Secondo una vecchia superstizione scaramantica, alle spose era sconsigliato di indossare gioielli in perle il giorno del matrimonio: si riteneva infatti che fossero il simbolo delle lacrime e della tristezza.
Le tendenze degli ultimi anni, però, hanno ampiamente ribaltato quest’antica credenza: proprio le perle sono diventate infatti tra i gioielli preferiti delle spose. Anno dopo anno, sono sempre di più le donne che scelgono di impreziosire il proprio abito nuziale con la lucentezza e l’eleganza di una singola perla pendente, di un collier di perle, o di un paio di orecchini in perle.
Una scelta che viene spontanea e naturale: la perla, infatti, è una gemma semplice e discreta, perfetta nella sua naturale forma sferica; esalta la bellezza e la luminosità del volto, il colore della pelle, senza mai risultare eccessiva e fuori luogo. Bianco e splendente, proprio come l’abito da sposa, il gioiello in perle è dunque per sua stessa natura l’accessorio ideale per accompagnare ogni donna nel giorno più bello della sua vita.
Altro che lacrime e tristezza: le perle, oggi, sono il simbolo del sorriso radioso di una principessa che corona il suo sogno, stringendo il legame d’amore per tutta la vita con il suo principe azzurro.
voi cosa dite perle si o no per la sposa???