Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila

Nonostante tutto

Giovanna, il 28 Marzo 2013 alle 10:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31

è un periodo in cui non riesco a calmarmi con il cibo. e più ingrasso, più mi vedo brutta, più soffro, più mangio. Ho una dieta, fatta davvero bene , che non riesco a seguire. Esiste un modo di impedirsi di mangiare quando si ha voglia e non fame?

31 Risposte

Ultime attività da Ele, il 29 Marzo 2013 alle 17:55
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, tienti occupata!! Io infatti non vedo l'ora venga la bella stagione per uscire!!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta distrarsi,uscire,fare sport leggere..a me viene fame quando sto a casa a non fare nulla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è tutta questione psicologica mi sa serve tanta tanta forza di volontà

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Giovanna,

spesso si mangia in eccesso per riempire un vuoto, un pò per noia ...forse dovresti occupare la mente con qualcosa che ti piace fare tantissimo, e che ti aiuti a distogliere il pensiero dal cibo. Il trucco sta nel trovare un altro tipo di "nutrimento" per la mente.

Se ti piace leggere, scegli un buon libro, esci a fare una camminata,.... ed in caso di bisogno di sgranocchiare perchè non una carota cruda che impegna?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a bere un bicchiere d'acqua e cercare di pensare che non so dopo 2 ore ceni o dopo poco pranzi... e a metà mattina o pomeriggio mangia qlk di sotanzioso che riempia ma light tipo le gallette o i grissini light... Smiley shame

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eva Longoria sniffa olio di pompelmo prima di pranzare e di cenare...

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' difficile! Io mastico gomma da masticare o mi metto a fare qlcs oppure esco! :-/
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo prima sarebbero da risolvere gli altri problemi, altrimenti aggiungere a tutto questo stress anche lo stress della dieta togliendoti anche la valvola di sfogo del cibo non sarebbe una grande idea secondo me...

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco! tana! lavoro di Smiley angry stress a go-go...e tutto quello che sapete già...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Temo, da quello che scrivi, che l'unico modo sia fare pace con te stessa... Se è lo stress e il non piacerti che ti fanno mangiare, devi andare all'origine del problema e ritrovare la calma e la serenità. Fallo per te stessa più che per la linea, veramente...

Nel frattempo, non comprare dolci e golosità, tieni a portata cibi legegri da sgranocchiare (verdure e frutta), preferisci bere (tisane) piuttosto che mangiare e chiudi a chiave gli armadietti ;-)

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è solo che è un periodo nero, sotto tutti i punti di vista (tranne il mio amoruccio, ovviamente) e quindi mi sfogo sul cibo, che poi altro non fa che aumentarmi il disagio...insomma, porca miseria!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ogni consiglio dato!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo .... io per esempio sono caramella dipendente qunado sono inc o nervosa pensierosa per qualcosa ....

e i miei colleghi non aiutano portando sempre in ufficio caramelle gommose profumatissime che solo a guardarle le ho finite .... mi alzo faccio 2 piani per andare dalla collega con cui lavoro (potrei semplicemente telefonare) così mi muovo mi distraggo e quando torno non ci penso più ....

poi ovviamente sto lavorando al mio disagio lavorativo cercando di non prendermela eccessivamente .....

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi avete anche scoperto con la storia "metti che vengono gli ospiti" ma non vi posso nascondere più niente! Smiley cry

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bene, promesso, da domani un pò di sport non me lo toglie nessuno!"

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati io non mi offendo mai!anzi...grazie Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto elimina se possibile il "seme" del tuo nervosismo, che solitamente sono pensieri negativi e seghe mentali che solo noi siamo capaci di farci.

dopodiché, muovi le chiappe (simpaticamente, eh!!). NOn è necessaria una corsa da maratoneta ma una camminata a passo veloce. COme dice Alice, il difficile sta all'inizio come in tuttele cose. Vedrai che subito si innescherà un meccanismo virtuoso, per cui tornata a casa e fatta la doccia ti verrà voglia solo di frutta verdura e yogurt! fidati, sperimentato

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so...di fatto è la volontà che mi manca. perchè vorrei dimagrire mangiando nutella! si può???

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gran bella questione...ti posso suggerire alcuni consigli che perfino io riesco a seguire anche se non sempre...innanzitutto ti suggerisco di smettere di comprare tutte quelle stuzzicherie che compri con la scusa “...metti che arrivino ospiti!” sai benissimo che prima o poi ti arriveranno a tiro, no? Poi quando ti assale la voglia due cose: la prima è di trovare qualcosa da fare prima di cedere alla tentazione, io per esempio quando mi succede scarico la lavastoviglie, oppure stendo la lavatrice o addirittura pulisco qualcosa, in questo modo guadagni quei 10 minuti per soppesare per bene quello che vuoi fare e le conseguenze che ne derivano, credimi che se non cedi anche solo una volta ti senti davvero fiera di te, e la seconda è che quando ti assale la voglia prima di farlo se proprio non riesci a fermarti e sei decisa ad agguantare quella stuzzicheria, ti suggerisco di bere almeno due bicchieri di acqua, in questo modo riuscirai a “riempire” un pò lo stomaco con l’acqua, non dico che ti fa passare la fame ma aiuta a riempire un pochino quel buco che credi di avere allo stomaco! So che sembrano sciocchezze, ma a me hanno aiutato un sacco per evitare di cedere, provaci anche tu!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, anche io in ufficio ho continuamente voglia di cibo.... e per evitare di mangiare porcherie, ho svuotato tutte le mie riserve. Ho tenuto solo dei biscottini ricchi di fibre,ai cereali. Quindi se ho fame mangio due di quelli e basta. Non esistono alternative più gustose. LE voglie rimangono voglie.

In più ho iniziato a fare zumba, è divertente,allegro, mi svuota la mente dai brutti pensieri,dai problemi,dalle angosce, e l'idea di fare movimento mi spinge a non mangiare porcherie.

Non sto perdendo molto però almeno non ingrasso!

E resta il fatto che fare qualcosa per te,per sentirti importante, ti fa solo bene!

Parte tuutto da lì.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Giovanna.. tutte le volte che ti assale la voglia di cibo goloso, metti la tuta e le scarpe da ginnasticae esci di casa.. vai al parco a fare una passeggiata, fatti una corsetta.. Per stimolarti ulteriormente, dovresti prendere un cane.. anche piccolo.. così dovrai accudirlo e portarlo a spasso 3/4 volte al giorno.. lui ti aiuterà a fare movimento e ti terrà occupati i pensieriSmiley heart e soprattutto ti coccolerà tutte le volte che sarai giùSmiley winking

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noooo Smiley sad

io non volevo "sgridarti" ...

ci tenevo semplicemente a dire che noi siamo le uniche a poter migliorare la nostra vita, in ogni senso ...

quindi, se non stai bene con te stessa, è questo il principale motivo che ti deve dare la forza di cambiare ...

quindi se i chiletti in più non ti piacciono, è un ottimo modo per darsi da fare Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono con alice: non tenere nutella a casa e fai sport! io in qs giorni ho tantissima voglia di nutella.. forse è il cambio di stagione!! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io compro cose troppo grasse o golose è l'unico modo per evitare di cedere alla tentazione di mangiarsele! Eppoi se l'origine è nervosa, penso che alice abbia ragione: sport! per scaricare la tensione!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna, anche a me a volte succede ovvero mi sfogo con il cibo e purtroppo è vero che ci vuole tanta volontà... non è affatto semplice purtroppo. Comunque il consiglio di Alice è fantastico, prova a fare un po' di movimento Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ecco, anche evitare di comprare queste cose fa MOLTO bene! Io la nutella non ce l'ho in casa credo da 2 anni, da quando ho cominciato la dieta!!!

So che te l'ho detto un sacco di volte, ma non smettero' di dirtelo di provare a fare sport...

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so...ogni giorno mi alzo col buon proposito...e poi..... nutella a go go

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'e'! Ogni qual volta che mi viene da mangiare (in genere di sera, quando ancora Andrea non c'e' e io sono particolarmente nera per qualcosa che e' successo al lavoro) sai cosa faccio?

Muovo il culetto! Vado a correre o vado in palestra!

Ci vuole tanta buona volonta' all'inizio ma funziona davvero! A me per altro sport fa anche passare la fame (e' logico in realta' visto che si liberano endorfine, ma a me sembra strano! Smiley xd). Non sai quanto bene mi ha fatto e mi fa...

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io purtroppo quando sono nervosa mi sfogo mangiando!!!! Dai forza e coraggio tesoro!!!!! Passerà questo periodo, ne sono certa!!! E pensa che dopo ogni temporale torna sempre il sereno...e spesso anche l'arcobaleno!!!! Un bacione grosso grosso grosso!!!

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco lo sapevo che era colpa mia! Smiley cry

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che l'unico modo sia la Volontà cara Smiley smile ...

dai, su, fatti coraggio ...

il fatto di non stare bene con te stessa è un motivo più che valido per spronarsi ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione