Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2019 Asti

Pranzo o cena?

Francesca, il 9 Giugno 2018 alle 22:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao sposine/i!!! Come da titolo,siamo indecisi se fare pranzo o cena...alcuni fornitori ci dicono che è meglio a pranzo,altri cena,noi non sappiamo decidere...dicono che a pranzo c’è più tempo,ma a me sembra che il totale ore sia lo stesso...la location ha un tramonto spettacolare,e di sera ci...
Ciao sposine/i!!! Come da titolo,siamo indecisi se fare pranzo o cena...alcuni fornitori ci dicono che è meglio a pranzo,altri cena,noi non sappiamo decidere...dicono che a pranzo c’è più tempo,ma a me sembra che il totale ore sia lo stesso...la location ha un tramonto spettacolare,e di sera ci sarebbe tantissima atmosfera con poca spesa,giusto lucine e candele,senza troppe decorazioni...in più possibilità di open bar e dj,che di giorno avrebbero poco senso...però,il 1 giugno ad Asti in collina rischia di fare fresco la sera (se non proprio freddo!!) e la location merita soprattutto all’esterno,i parenti forse andrebbero via prima della fine della festa,così come le famiglie con bambini,in più tanti amici arrivano da Torino e dovrebbero tornare a casa dopo le 2...a pranzo però abbiamo paura dei tempi morti,di sicuro non potremo mettere Gigi dag a palla e far ballare tutti alle 6 del pomeriggio! Consigliatemi!!!

85 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Noi faremo pranzo e poi balli verso le 17
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo pranzo che diventerà cena...nrl dubbio ho prenotato la location dalle 13 a mezzanotte 👍
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' allora sembra tu abbia già scelto 😊😊 vada per la cena, se è ciò che preferite è giusto che sia così, io ero solo di parte, ma la cosa importante è rispettare i vostri gusti...
    Noi comunque il tramonto non ce lo siamo persi, anzi abbiamo fatto il taglio della torta al tramonto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una sala vera e propria ma una specie di pergolato che in caso di brutto tempo viene chiuso con delle vetrate...quindi siamo nel giardino!!non so,ai matrimoni cui sono stata di giorno nessuno ha ballato...fatto due versi magari,ma non ballato!per le foto il sole tramonta esattamente davanti alla location,c’è una vista spettacolare,verrebbero benissimo...a pranzo ce lo perderemmo un po’...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho preferito il giorno, quindi il pranzo... Quindi mi sento di consigliarti il giorno, per la musica a palla potreste restare dopo il taglio torta e fare una parentesi disco... Poi comunque la potreste ballare tranquillamente anche alle sei, sarete in sala chi vi impedisce di avere musica disco e scatenarci? Secondo me il problema non sussiste, poi essendoci un bel po' di verde sarebbe bello goderselo di giorno anche per le foto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’alba no di sicuro,la location alle 2 mi butta fuori!!la domenica non lavora quasi nessuno...e non mi piace l’idea di fare sue feste separate,primo perchè quella con solo parenti mi sa di mortorio e secondo perché invitare gli amici solo la sera mi spiacerebbe perché perdono il rito (che a conti fatti è il vero matrimonio) e poi perché io mi sentirei invitata di serie b. In più fare sue feste credo sia troppo stancante,non voglio arrivare alla fine esausta..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo pranzo per vari motivi. La maggior parte degli invitati arriveranno da un’altra città quindi abbiamo pensato ad un orario decente per un loro eventuale ritorno a casa! Poi per chi vorrà restare un po’ di più dopo le ore 19 andremo tutti a casa dei miei che hanno un giardino enorme e la festa continuerà li, per chi vorrà, senza imporre obblighi a nessuno!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mattino tutta la vita ... noi ci sposiamo alle 11 e così alle 14 max 15 si fa pranzo e poi alle 18 finirà la mangiata e balleremo fino alle 20. Abbiamo parenti che devono rientrare a Torino e a Milano così avranno tutto il tempo con calma di essere a casa ....
    Sono stata di recente al matrimonio di mio cugino che ha fatto la sera ma si sono sposati alle 16 poi tempi morti ad aspettare che fossero le 19,30 - 20,00 poi cenato fino a mezzanotte e poi dovendo andare a lavorare il gg dopo siamo andati a dormire (e così mi è pure rimasto cena sullo stomaco) chi è rimasto è stato solo 2 ore a ballare perché poi la location gli ha fatto staccare la musica
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 16, non ci piaceva il taglio torta con la luce, ci piacevano i fuochi d artificio, poi tant’è location se ti sposi la mattina devi lasciare la location alle 19, noi optato per la sera anche perché sposandoci il 15 luglio di mattina si morirà dal caldo, e poi in primis l atmosfera serale non ha prezzo 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da tutto il tuo messaggio la risposta è facilmente deducibile..sposatevi a pranzo e non sbaglierete!! 💪😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto per la mattina perché é più comodo per noi e per gli ospiti. Un matrimonio di sera vuol dire fare l alba.. E per gli zii, mamme con bambini, ma anche amici che il giorno dopo vanno a lavoro non è proprio il caso.

Io farò il party di sera con altri amici, potresti immaginare qualcosa di simile.. Ridurre gli invitati per il pranzo e invitare gli amici al taglio della torta fino max le 22. Poi si va a dormire
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 😀 perché ai nostri parenti piacciono tutte ste cose ( a me no sinceramente, ma l importante è ke si divertono loro)..

Vero alzarsi alle 5, una botte in fronte per me che nn sono pronta ad alzarmi prestissimo, avrò due occhiaie ahahah..

Però nn so, ho sempre avuto l idea che di giorno me lo godo di più il matrimonio perché dura tutto il giorno. ☺
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi sceglieremo di giorno,di sera si è vero è bellissimo ma non mi piace tanto l'idea di dover aspettare fino a pomeriggio per il fatidico momento. . Poi io che sono l'ansia fatta persona morireiXD inoltre,abbiamo pensato anche alle personr che verranno da fuori e a quelle più ansiane e non mi sembra il caso intrattenerle fino a tarda notte!Smiley smile
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pranzo perché la location essendo proprio sotto la montagna la sera fa freschetto. Ho già avvisato che quando si farà il buffet di sera devono portarsi una giacchettina
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene,quindi nessuna di voi avrebbe problemi a portarsi dietro una giacca eventualmente,giusto?siamo sempre più convinti per la sera!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest’anno il 1 giugno ero da quelle parti,alle 11 di sera avevo la giacca di pelle,i jeans e avevo freddo!ed era stata una giornata abbastanza bella!perchè li siamo fuori città,in collina...poi male che vada ci chiudiamo nelle sale interne,ma non è la stessa cosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io sono una via di mezzo tra una rockettara e una tipa anni 90,per cui il nostro sogno sarebbe mettere musica rock anni 80 e dance anni 90 e far scatenare tutti...andiamo spesso a serate così in disco!!per dirti,il nostro ballo lo faremo sicuramente su l’amour toujours!! Quindi volevamo ricreare questa atmosfera
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di sposarci in piena estate proprio per poter fare il ricevimento serale all’aperto: secondo me l’atmosfera è più suggestiva, con candele, lanterne, vista sulla città illuminata...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Villa San Domenico!!
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato a tanti matrimoni e noi abbiamo scelto di sposarci nel pomeriggio e fare il ricevimento con cena... Perché stare dalla mattina alla sera è veramente stancante da invitata figuriamoci da 👰... Mia sorella si è sposata al mattino tutto bellissimo ma ero esausta ed ero la sorella è testimone... Lei che era la sposa era esausta. Io vorrei godermi il mio giorno.. poi mi piace ballare e l'atmosfera di sera romantica 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi facciamo pranzo.... perché in teoria alla sera vogliamo fare ancora un altro rinfresco con altra gente!! ho visto che siamo più meno della stessa zona, stiamo guardando anche noi delle location ad Asti.... voi dove andrete?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la sera...soprattutto per l'atmosfera!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno ti consiglio la sera,hai meno calore,alle 16 non c'è li stesso caldo delle 11,atmosfera...
    le ore più o meno sono le stesse...
    se fa freschino puoi usare un coprispalle, io l'ho fatto fare...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, non è veramente trooooppo lungo così?! La gente verso le 20-21 sarà stanca morta...

Cmq, io ho sempre sognato un ricevimento di sera e così farò. Adoro l'atmosfera serale e per di più non voglio assolutamente dover alzarmi alle 5 il giorno del mio matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in lotta con il mio fidanzato perché lui vuole assolutamente il pranzo io la cena
    secondo me dipende dal tipo di ricevimento che vuoi fare. Secondo me di sera si crea un’atmosfera di festa anche per ballare ma non è detto che tu non possa creare uno stesso intrattenimento a pranzo! Magari con musica dal vivo piuttosto che dj

• Rispondi
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe addirittura freddo il 1 giungo. Leggero freschetto / umidità.
    Io sposerò l 11/05 😂 nevicherà allora!

PS:bhe certo ognuno imposta il proprio matrimonio cm vuole.
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    ❤Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 11 in chiesa 😊preferiamo il pranzo alla cena
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2029 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cena
    Al tramonto trovo tutto più romantico e poi la notte ha sempre un suo fascino
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei tutta la giornata,avevo partecipato a un matrimonio così e a un certo punto volevo morire...è stancante,alla lunga anche noioso...mettici che il primo che si azzarda a proporre il karaoke lo butto giù dalla collina,che di balli di gruppo ne ho fatti abbastanza per tutta la vita nel periodo in cui frequentavo l’oratorio...per me è no,la festa deve durare il giusto,non di più!!il mio problema principale infatti non è la durata,ma il freddo...
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposerò alle 11 di mattina, quindi ovviamente faremo il pranzo.
    Gli ospiti mangeranno e berranno qualcosa già fuori la chiesa nel frattempo che faremo delle foto fuori la chiesa, dove ci sarà il lancio dei palloncini ecc.
    Quando io e FM ci allontaneremo x foto altrove, loro possono girovagare x la città o già avviarsi x il ristorante verso le 13.00/13.30 dove continueranno a mangiare.
    Al nostro arrivo si aprirà il buffet.
    In sala si inizierà il pranzo, karaoke, balli di gruppo, comico ecc..
    La sera al tramonto ci sarà il buffet di dolci, sweet table, confettata ecc ke durerà parecchio, con torta e fuochi alle 23.
    Da li puoi fare suonare il DJ e divertirvi
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo dici tu...io mi sono già sposata e sinceramente le tue tempistiche non mi tornano...chi ha bambini in genere o non li porta in chiesa o in chiesa non viene...si annoiano a qualsiasi ora e te lo dico da mamma e da invitata a una marea di matrimoni. Poi sul fatto che il cibo ci sarà...ovvio! Ma non è che digiunando o mangiando meno lo stomaco tiene spazio in più per la cena...un conto è essere dentro la location al fresco alle 14:30 e altro è essere in giro a quell’ora. La differenza c’è e neppure poca...e non è un caso secondo me che nessuno si sposa a un simile orario...spero poi racconterai questa tua esperienza atipica...magari crei una nuova moda...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i nostri invitati hanno apprezzato xké chi viene da fuori e/o ha bambini nn deve alzarai alle 6 x arrivare..il caldo è lo stesso di sposarsi al mattino, fidati ke siamo stati ad altri matrimoni e anche andare in Chiesa alle 11 nn cambia nulla! E per il mangiare cmq faremo un piccolo buffet a casa e poi cn tt il cibo ke ci sarà al matrimonio nn morirà nessuno di fame 😂 rispetto a far colazione alle 8 di mattina e poi arrivare in location alle 14.30 come ci è capitato a matrimoni di amici credo sia meglio fare colazione alle 10 poi lo spuntino alle 13 e poi cena..ognuno ha le sue idee😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa