Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2019 Asti

Pranzo o cena?

Francesca, il 9 Giugno 2018 alle 22:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 85
Ciao sposine/i!!! Come da titolo,siamo indecisi se fare pranzo o cena...alcuni fornitori ci dicono che è meglio a pranzo,altri cena,noi non sappiamo decidere...dicono che a pranzo c’è più tempo,ma a me sembra che il totale ore sia lo stesso...la location ha un tramonto spettacolare,e di sera ci sarebbe tantissima atmosfera con poca spesa,giusto lucine e candele,senza troppe decorazioni...in più possibilità di open bar e dj,che di giorno avrebbero poco senso...però,il 1 giugno ad Asti in collina rischia di fare fresco la sera (se non proprio freddo!!) e la location merita soprattutto all’esterno,i parenti forse andrebbero via prima della fine della festa,così come le famiglie con bambini,in più tanti amici arrivano da Torino e dovrebbero tornare a casa dopo le 2...a pranzo però abbiamo paura dei tempi morti,di sicuro non potremo mettere Gigi dag a palla e far ballare tutti alle 6 del pomeriggio! Consigliatemi!!!

85 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Giugno 2018 alle 08:12
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto pranzo per avere tutta la giornata a disposizione (il nostro ristorante ci ha riservato tutto fino all'ora di cena).. abbiamo un bel giardino da sfruttare (tempo permettendo)..e anche per rendere tutto meno stancante.. nel pomeriggio/sera i parenti potrebbero essere stanchi sopratutto i più anziani se dovessimo fare molto tardi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pranzo che secondo me ti godi tutta la giornata..e non metti in difficolta i parenti e amici che poi devono andare a lavoro o che almeno per noi è stayo cosi ed abbiamo fatto bene perche di sabato è meglio!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo il 1 giungno potrebbe fare caldo come no ... quindi secondo me decidi quello che piace più a te .... se fosse stato prima del 1 giugno ti avrei detto a pranzo e se fosse stato dopo ti avrei detto cena ... ma quel giorno secondo me si sta bene entrambi !!!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2019 Siracusa
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto cena e farei solo e sempre cena....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai mi spiace! Fortunatamente a quelli a cui siamo andati noi a pranzo più il nostro abbiamo ballato! 😊
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la sera per vari motivi: ci si alza più tardi per prepararsi la mattina e quindi sia noi come sposi sia gli invitati arriviamo con meno “occhiaie” 😛. Adoriamo il tramonto e abbiamo trovato un posto che è perfetto. Non ci piaceva il pranzo perché ci metteva davanti alla scelta se dover pagare anche la cena perché la festa si protraeva troppo o dover mandare via gli invitati a una certa ora...e non volevamo nessuna delle due opzioni!
    Il nostro dubbio maggiore è stato l’orario per i più anziani ma anche fare la giornata intera per loro è pesante! Solo per darti altri spunti di riflessione 😉
    • Rispondi
  • La Yle
    Sposa Abituale Luglio 2018 Verbania
    La Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ero indecisa...la sera ha più atmosfera, indubbiamente, ma ho pensato che mi sarei goduta di più l’intera giornata e poi ho pensato anche agli ospiti, anziani e famiglie con bambini per cui la sera era un po’ troppo impegnativa, quindi ho scelto il pranzo.
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo ad inizi ottobre, di sera.. Non avrei mai rinunciato alla sera
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco,per me è inconcepibile iniziare l’aperitivo alle 14,45 e pranzo fino alle 18,30...comunque noi avremmo la location solo fino alle 20...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati 15 giorni fa e abbiamo fatto il pranzo! Buffet di aperitivo dalle 14.45 alle 16.15 poi pranzo servito al tavolo fino alle 18.30 ! Dopo balli , taglio della torta al tramonto, buffet di dolci e ancora balli fino alle 22.30!!!!! È stato bellissimo e moooolto divertente!!! Sono felicissima di aver fatto il pranzo perché è durato una giornata intera , bellissima e indimenticabile!!!Secondo me se ti sposi in primavera è meglio il pranzo perché la sera può essere fresco, poi dipende dalla location, io ci tenevo molto a stare all' aperto! 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro hanno ballato tutti comunque! Lo spazio tempo ai matrimoni non esiste...fondamentale è chi intrattiene...se sa coinvolgere si balla a qualunque ora!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ultimi matrimoni di amici di giorno a cui sono stata non ha ballato nessuno 😔 ci siamo comunque divertiti in altri modi,non è che siano stati noiosi,ma non si è ballato!!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera... e mi sposerò l’anno prossimo a settembre!! È tutto più romantico secondo me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nessuno o quasi lavori la domenica!!per i bambini può darsi,ma non ne avremo moltissimi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente tra quelle che hanno messo Gigi dai alle 6 di pomeriggio! Ci siamo divertiti un sacco! Io nella norma amo i matrimoni di mattina sia come sposa (infatti mi sono sposata la mattina!) che come invitata!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il pranzo,anche per gli inivitati che possono restare fino alla fine,invece la cena chi lavora e costretto ad andare via,anche chi a bambini e più stressante perché si fa molto tardi....non so questa è una mia opinione...ma è il tuo giorno e devi pensare solo a cosa è meglio per voiSmiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, poi la location è in Franciacorta in collina quindi al fresco!!!😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti comunque sei di Bergamo...il clima sarà diverso dal sud...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di sera ... lo trovo romantico...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sposato di giorno e posso dirti che passa così velocemente che nn lo farei mai di sera, è talmente un giorno così bello che vorresti nn finisse mai
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri amici e parenti i bambini se li sn sempre portati in chiesa senza alcun problema poi mattino o pomeriggio chi vuole stare fuori lo fa cmq..ognuno ha la sua opinione e per il proprio giorno sceglie quello ke va bene per sé e per i propri invitati: fortunatamente i nostri nn sono cm te. Scegliere in modo diverso è tuo diritto e dovere perché sei tu ke conosci le persone ke parteciperanno al vostro giorno! Io ho solo esposto un'alternativa, nn è migliore o peggiore, è la nostra. La tua opinione è la tua e sei ovviamente libera di tenerla. Sicuramente racconterò la nostra giornata ma nn per lanciare una moda xké nn è quello ke mi interessa!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena tutta la vita! Anche se all'inizio ero un po' indecisa anche io alla fine ho fatto cena come avevo sempre immaginato!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina perché era domenica e c’erano ospiti che avevano un bel po di strada per tornare a casa eil giorno dopo dovevano lavorare...visto che comunque il 2 giugno è un festivo potresti anche fare la sera...non ti so dire per la temperatura, qui da me in piena val padana la sera a giugno si sta bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora cena sicuramente secondo me!!! Se è quella l’atmosfera che vuoi creare dopo cena sarà perfetto scatenarsi in pista con le musiche che amate!
    Scelta musicale molto bella! Mi piace un sacco!!
    Mio invece ho preso una band che suonerà dal vivo!
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai tutto in location ce la puoi fare e poi il rito civile è più veloce di quello religioso! Noi abbiamo avuto 1 ora di rito (fino le 16.30 circa), poi fino alle 19 e qualcosa abbiamo fatto le foto in centro a torino ( mentre gli invitati erano in location dalle 17.30 per il gran buffet con musica d'intrattenimento e giochi per i bambini), ci siam0 traferiti in location (in provincia di Cuneo) per le 20 ( giusto il brindisi e qualche scatto sulla terrazza della location con il tramonto) e ci siamo seduti a tavola per le 20.30/20.45! Alle 23 proiezione anteprima e 23.30 taglio torta poi abbiamo ballato fino all'1 di notte!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.
    Noi avevamo più o meno i vostri stessi dubbi. Tuttavia non riuscivamo a rinunciare all'idea di una festa scatenata di sera e così è stato...Tutto magico.. un'atmosfera unica.
    Ci siamo sposati in collina a Verona il 25 maggio e avrebbe dovuto far freschino invece c'era un caldo pazzesco.
    Abbiamo ballato (soprattutto gli zii ultra cinquantenni con nostra gran sorpresa...mentre i giovani boh...Delle mummie 🤣) abbiamo fatto open e tutto il resto tra il giardino e la tensostruttura.
    Purtroppo il tempo è volato.
    Ci siamo sposati alle 15.30 poi dopo l'aperitivo di benvenuto a buffet la cena è iniziata alle 20 e terminata alle 21.40 e da lì fino alle 1.30 taglio della torta e festeggiamenti vari.
    Noi lo rifaremmo altre 1000 volte e siamo contenti di aver scelto la sera..ci rappresenta di più.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo 17 rito civile in location,tra foto e piccolo aperitivo di benvenuto si fanno le 18...poi fino alle 20 circa gran buffet,alle 21/21,30 abbiamo finito di cenare (facciamo solo 1 antipasto 1 primo e 1 secondo perché il buffet è molto ampio), 1 oretta di giochi scherzi ecc e 22,30 taglio torta e buffet dolci...dalle 23 all’1 balli e open bar,all’1 la musica si abbassa ma si può stare ancora un’oretta!alla fine sarebbero 9 ore,tanto quanto farlo a pranzo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2018 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La sera l atmosfera è bellissima noi eravamo indecisi ma poi abbiamo deciso mattina! Quindi pranzo... festeggeremo fino a sera così faremo qualche foto anche con l atmosfera serale.. sicuramente è più stancante ma la sera la cena finisce subito invece noi abbiamo pensato di goderci l intera giornata.. per una volta nella vita! Smiley heart
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nel pomeriggio (15.30) e abbiamo fatto la cena! Ci siamo trovati super bene, abbiamo avuto la mattinata libera e tranquilla per la preparazione ( non ci siamo dovuti alzare all'alba, io mi sono alzata alle 8.00), abbiamo fatto le foto sia con la luce che con il tramonto, faceva il giusto fresco (forse solo dopo le 22 faceva un po più fresco ma si poteva tranquillamente stare con un coprispalle, io ero talmente euforica che non avevo nemmeno quello), abbiamo cenato ad un orario più che giusto (le 20.30) e non come alcuni matrimoni di giorno che ti fanno pranzare alle 15 ( io al matrimonio di una mia amica ho trovato serie difficoltà per mia figlia che all'epoca aveva 11 mesi, per quanto avevo tutto l'occorente dietro siamo arrivati in location alle 14 passate). Per mia esperienza ti consiglio la sera però solo se ti sposi sul pomeriggio presto se no rischi di non riuscire a fare tutto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato ai matrimoni cui sono stata che non si è ballato per niente!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il pranzo e concordato con il proprietario del ristorante la sala sarà riservata a noi fino alle 22 di sera Smiley kiss
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Anche noi eravamo indecisi... E per un periodo abbiamo optato per la cena.. Ma poi ci siamo resi conto che Cmq stiamo impegnati tutto il giorno è soprattutto la sera se fai un po' di ritardo la gente mormora... Per esperienza fatta ad un matrimonio dove è stato tutto velocissimo, nessuno a mangiato sprecando tante cose, e dove non si è ballato tantissimo facendo le 3 del mattino lo stesso alla fine abbiamo deciso di sposarci di mattina... Almeno ce lo godiamo e si può ballare lo stesso 🤣.. Poi è una cosa soggettiva, ma noi alla fine abbiamo fatto così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa