Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno

Partecipazioni

Claudia, il 12 Novembre 2017 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Sogno era avere per il matrimonio le partecipazioni di Amalfi. Il desiderio sarebbe stato farle scrivere tutte a mano ma poco fattibile o comunque troppo oneroso dato il costo è il numero.La calligrafista ci ha dato però una bella idea: ha preparato per noi una sola partecipazione scritta a mano da prototipo che verrà poi "fotocopiata" sulle altre carte. Ieri mattina ci siamo svegliati all'alba, siamo stati ad Amalfi, fatto una dolcissima colazione e comprato in fabbrica l'originale carta con dentro l'impasto di fiori di campo delicatissimo, quasi impercettibili, ritirato il campione e comprato tutto l'occorrente per creare anche i sigilli in ceralacca. Nel pomeriggio abbiamo fatto tutti i sigilli che incolleremo con colla vinilica quando le altre verranno stampate (le ritiriamo sabato)... nell'attesa ci godiamo la nostra completa! Faremo anche la copertina del messalino in carta d'Amalfi, frontalmente con le nostre inziali e posteriormente con stampata una poesia: sabato prossimo vi mostrerò il libretto messa! L'interno provvederemo a stamparlo noi in una tipografia locale e a "legare" il tutto con un nastrino o una cordicina.Il mio nome è Annaclaudia ma mi chiamano Claudia.

Partecipazioni 1

Partecipazioni 2

Partecipazioni 3

Partecipazioni 4

27 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 12 Gennaio 2018 alle 17:10
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì i prezzi sono gli stessi. Io feci la wish List sul sito, l ho stampata e portata con me in negozio. Per loro è stato rapido e semplice prendermi il tutto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, si conosco il sito, quindi semmai dó un'occhiata e poi andiamo da vicino. I prezzi sono gli stessi che da vicino giusto non variano
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca Smiley smile
    Allora loro hanno un siti internet in cui puoi visionare i prezzi.

La partecipazione che io ho scelto è quella in A4 piega bile in 3 parti, in carta d amalfi con i fiori e busta sempre in carta d amalfi bianca.
    E ho comprato solo la copertina sempre in carta d amalfi semplice nella sezione libretti messa.
    La ceralacca abbiamo comprato quella avorio.
    E il sigillo con le nostre lettere
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, anche noi siamo interessati a fare le partecipazioni in Carta d'Amalfi e volevo giusto andare alle Scuderie del Duca. Ti volevo chiedere hai preso tutto lì giusto anche sigillo e cera lacca?? , ho visto che hanno vari formati e consistenze di carte, ti sei trovata bene da loro??, posso chiederti come erano i vari prezzi e quanto vengono a fare le copertine per i messalini?? Ti ringrazio....
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale. Allora la calligrafista si chiama Karina. La trovi tra i fornitori di amalfi, ha le iniziali k.g.
    Onde evitare di scrivere tutte a mano (sarebbero costate 5 euro l una circa) al costo di 50 euro, ci ha preparato un prototipo che la tipografia ha come "fotocopiato" sulla carta di amalfi. Sembrano tutte scritte a mano, anche se in realtà sono le fotocopie dell'originale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti sono venute benissimo!Posso chiederti chi è la Calligrafa e quanto ti hanno chiesto per ogni stampa?Grazie mille

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!sei molto gentile!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I destinatari li scriviamo noi a mano. Le lettere le abbiamo colorate con una cremina color oro presa nello stesso negozio della carta e del sigillo. Lo vendono anche on line "scuderie del duca"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime! complimenti

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, complimenti!! le tue partecipazioni sono bellissime!!! posso chiederti una curiosità? come hai fatto a colorare le tue iniziali nel sigillo? e i nomi come farete a scriverli? non saranno scritti dalla calligrafista,vero? grazie, bacini e buoni preparativi!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni scritte dalla calligrafista sono meravigliose!! Sono partecipazioni molto classiche ma elegantissime!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi naturalmente ho dovuto pagare da parte il prototipo a mano della calligrafista (anche lei qui fornitrice) e le stampe in tipografia
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho comprata da un fornitore che è anche qui su matrimonio. Com Sì chiama scuderie del duca (lo trovi come carta di amalfi)Io ho scelto questa che nell'impasto ha fiorellini di campo, delicatissimi quasi impercettibili e mi è costata 75 cent ogni foglio e 50 cent ogni busta
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime! E bellissimo anche il duomo, i miei genitori si sono sposati lì! Smiley love

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime davvero, peccato che scriverle tutte a mano non sia fattibile ma andra' bene anche la copia. Davvero chic complimenti!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2018 Bari
    Roxy) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la carta Amalfi. Posso sapere il costo di una partecipazione? Costa molto di più rispetto alla semplice carta?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Maggio 2018 Torino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero belle!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le nostre sono in carta d'amalfi noi però le abbiamo prese in offerta! Le adoro proprio x la loro finezza ed eleganza ❤
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!! Le adoro
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti voglio veramente tanto bene!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò le partecipazioni in carta d'Amalfi e dato che le bomboniere le prendo a Vietri poi mi arriverà tutto a casa senza stress
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu lo sai che io ti voglio molto bene!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale sarebbe stato farle direttamente sulla busta. Fare il sigillo però si è rivelato non semplice quanto sembra, pensa che su 160 sigilli creati ne abbiano salvati 127.Avremmo dovuto comprare "molte buste in piu". Questo è stato un suggerimento della calligrafista per i non esperti come noi. La colla vinilica fortunatamente appena asciugata diventa trasparente e lucida. Grazie per il tuo messaggio
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bello ed elegante! L'unica cosa è che a me piace il sigillo incollata direttamente sulla busta e non con la colla. Ho paura che con la colla si strappi anche la busta. Però è un'idea ed un gusto personale.
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai... per me sono stupende!!! 💕💕💕😘😘😘
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! !!!! Sono contenta che tu sia riuscita in qualche modo a realizzare il tuo sogno!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa