Ciao mammine e future mammine...ecco ad aprire il topic per raccontarvi il mio parto in acqua. L'aria Ariel è nata il 14 dicembre dopo una notte ed un giorno di doglie iniziate ogni 20 minuti per 30 secondi. Alle 3 di notte abbiamo deciso di andare in ospedale perché nonostante le due docce calde i dolori non smettevano..dopo il tracciato e la visita mi hanno rimandato alle 5 a casa dicendomi che c'era tempo...che le contrazioni erano deboli e l utero ancora chiuso nonostante fosse molle ed accorciato. Ero delusa ed arrabbiata perché avevo svegliato sia i miei suoceri che mio marito per nulla e all indomani li aspettava una giornata dura...mio marito di lavoro...i miei suoceri con i loro impegni. Ho passato il resto del tempo fino alle 18 di Sera a letto con dolori fortissimi...avevo ormai le branchie per tutte le docce fatte...chiamo la mia ginecologa e le spiego che non ce la facevo più...che le doglie vero non duravano molto...60 secondi al massimo ma non mi davano tregua e le avevi ormai ogni 5 minuti. Lei mi urlato di correre in ospedale...meno male ragazze...sono arrivata che ero già di 5cm ...3 minuti di tracciato per accertarsi che le doglie erano quelle giuste...mi visitano e rompo il sacco amniotico...nel frattempo avevamo già riempito la vasca... arrivo in sala parto camminando a gambe larghe ...non potevo neanche più sedermi...la ginecologa che mi implorare di non spingere...mi spoglio e mi immergo nella vasca la cui acqja che sembrava caldissima mentre una volta seduta ed afferrato le maniglie ho avuto una meravigliosa sensazione di leggerezza e di sollievo al dolore...ho seguito il mio corpo che mi chiedeva di divaricate le gambe il più possibile e di spingere mentre mia suocera mi versava dell acqua calda sulle spalle ( mio marito purtroppo è partito da lavoro subito ma non ha fatto in tempo...io ho partorito in mezz'ora e lui aveva un ora di strada davanti) la prima spinta ha fatto intravedere la testolina piena di capelli...l acqua calda mi massaggiava ogni cm della pelle e mi rilassava i muscoli...la seconda spinta ha fatto uscire la testa ed io mi guardavo questa creatura che piano piano veniva al mondo. Il dolore era fortissimo ma essere immersi nell acqua calda mi aveva rilassato. L ostetrica che mi suggeriva quando spingere forte e quando invece reso pare profondamente. In acqua sei tu e la tua bambina a fare tutto...la ginecologa guarda da fuori ed interviene solo se necessario....alla terza spinta quella più lunga...dove l ostetrica diceva spingi il più forte che puoi ed a lungo che esce tutta...esatto proprio così...la terza spinta ed è uscita tutta...la ho afferrato e portata al petto...immerse entrambi nell acqua per un ora e mezza abbiamo fatto lo skin to skin coccolandoci ed accarezzandoci e nel frattempo era arrivato anche il suo papà. Il cordone l hanno tagliato quando ha smesso di pulsare...è stata un esperienza meravigliosa ed io davvero la consiglio a tutte. Non volevo l epidurale e nessun altro anestetico. L acqua si è rivelata l anestetico naturale migliore del mondo...per me e per la bimba che è venuta al mondo nell ambiente che l ha ospitata per nove mesi...non ha pianto...ha pianto quando siamo uscite dall acqua ❤❤❤❤
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Luna di miele
Luna di miele in Western Australia: scoprite un viaggio...
Da Perth alle acque cristalline del Ningaloo Reef, un itinerario sorprendente...

Luna di miele
Multi honeymoon: la luna di miele in più fasi è il trend del...
Un viaggio di nozze suddiviso in più tappe da fare in momenti diversi? È la...

Dopo il matrimonio
24 film erotici da vedere in coppia
Se avete voglia di qualcosa di romantico e soprattutto hot, che ne dite di una...