai che anche se c'è stata l'attesa ne varrà la pena Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero ed è ciò che sto cercando di far capire al mio Fm. Spero faccia presto questo passo...
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ciò che dici rivedo tanto il mio Fm ed io al contrario! Smiley winking
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che anche tu stai vivendo un brutto periodo. Spero anche per te migliori qualcosa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma io vedo solo un'altra scusa...Noi donne siamo al pari degli uomini, per quale oscuro motivo noi donne possiamo (e in alcune menti bacate Dobbiamo) stare a casa mentre l'uomo va a lavorare per tutta la famiglia, mentre non può accadere il contrario?

Siamo nel novello 2016, magari tu, vuoi per età, vuoi per competenze, riesci a trovare lavoro più facilmente di lui. Io non ci vedo niente di male ad essere la forza trainante della famiglia, è tempo che metta da parte il suo orgoglio maschile, anche perchè in Italia se si aspetta la stabilità economica si fa prima a morire!

• Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Dovresti prendere nuovamente la situazione in mano, scegliere una data e comunicare con lui. Io con il mio fm vedo che da quando conviviamo ha iniziato a capire alcune cose che appartengono di più a noi donne e alla nostra sfera femminile.. Più attento ad alcune cose, sogna maggiormente, fa progetti. Per forza di cose arriva un momento in cui diventi più "uomo" e diciamo lasci lo status di " figlio" .. Si matura . Spero che anche il tuo fidanzato faccia questo passo , altrimenti potrebbe anche perderti. Perché giustamente poi l'entusiasmo che abbiamo va scemando se passa troppo tempo. È giusto farlo capire bene.
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovete valutare il vostro rapporto. Avere anche esigenze diverse è difficile da gestire a lungo andare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo secondo me l'età influisce molto... Io ora ho 29 anni e FM 32... A 26 anni io sarei stata già prontissima a fare il grande passo ma lui no... Lui lo sento pronto solo da un annetto a questa parte! Però lui deve anche essere consapevole che se stai con te che hai 4 anni più di lui e sei donna, è naturale che hai delle esigenze di creare una famiglia e se ti ama a un certo punto deve capire se per te è cosi importante allora il grande passo va fatto...Tienici aggiornate e ti mando un bacione!
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi fattori preoccupano anche me date le tante esigenze che si vanno ad affrontare...a partire inverse il mio fm dice che mi preoccupo sempre e troppo e che certi passi non si farebbero mai se si pensa troppo. Ahimè io sono più cauta. A volte litighiamo per questo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto saperlo pure io!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato un periodo simile . Un giorno parlavamo e sembravano vicini alla famosa data,ma non appena riaprivo l'argomento per programmare qualcosa lui diceva che era presto che avevo capito male che dovevamo aspettare ecc. Questa situazione è durata 2 anni fin quando gli ho detto chiaro che mi ero stancata che mi stava allontanando e che a avesse continuato a prendersi gioco di me l'avrei lasciato. Così ha iniziato a cambiare a capire che abbiamo l'età per creare una famiglia nostra e che con l'aiuto dei nostri genitori potevamo benissimo organizzare tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono felice che ne abbiate parlato...spero che la sua situazione economica migliori...o che comunque lui riesca ad accettare il fatto che la vostra disponibilità economica non cambierà certo i vostri ruoli!

• Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dovresti allontanare un po da lui x fargli capire cosa vuole. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa