Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2019 Asti

Pranzo o cena?

Francesca, il 9 Giugno 2018 alle 22:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao sposine/i!!! Come da titolo,siamo indecisi se fare pranzo o cena...alcuni fornitori ci dicono che è meglio a pranzo,altri cena,noi non sappiamo decidere...dicono che a pranzo c’è più tempo,ma a me sembra che il totale ore sia lo stesso...la location ha un tramonto spettacolare,e di sera ci...
Ciao sposine/i!!! Come da titolo,siamo indecisi se fare pranzo o cena...alcuni fornitori ci dicono che è meglio a pranzo,altri cena,noi non sappiamo decidere...dicono che a pranzo c’è più tempo,ma a me sembra che il totale ore sia lo stesso...la location ha un tramonto spettacolare,e di sera ci sarebbe tantissima atmosfera con poca spesa,giusto lucine e candele,senza troppe decorazioni...in più possibilità di open bar e dj,che di giorno avrebbero poco senso...però,il 1 giugno ad Asti in collina rischia di fare fresco la sera (se non proprio freddo!!) e la location merita soprattutto all’esterno,i parenti forse andrebbero via prima della fine della festa,così come le famiglie con bambini,in più tanti amici arrivano da Torino e dovrebbero tornare a casa dopo le 2...a pranzo però abbiamo paura dei tempi morti,di sicuro non potremo mettere Gigi dag a palla e far ballare tutti alle 6 del pomeriggio! Consigliatemi!!!

85 Risposte

• Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 30 agosto alle 14? Ma si morirà di caldo! Tu poco poco dovrai iniziare a prepararti alle 11 in piena calura, uscirai di casa con un caldo tremendo, senza aver pranzato ne aver permesso agli invitati di farlo perché a meno di non pranzare alle 11:30 per poi prepararti di certo non pranzi dopo esserti preparato per poi correre in chiesa...poi bisognerà aspettare le 17/17:30 per l’aperitivo...orario in cui peraltro fa ancora caldo....io ad un matrimonio ad un simile orario credo non andrei...mai sentito...ho capito sfruttare la location ma è un orario veramente improponibile sotto tanti punti di vista, per te e le invitate donne che vi dovete preparare con un caldo incredibile soprattutto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 14 in Chiesa..in qst modo nn avremo tempi morti xké arriveremo in location x le 16.30-17 e potremo goderci un super aperitivo nelle luci pomeridiane senza caldo eccessivo.. E poi in questo modo nn dovremo fare le cose di fretta come sposandoci al pomeriggio dove ci sembrava di avere una festa troppo corta..x noi è stata la soluzione 🔝
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In estate ti conviene fare cena, magari l avessi fatta io
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto a cena. In estate è bellissimo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo concordo.. Prova ad immaginarti il tuo matrimonio, proprio quel giorno, e vedrai che trovi la soluzione.. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,troppo lungo e stancante...non potrei farcela!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la cena per l' atmosfera che si crea, la possibilità di fare i fuochi d' artificio.. Però siamo stati molto indecisi per i tuoi stessi motivi.. Devo dire che sono stata a matrimoni di sera e sono veramente belli.. Poi ci sono anche matrimoni che iniziano a pranzo e finiscono dopo cena con musica e open bar..
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco a pranzo...🤷‍♀️😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse a luglio non avrei dubbi!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l '8 luglio e abbiamo optato per la cena.... Pensando che farà caldo.... Anche se la location scelta è a Serralunga d' alba in cima ad una collina e di solito c è una brezza fantastica!!! (siamo andati a pranzo lì a settembre dello scorso anno e mentre ad Asti si moriva di caldo li faceva quasi frescolino..... Ma con qualcosa sulle spalle si risolve tutto e non fai morire di caldo gli ospiti... E voi!!)
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii! Tanto anche il pranzo può finire sul tardi
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Cosenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposeremo di sabato mattina e di conseguenza faremo il pranzo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No alle 18 è proprio presto!!da noi alle 20 è l’orario per i pranzi e le 2 per le cene (con musica più bassa dall’1)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato x la sera... Tramonto, piscina illuminata, candele e una bellissima atmosfera... Poi dj e open bar... Avendo x la maggior parte ragazzi sotto i 35 anni...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per il freddo metti in preventivo un giacchino. Poi posso dirti che il matrimonio di sera alla fine dura tutto il giorno da me la parrucchiera arriva alle 9 la truccatrice alle 11 e alle 14 già il fotografo e devo essere pronta. Poi nella mia villa se facevo a pranzo dovevo lasciare la villa alle 18 e questa cosa non mi piace tanto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ottime motivazioni!!soprattutto la sveglia all’alba...anche perché a me piacerebbe allestire da me la location,se lo facessi a pranzo non potrei o dovrei chiedere se posso farlo la sera prima,a cena invece potrei andare al mattino!per il caldo,quest’anno è sicuramente stato atipico,ma ho davvero timore del freddo...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di sera per vari motivi.
    1 di sera abbiamo fuochi d'artificio e camera offerti dalla villa
    2 il matrimonio di sera è spettacolare
    3 hai la possibilità di fare foto sia di giorno che di sera
    4 non devi svegliarti all'alba per prepararti
    5 di giorno si muore di caldo almeno per me che sposo il 22 giugno
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con il rischio che faccia freschino?vero che ballando e bevendo si sente meno,però bisogna prevedere una giacchetta
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho i tuoi stessi dubbi...il mio ragazzo preferisce pranzo....ma l atmosfera della sera è un altra cosa... sono ancora molto indecisa!!!

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso darti un parere personale.. Sera tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò che sarà domenica quindi non ho trovato giusto nei confronti degli ospiti costringerli a fare ore piccole visto che il giorno dopo lavorano tutti...e per quanto riguarda la musica...io la metterò ugualmente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa