Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Settembre 2016 Palermo

Per le esperte di bellezza

Alessia, il 4 Aprile 2016 alle 14:23 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Ragazze ancora una volta confido in voi! Vi spiego, ho la pelle del viso molto grassa, perennemente lucida e sempre piena di punti neri (anche se non si notano molto) però io lo noto e mi dà fastidio! Sono una persona che meno si trucca e meglio è, ogni volta camuffare queste imperfezioni mi scoccia proprio! Tra sei mesi mi sposo e voglio essere preparata, ovviamente farò delle pulizie del viso un po prima ma mi piacerebbe prendermi cura di me anche usando dei detergenti, creme ecc che possano ovviare questi piccoli problemi... Qualcuno conosce qualche prodotto da consigliarmi?

22 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Aprile 2016 alle 23:51
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre ! Anche io avevo la pelle grassa! La differenza la fanno i prodotti che usi! Si a creme e trucco ma no a paraventi e paraffine e trattamenti troppo astringenti
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pelle è migliorata da quando uso detergenti e creme naturali (Omia linea aloe e Provenzali Bio). Sulle zone dove hai i punti neri puoi utilizzare i cerotti appositi (adoro quelli Essence). Spero di esserti stata utile Smiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Agosto 2017 Foggia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio Prodotti Arval
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in farmacia. ..hanno delle linee di prodotti molto buoni ....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto confermo anche io , ho la pelle molto grassa , e ho cambiato tutti i miei prodotti , da quando uso prodotti senza Parabeni ,paraffine ,siliconi , e nichel , sto molto meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai 2 volte a settimana maschera di argilla verde e all'interno usa gocce di limone. Poi usa qualche crema astringente naturale in erboristeria ed evita fondotinta, cipria ecc... Fammi sapere
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io normaderm di Vichy li trovo buoni e non hanno neanche costi esorbitanti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oltre ai consigli delle altre io vorrei aggiungere una cosa. Evita prodotti con paraffine, parabeni, siliconi, petrolati etc. Io ho pelle mista grassa e da quando uso prodotti senza questi ingredienti la mia pelle é migliorata perché Non fanno respirare la pelle!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia Smiley smile ti consiglio di fare tentativi su tentativi, spesso il prodotto che ad una va bene, ad un'altra fa l'effetto opposto Smiley smile io ho la pelle mista con pori dilatati e qualche brufoletto, da circa un anno ho trovato la routine che fa per me... la differenza maggiore l'ha fatta il clarisonic, un dispositivo di pulizia del viso; poi, come ti diceva qualche altra sposina, ti consiglio di evitare la pulizia giornaliera con detergenti troppo aggressivi (scrub) perché ottieni l'effetto contrario (la pelle produce più sebo); infine idrata per bene la pelle Smiley winking io uso una crema della bioearth!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anche indicati x pelli sensibili.. Senza nichel parabeni etc... Io mi sono trovata benissimo anche con la maschera...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il tre in uno garnier un paio di volte a settimana e praticamente non ho più punti neri.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi rivolgerei ad un bravo dermatologo per farmi condigliare una cura efficace e mirata...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Se non ci si aiuta tra di noi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, il fatto che le consigliate già in due è interessante Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai provato yves rocher, c'è chi come te la consiglia e chi tutto il contrario, purtroppo come quasi ogni cosa è soggettivo il risultato! Ne terrò conto comunque e grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla Alessia, siamo qui anche per questo, giusto? Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cercherò di farmi dare un parere dalla mia estetista di fiducia, grazie per tutto quello che hai scritto comunque!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Luciana! Anche io ho il tuo stesso problema è uso normamerd! Sapone viso, scrub e crema! Sono un trio eccezionale!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, anch'io come te ho pelle grassa, lucida e con punti neri. Mi trucco poco anch'io ma ho riscontrato che i prodotti migliori per la pulizia del viso, detergenti e creme giorni, sono quelli della vichy normaderm. Per quanto riguarda il fondotinta uso, poco, i prodotti Essence che trovi all'oviesse, costano poco e sono fantastici!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i prodotti yves rocher.. E mi trovo benissimo... Solo che la mia è più mista e uso una linea idratante ma leggera e la mia pelle è migliorata.. Compaiono meno brufoli ed è più compatta e luminosa.. C è anche la linea x le pelli più grasse.. Si chiama sebo vegetal.. Spero di esserti stata utile..!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Innanzitutto bisognerebbe capire com'è la tua skin routine attuale e come mai la tua pelle sia così. È bene sicuramente pocedere con la detersione e l'dratazione mattina e sera, con prodotti magari più leggeri per non appesantire ulteriormente. La pulizia del viso puoi farla sicuramente ma non pensare che possa essere la soluzione e una potresti già farla ora con la primaverain modo da non stressare troppo la pelle quando farà più caldo. Sicuramente la visagista che si occuparerà di te, vedendo da vicino, saprà consigliarti al megliosu cosa utilizzare. La cosa secondo me più importante comunque è ricordare sempre che una pelle grassa non va mai sgrasssata troppo altrimenti si ha l'effetto contrario. Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho problemi di pelle e mi sto trovando bene con i prodotti Proactiv. Io li compro online qui a londra ma credo che puoi trovarli anche per l'Italia Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa