Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Aprile 2016 Verona

Pareri sul next2me: aiuto!!!!!

Lucia, il 28 Luglio 2017 alle 09:03

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao mammine sono di nuovo a chiedere il vostro prezioso consiglio. Giuro che sta volta non vi assillerò con mille post come per il trio, del resto ormai i mesi rimasti sono pochi le decisioni vanno prese in fretta! Problema letto: ci hanno prestato un fantastico lettino ma primo non entra nella...

Ciao mammine sono di nuovo a chiedere il vostro prezioso consiglio. Giuro che sta volta non vi assillerò con mille post come per il trio, del resto ormai i mesi rimasti sono pochi le decisioni vanno prese in fretta! Problema letto: ci hanno prestato un fantastico lettino ma primo non entra nella nostra camera da letto, secondo è più adatto dai sei mesi in su che dalla nascita. Infatti pensavamo di usarlo in un secondo momento quando sposteremo il bimbo in camera sua. Ora in camera matrimoniale pensavamo di mettere un lettino tipo il next2me della Chicco in modo da avere una "prolunga" al lettone. Opinioni? O altri suggerimenti! Considerate che cerchiamo qualcosa che non costi tanto e che sia funzionale per i primi 6 mesi perché poi avrà la sua cameretta. Ps: il posto nel lettone tra me e mio marito è già occupato dal gatto non credo che il bimbo riuscirà a spodestarlo

48 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai lo stesso problema mio. Spero cdi trovarmi bene come te!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, in camera con noi il lettino proprio non ci sta! Ecco perché cerco una alternativa per i primi mesi

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la curiosità stupida...ma perché voi quando allattate la notte i vostri bimbi non gli fate fare il famoso ruttino,non gli cambiate il pannolino......?!?Io comunque per una cosa è per l'altra mi alzo...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo comprata perché in camera in lettino non ci sarebbe mai entrato ed è comodissima, apparte che basta girare la testa e lo vedi e poi la notte, quando piange, non ti devi neanche alzare, allunghi un braccio e lo prendi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.allattamento esclusivo al seno, dorme nel suo lettino in camera con noi, ma appena diventa grande dormirà nella sua stanza....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I soldi spesi per dormire bene sono sempre un buon investimento! Direi che mi avete straconvinto! Grazie per la dritta delle lenzuola!

• Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! La mia bimba ha 3 mesi e io ho comprato la next2me il blackfriday su Amazon a prezzo di una usata! (Non ricordo se 145 o 155 tipo). Il primo mese l abbiamo usata pochino perche io mi addormantavo con lei attaccata al seno e quindi rimaneva nel lettone 😅 Adesso sono stracontenta! Sono 2 mesi che ci dorme benone! L unica pecca sono le misure delle lenzuola con gli angoli che sono ad hoc.. io ho risolto comprandone 2 della chicco e se non riesco a lavarle in tempo metto un lenzuolo da lettino ripiegando gli angoli. Detto cio sono super soddisfatta, durante tutta la notte non mi alzo un secondo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo guarderò anche questa, anche se ho vicino l'outlet della Chicco quindi viene un po' meno già di suo

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi l'hai trovata comoda a prescindere dal tipo di allattamento! Ottimo! Perché finché non nasce non si può sapere se lo allatterò al seno oppure no! La tua esperienza è esattamente quello che mi auguravo grazie!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea. Devo proporre a mio marito di guardare l'usato!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema del lettino per noi è che dovrebbe stare in camera da solo prima dello svezzamento, quindi in una fase in cui farà tante poppate notturne (se non ho latte cambia poco, ma se ho la fortuna di allattare al seno ridurrei le volte che mi devo alzare) In più avrei bisogno di un riduttore perché è davvero un bel lettino che sfrutteremo per diversi anni ma non adatto a un neonato. Col riduttore non potrei tirare su e giù la sponda e con la mia schiena malandata non me la sento proprio di chinarmi in avanti per prenderlo e rimetterlo giù. La navicella boh non so a pelle non mi piace molto ma non c'è un motivo razionale. Posso chiederti se allatti al seno e se il bimbo dorme da solo o in camera con voi?

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, io l'ho presa per il mio bimbo principalmente per una questione di spazio in casa, più che per il co sleeping perché ho allattato pochissimo e lui dormiva da solo dopo il biberon. è molto comoda perché è più spaziosa di una cullina "normale" è lunga e profonda, ed essendo morbida non occupa visivamente tutto quello spazio rispetto alle altre. il mio bimbo ci ha dormito molto bene fino ai 6/7 mesi, poi abbiamo traslocato e preso il lettino. per me è totalmente promossa. certo il costo non è irrisorio, ma se la trovi usata in buone condizioni io te la consiglio.

• Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia pulce arriverà tra un mese, e noi abbiamo fatto come.te, ci hanno dato un bel lettino.ma che è troppo grande per.i primi mesi, e che quindi usera dopo. Dato che eravamo.molto.in linea con.il.concetto di.co-sleepping, con l'idea dell'alto contatto, la nextome ci è.sembrata davvero un'ottima soluzione, ma ci.dispiaceva spendere 200 euro per.usarla solo 5/6 mesi. Allora abbiamo.deciso di prenderla.usata su subito.it e l'abbiamo trovata praticamente nuova(anche.perché davvero viene.usata solo.per.i primi mesi, quindi la.trovo in ottime condizioni) a 80 euro. E devo dire.che abbiamo fatto un affare. Ora non resta che aspettare Bianca e provarla! Ma penso che sarà una valida soluzione, sia per noi.mamme che per i cuccioli!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando è nata Giulia,.il primo mese e mezzo ha dormito.nella navicella del trio, e.subito dopo è.passata alla culla xk.nella.navicella non.ci stava più.... anche noi volevamo.prenderla la next.to me, x.una questione di allattamento.durantr la notte ma ppi ho cambiato idea xk adesso.come.oggi l avrei usata pochissimo.. adesso a tre mesi dorme nella sup bellissimo lettino!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comodissima! ,straconsigliata!! ,non so come farei senza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa