Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Aprile 2016 Verona

Pareri sul next2me: aiuto!!!!!

Lucia, il 28 Luglio 2017 alle 09:03 Pubblicato in Future mamme 0 48

Ciao mammine sono di nuovo a chiedere il vostro prezioso consiglio. Giuro che sta volta non vi assillerò con mille post come per il trio, del resto ormai i mesi rimasti sono pochi le decisioni vanno prese in fretta! Problema letto: ci hanno prestato un fantastico lettino ma primo non entra nella nostra camera da letto, secondo è più adatto dai sei mesi in su che dalla nascita. Infatti pensavamo di usarlo in un secondo momento quando sposteremo il bimbo in camera sua. Ora in camera matrimoniale pensavamo di mettere un lettino tipo il next2me della Chicco in modo da avere una "prolunga" al lettone. Opinioni? O altri suggerimenti! Considerate che cerchiamo qualcosa che non costi tanto e che sia funzionale per i primi 6 mesi perché poi avrà la sua cameretta. Ps: il posto nel lettone tra me e mio marito è già occupato dal gatto non credo che il bimbo riuscirà a spodestarlo

48 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 2 Agosto 2017 alle 07:05
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao cara ci siamo sentite anche sul tuo post. So bene che ogni bimbo è diverso e far previsioni è impossibile. Purtroppo non ho grandi alternative per via degli spazi. Avrà una cameretta bella grande ma finché non sarà sufficientemente grande per starci da solo dovremo arrangiarci. Alla fine l'ho trovata usata a 90€ così anche se dovesse usarla poco non avremo "buttato" tanti soldi.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia... Io sono una voce euforia dal coro... Gioele ha 1 mese e mezzo e abbiamo la next2me. Il primo mese ci è stato abbastanza tranquillamente. Da 1 settimana non ne vuole sapere. Ho aperto un topic a riguardo. Per noi mamme è comodissima ma lui nn vuole proprio starci e spero sia solo un periodo. Un nostro amico ha la bimba che i primi 2 mesi nn poteva proprio vedere la next ora ci dorme benissimo. Speriamo sia solo 1 fase...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😆😆 allora ho speranza che uno dei due ci dorma!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te ci scherzi ma mia sorella nei primissimi mesi della bambina nella next2me c'è andato il gatto visto che la bambina non ne voleva sapere !! Adesso ha quasi 5 mesi e da un mesetto sta tranquillamente nella next

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti questa (ogni volta che lo dico le mamme mi guardano esterrefatte, poi però funziona e si ricredono): per il vomito da infezione virale cucciaini di coca cola fredda (quella senza caffeina) reidrata e a quanto pare è un ottimo antiemetico 🤣 Provare per credere

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No grazie! Hai fatto bene a dirlo!Per esempio in caso di faringite virale al mio bimbo fa molto più effetto il miele che di farmaci come L'ibuprofene!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cesta ce l'avrebbe anche, nel suddetto armadio sotto la TV e di giorno gli piace anche. Ma la notte a quanto pare no 😭😭😭. Il top quando mio marito sta fuori qualche giorno per lavoro. Quando torna il gatto si mette a dormire di traverso in modo da poter toccare tutti e due (e noi ci ritroviamo immancabilmente a dormire sul bordo del letto) Il fatto è che lo abbiamo trovato che era veramente piccolo (meno di due mesi a detta del veterinario), è cresciuto con noi in modo quasi simbiotico (viene anche in ferie con noi, vdn compreso). Abbiamo provato una volta che avevamo ospiti a chiudere le porte delle camere: un disastro! Alla fine ci siamo dovuti rassegnare noi e l'ospite a dormire con le porte socchiuse, l'alternativa era non dormire! La next2me ci sta al pelo in camera e spero che o il bimbo o il gatto ci dormano. Altrimenti vado a dormire io in cameretta e lascio il lettone a loro due 😆😆 (scherzo ovviamente)

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo dicevo solo perché tempo fa ho seguito un corso con un pediatra ospedaliero che ha insistito molto su questo punto, dicendo anche che è la parte più difficile della terapia (per altro era un corso su quando le medicine da banco sono inefficaci e i rimedi che definiremmo della nonna alle volte sono più efficaci!) Purtroppo mi rendo conto che tra il malessere del piccolo e l'impotenza del genitore di fronte al proprio bimbo che sta male applicare i suoi consigli non sia così facile. Tra il dire e il fare.....

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ritornare alla tua questione, non ho mai suggerito di sacrificare il povero armadio a muro !Però ecco io ti consiglierei di trovare una soluzione, anche per il gatto che magari potrebbe dormire in una cesta ai piedi del letto! Però ecco, parlo sempre per me, io farei così!Per quanto riguarda la next to me mai usata perché nella camera ci va molto bene il lettino!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono biologa e ho capito subito checera sesta malatyia!Quando un bimbo piccolo sta male vuole la sua mamma e piangeva e voleva essere abbracciato perché aveva paura e non capiva perché stesse me.Oltre a tenerlo abbracciato avevo un panno impevuto di acqua tiepida e lo rinfrescavo...Purtroppo qusndo stanno poco bene cambia tutto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso togliere l'armadio a muro da camera nostra ne buttare giù la parete, gli spazi sono questi purtroppo, quindi un lettino che duri di più è impensabile. I malanni ci sono inevitabilmente ma non sono la quotidianità.

Ps da farmacista la prossima volta che il bimbo ha la febbre così alta, con questi caldi oltretutto, tenerlo abbracciato è proprio controproducente perché al suo calore aggiungi il tuo. Piuttosto fagli bagni frequenti con acqua a 37 gradi: in questo modo sfogherà il calore abbassando la temperatura corporea in modo naturale, soprattutto quando ci sono di mezzo patologie virali che in genere non rispondono alla tachipirina.

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dalla mia esperienza ti consiglio di aspettare e vedere come siete tu e il bimbo: ci sono bambini che adorano il contatto continuo durante la notte e genitori che si sentono più tranquilli a farlo dormire vicino, altri che preferiscono i propri spazi. È molto soggettivo ed è difficile saperlo in anticipo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo dico: mio figlio ha 21 mesi e ha avuto in questi giorni la sesta malattia! Ovviamente ha dormito nel lettone, la notte la febbre arrivava a più di 39 e non scendeva con la tachipirina.Per 3 notti non ho dormito ,terrorizzata, con la borsa pronta in caso lo avessimo dovuto portare al pronto soccorso, lo tenevo abbracciato per controllare costante e te che respira tasse bene, non avesse convulsioni febbrili....I bimbi possono dover dormire in camera con mamma e papà anche ben oltre i 6 mesi, e tra nido e materna, o semplici uscite al parco, le febbri e i malanni sono decisamente frequenti.Secondo me dovresti trovare una soluzione che sia valida anche per il futuro.Però questo è il mio modo di essere mamma, non pretendo che tutti la pensino come me!Un abbracvio
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono molte parole da dire,quando arriva un bimbo,ogni priorità è sua!!!!!!!!!!!! Non aggiungo altro
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Discorso gatto: il gatto c'è, è casa sua, oltretutto non c'è un fuori ma siamo in appartamento al quarto piano, quindi tutto il suo mondo è quello. E presto verrà stravolto. Il rischio di far dormire il bimbo dove ora dorme il gatto è che il gatto (5kg e rotti) ci dorma sopra 😱. Anche no!!!! Il lettino in camera non ci sta, ecco perché cercavo una sorta di prolunga per il lettone, in modo che ognuno abbia il suo spazio ben delineato, almeno fino a quando il bimbo non è sufficientemente grande da dormire in camera da solo. La next2me si può usare fino a quando o non ci sta più o comincia a tirarsi su da solo.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una di quelle mamme che diceva "nel lettone MAI!!!" E invece si addormenta sempre attaccata al seno con noi Smiley xd so che non andrebbe bene..che è anche rischioso..ma proprio non riusciamo a staccarci..detto questo noi abbiamo la Next to me..le prime ore, dalle 10 alle 2 circa ci dorme dentro e noi possiamo stare comodi! Alle 2 si sveglia e senza nemmeno alzarmi me la prendo e la allatto Smiley catface per me è comodissima!!! Sono fiduciosa che quando inizierà a dormire più ore a notte ci starà molto di più! Io la stra consiglio!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè scusa???!!!Il bambino non riuscirà a prendere il posto del gatto???!!! No va be'ne riparliamo quando diventerai mamma!!! Io volevo la next2me ma fortunatamente non l ho comprata,la mia bimba per i primi due mesi non prendeva mai sonno prima delle 3/4 del mattino e in ogni caso quando si addormentava lo faceva solo attaccata al seno,e io non mi potevo allontanare nemmeno di un cm perché lei mi seguiva. Dopo tre mesi ho iniziato ad usare il lettino,ma alla fine ho deciso che era meglio tenerla lì in mezzo a noi. Premetto che ora lei è una dormigliona, di notte si fa 12/13 ore, però a seconda della nottata si sveglia dalle due alle dieci volte,ma quando lei si sveglia io mi giro verso di lei,lei si serve e si riaddormenta al volo. Ero troppo stanca per continuare a tirarmi su più e più volte dal letto di notte. E la next2me non credo che si possa usare per molti mesi, anche a seconda di quanto cresce un bambino.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ragazze io alla inizio lo cambiavo anche la notte e questo era anche uno dei motivi per i quali non si dormiva!! Poi ho iniziato a lasciar stare (/se era solo pipì.. Se proprio era cacca preferivo non dormire piuttosto che lasciarlo sporco). E cosi almeno con la poppata si riaddormenta va subito altrimenti potevano passare anche due ore.. Poi si riaddormenta va e dopo mezza ora si svegliava di nuovo x poppare! Quindi anche io per esperienza personale sono per non cambiarli la notte.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh guarda hai beccato la mamma Stokke addicted 😂😂 abbiamo il meraviglioso seggiolone e il trio 😁😁 tutto comodissimo!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...infatti consigliano di cambiarli prima...poi se malauguratamente fanno la cacca allora si ricambiano...neanche io ho voluto prenderla,ho preso la culla-lettino-lettone della Stokke e mi sto trovando benissimo...poi ognuno ha le sue abitudini...Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguendo anche il consiglio dell'ostetrica ogni volta che si svegliava per la poppata facevo le stesse cose, cambio, latte 🍼 ruttino e poi ci mettevamo comode sul divano per riaddirmentarla. Ti dirò a ne questa routine ha aiutato molto! Noi la next non l'abbiamo presa perché abbiamo il lettino in camera e all'inizio dormiva nella navicella del trio e poi dai quattro mesi direttamente nel lettino.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley atonished ...allora la vediamo diversamente...la pipì la lascio anche se dorme 4 massimo 5 ore di fila(di più non è mai capitato),ma la pupu mai...povere stelline...Smiley star poi per il ruttino ho l'incubo...Smiley amazing
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora partorito, ma anche al corso preparto ci hanno consigliato di non svegliarli per cambiare il pannolino...se a loro da fastidio lo fanno capire, anche perché se accendi la luce, li lavi, li cambi ecc..ci metti un secolo a farli riaddormentare...e soprattutto all'inizio che mangiano ogni 2 ore non fai in tempo a finire la routine che è già ora di riallattarli!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ruttino glielo faccio fare solo se la vedo irrequieta altrimenti la lascio dormire.. e comunque lo faccio da seduta nel letto appoggiata alla testiera. Il pannolino di notte non lo cambio..non sia mai che si svegli e pensi che sia giorno! Ci vorrebbe un altra mezz'ora per riaddormemtarla e ciao ciao notte per me
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo il piano era quello! Speriamo di riuscire ad attuarlo! Comunque mio marito si è già attivato su subito. Magari riusciamo a risparmiare un po'

• Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e sono contenta di averla...e comodissima e da quando é nata mia figlia (3 mesi) non mi sono mai dovuta alzare di notte!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia secondo me è un ottima soluzione. Pensa che io avevo il lettino senza sbarra attaccato al lettone.. Era della stessa altezza per fortuna e ci stava. Altrimenti l avrei comprata anche io. Questo perche il bambino alla i izio non voleva dormire se non appiccicato a me e quella è stata l unica soluzione. Dopo qualche settimana gli ho messo la sbarra poi SN riuscita ad allontanare il lettino e a cinque mesi il lettino è andato in camera sua tranquillamente. Non so se ce ne siano di più economiche rispetto alla next però ti consiglio proprio di prendere una cosa del genere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e la trovo molto comoda e ben fatta! (Ho una bimba di due mesi e mezzo)
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel lettone tra me e mio marito c'è il gatto!!! E già così mio marito ha paura di schiacciarlo! Figuriamoci un neonato: non dormirebbe più! 🤣 E poi chi glielo dice al gatto che deve rinunciare al suo posto??? No no più facile aggiungere un pezzo al letto!!!!!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto lo stesso ragionamento, sopratutto per una questione di spazio, avendo una sola camera da letto ottimizzare gli spazi è vitale!l'ho comprata usata su kijiji a 110€, praticamente è nuova xkè l'hanno usata 6 mesi.. nuova costava davvero troppo per usarla così poco tempo. non resta che aspettare e provarla!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito la compreremo! Crediamo sia comoda non solo per allattare da coricate, ma anche per dare anche solo la manina al bimbo, controllarlo senza alzarsi e soprattutto sena correre il rischio di schiacciarlo coricandolo nel lettone tra mamma e papà!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo saprò dire fra tre mesi😅. Però diverse mie amiche si addormentano col bimbo attaccato al seno, non a tutte le poppate, diciamo a quelle fatte più per coccola che per fame. In questa situazione avere un pezzo di letto in più fa comodo. Poi magari devo alzarmi comunque a pregare il latte

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa