Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Luglio 2015 Cremona

Parto in acqua

Paola, il 22 Dicembre 2016 alle 21:29 Pubblicato in Future mamme 0 53

Ciao mammine e future mammine...ecco ad aprire il topic per raccontarvi il mio parto in acqua. L'aria Ariel è nata il 14 dicembre dopo una notte ed un giorno di doglie iniziate ogni 20 minuti per 30 secondi. Alle 3 di notte abbiamo deciso di andare in ospedale perché nonostante le due docce calde i dolori non smettevano..dopo il tracciato e la visita mi hanno rimandato alle 5 a casa dicendomi che c'era tempo...che le contrazioni erano deboli e l utero ancora chiuso nonostante fosse molle ed accorciato. Ero delusa ed arrabbiata perché avevo svegliato sia i miei suoceri che mio marito per nulla e all indomani li aspettava una giornata dura...mio marito di lavoro...i miei suoceri con i loro impegni. Ho passato il resto del tempo fino alle 18 di Sera a letto con dolori fortissimi...avevo ormai le branchie per tutte le docce fatte...chiamo la mia ginecologa e le spiego che non ce la facevo più...che le doglie vero non duravano molto...60 secondi al massimo ma non mi davano tregua e le avevi ormai ogni 5 minuti. Lei mi urlato di correre in ospedale...meno male ragazze...sono arrivata che ero già di 5cm ...3 minuti di tracciato per accertarsi che le doglie erano quelle giuste...mi visitano e rompo il sacco amniotico...nel frattempo avevamo già riempito la vasca... arrivo in sala parto camminando a gambe larghe ...non potevo neanche più sedermi...la ginecologa che mi implorare di non spingere...mi spoglio e mi immergo nella vasca la cui acqja che sembrava caldissima mentre una volta seduta ed afferrato le maniglie ho avuto una meravigliosa sensazione di leggerezza e di sollievo al dolore...ho seguito il mio corpo che mi chiedeva di divaricate le gambe il più possibile e di spingere mentre mia suocera mi versava dell acqua calda sulle spalle ( mio marito purtroppo è partito da lavoro subito ma non ha fatto in tempo...io ho partorito in mezz'ora e lui aveva un ora di strada davanti) la prima spinta ha fatto intravedere la testolina piena di capelli...l acqua calda mi massaggiava ogni cm della pelle e mi rilassava i muscoli...la seconda spinta ha fatto uscire la testa ed io mi guardavo questa creatura che piano piano veniva al mondo. Il dolore era fortissimo ma essere immersi nell acqua calda mi aveva rilassato. L ostetrica che mi suggeriva quando spingere forte e quando invece reso pare profondamente. In acqua sei tu e la tua bambina a fare tutto...la ginecologa guarda da fuori ed interviene solo se necessario....alla terza spinta quella più lunga...dove l ostetrica diceva spingi il più forte che puoi ed a lungo che esce tutta...esatto proprio così...la terza spinta ed è uscita tutta...la ho afferrato e portata al petto...immerse entrambi nell acqua per un ora e mezza abbiamo fatto lo skin to skin coccolandoci ed accarezzandoci e nel frattempo era arrivato anche il suo papà. Il cordone l hanno tagliato quando ha smesso di pulsare...è stata un esperienza meravigliosa ed io davvero la consiglio a tutte. Non volevo l epidurale e nessun altro anestetico. L acqua si è rivelata l anestetico naturale migliore del mondo...per me e per la bimba che è venuta al mondo nell ambiente che l ha ospitata per nove mesi...non ha pianto...ha pianto quando siamo uscite dall acqua ❤❤❤❤

Parto in acqua - 2

53 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 20 Gennaio 2017 alle 15:49
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti auguri!!! che spettacolo!! è una bimba meravigliosa!

• Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi hai fatto venire i brividi leggendo il tuo racconto, meraviglioso. tanti auguroni, è stupenda la tua principessa. Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia questa principessa!! Non vedo l'ora di avere la mia fra le braccia!! Auguri!!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piccola è da vero stupenda❤❤ io non penso di fare altri figli.con Alicia mio marito è a quota 4 😨 e poi ho avuto una gravidanza orribile!!!cmq vi auguro il meglio dalla vvita.n bacione alla piccola ariel😘😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooohhh ma quanta dolcezza!!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie zia grazie Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia grazie zietta Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao zia Smiley heart a presto
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mia dolcissima omonima Smiley shame
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucy Smiley love
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tina e per il parto in acqua dai il prossimo o la prossima...fai sempre in tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di vero cuore cara..Smiley heart
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei davvero stupenda!!!!!!!Smiley heart (il messaggio di prima mi è partito prima di finirlo,che sbadata!)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariel .
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore della.zia sei proprio una bambola!!!!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è bella cucciolotta ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed eccomi qui..io sono Ariel e già il mio nome dice che sono nata dall acqua....ciao a tutte le mie zie della community Smiley love

Parto in acqua - 1

Parto in acqua - 2

Parto in acqua - 3
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiìii.ho letto solo ora.anche io ho avuto una bambina e avrei voluto il parto in acqua . ma non è stato possibile . davvero tantissimi auguri❤❤❤
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due punti appena che in 5 gg sono guariti
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ..durante il corso pre parto mi hanno dato dei moduli da compilare con la scelta tra epidurale e parto in acqua...l ospedale di lodi poi offre tre sale parto davvero belle con possibilità di partorire non solo nella classica posizione sdraiata ma anche seduta in una poltrona apposta...in un letto rotondo con agganci alla soffitta...accovacciata...in piedi o a gattoni...insomma una vasta scelta che assecondi il tuo istinto in quel momento
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda!!!!Ma tu avevi già concordato in precedenza il parto in acqua con l'ospedale?
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i brividi! Smiley love
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro con tutto il cuore e spero presto di leggere il tuo racconto. Ti lascio un altra foto del mio parto in acqua...si intravede il seno...non l ho messo dall inizio pensando che potevano esserci anche dei papà ma poi ho pensato che questa immagine trasmette la bellezza e la naturalezza del parto in acqua ed è molto significativa per chi volesse fare questa meravigliosa esperienza. Non me ne voglia nessuno ma credo che questa foto sia non solo stupenda ma che racchiuda tutta l essenza della maternità

Parto in acqua 1
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Paola, leggo e rileggo il tuo racconto. E che dire? Piango a singhiozzi per l'emozione che mi hai, che mi avete suscitato. Se il buon Dio mi darà questo dono, e se la mia gravidanza non avrà complicanze, anche io vorrei che fosse proprio così, in acqua. Smiley love

• Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    43...al 21 marzo ne compio 44😊😊😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni hai se mi posso permettere?Io 39
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi raccontaci anche la tua esperienza con qualche dettaglio in più...mi dispiace solo che mio marito non ha fatto in tempo ad arrivare ed assistere alla nascita di sua figlia ma gli ho raccontato tutto e le foto si sono rivelate la testimonianza migliore...purtroppo sono già troppo avanti con l età per regalargli una seconda emozione...ma Dio solo sa quanto questa bambina è stata desiderata...non passa giorno in cui non ringrazi il Signore per questo dono...per questo miracolo...per averci donato tanta bellezza e perfezione Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci barbara insisti per farlo...se non vuoi un epidurale o altro anestetico...credimi l acqua ti dà un sollievo naturale e poi per il tuo bambino/a è venire al mondo nella maniera meno traumatica che c'è. Chiedo di fare lo skin to skin immerse nell acqua...la mia Ariel sorrideva e cercava il mio seno...il mio contatto...la mia pelle...mi affermava le dita con quelle manine ...stringeva forte...ci siamo coccolate con l acqua a lungo...quella sensazione di calore ...È stata un esperienza bellissima!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me una delle opzioni sarebbe parto in acqua
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di spino d Adda...ho partorito a lodi...un ospedale completamente rinnovato...l ostetricia ed il suo personale compreso ostetriche infermiere nos tutti ad esclusione di nessuno...competenti gentile e molto molto umane! Mi sono trovata benissimo Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa