Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Maggio 2016 Pisa

Preoccupazione!!!!!!

Serena, il 30 Novembre 2015 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte allora è possibile che non facciano prenotare la sala comunale se non 5/6 mesi prima??? Uffa noi vorremmo sposare il 14maggio e ci hanno detto di andare a inizio febbraio!!! E che adesso è presto!!! Qualcuna che sposa in comune quanto prima ha prenotato? uffa io voglio la data confermata perchè cosi mi sembra di preparare tutto (partecipazioni, bomboniere vestiti...) per niente.... Smiley sad

27 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Dicembre 2015 alle 15:24
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia ragzze però gia è dura preparare e pensare a tutte le cose da fare se poi ci si mette anche il comune!!! Ufff e io che credevo che fosse piu semplice sposando soloin comune per via che non cè il corso prematrimoniale!!! Smiley smile MA CE LA FAREMO DAI DAI NON DOBBIAMO MOLLARE!!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!!!!meno male non sono la sola ad essere alle prese col comune!!!qui a Rosignano marittimo,chiamai a luglio di quest'anno(quando ci fu la proposta) per cercare di prenotare per domenica 17 luglio,di pomeriggio....mi liquidarono dicendo che era presto e non avevano il calendario...di ripresentarmi a dicembre....Lavorando entrambi ed avendo poco tempo con un bimbo piccolo,ho pensato di mettermi ugualmente alla ricerca di una location,la volevamo sul mare e d'estate,beh...comunque aspetto a dare caparra...non che l'altra settimana,vado X scrupolo in comune,così X caso e...sorpresa....la domenica pomeriggio nn celebrano matrimoni(me lo potevano dire a luglio!!!) e per di più dal 15 giugno al 15 luglio niente matrimoni!!!!!!!e X completare il quadretto,il 16 luglio si sposa un altra coppia del gruppo....sono affrantissima
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi 6 mesi primaSmiley atonished !!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha prenotato tre mesi prima!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai comuni . A bologna non prima dei sei mesi perché quando prenoti già fai le pubblicazioni!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebtro nel club pure io infatti sono di pomezia roma credevo che solo il mio comune lento desse i numeri invece una segretaria mi a spiegato che ad esempio io che sposo il 16 luglio devo andareca al comune verso marzo nn prima nn te lo fanno prenotare prima x legge i documenti dello sposo e della sposa anno validità solo x sei mesi anche io come te sto facendo tutto prima location bomboniere partecipazioni Fiorino fotografo vestiti è un anzia allucinante lo so ma ce la faremo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato più di anno prima... Poi ho avuto un inconveniente con quelli del comune: chiamo per altri motivi e mi dicono che non c'è nessun matrimonio segnato per il 2 settembre!

Al che mi è uscito fumo dalle orecchie, ho preteso un appuntamento con il sindaco e finalmente mi hanno confermato la data. Praticamente confermata definitivamente 10 mesi prima.

Secondo me se insisti dovresti riuscirci!

• Rispondi
  • @nn@lis@
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    @nn@lis@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io sposerò in comune. Sposando a settembre devo andare max 6 mesi prima. Assurdo anzi allucinante
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...io mi sposo a maggio ma ad ottobre ho preteso di bloccare la data perché io dovevo prenotare la location, il fotografo e via dicendo ....quindi mi serviva la sicurezza.Gentilmente mi hanno accontentata......
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho prenotato un anno prima qui a Rimini. Ma forse dipende da quanto è grande la città. Cmq sarà stato un caso ma lo stesso giorno che siamo andati noi c'era un altra coppia che prenotava per la stessa data.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a metà febbraio per luglio. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 dicembre 2015 e ho prenotato e pagato la sala comunale a fine luglio2015
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo all'estero e per prenotare la data del matrimonio (7 maggio) posso presentarmi in comune dal 23/3 al 7/4... All'inizio ero paranoica che non riuscirò essere lì in tempo per bloccare data e l'ora e mi sono lasciata influenzare... Ma poi mi sono calmata, ho bloccato comunque tutto sperando di non avere imprevisti Smiley smile mi presenterò in comune il 23/3 alle 8 davanti all'ufficio per non perdermi la data e l'ora che vogliamo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato tutto prima infatti e sei mesi prima del matrimonio ho puntato gli uffici del Comune e ho consegnato documenti e richiesta e mi hanno segnato la data...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi farò sapere in qst giorni torno in comune e sento grazie a tutte comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come farò io!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora poi! Mi dici uno come fa a prenotare Location fotografo e tutte le altre cose 6 mesi prima? Io mi sposo in luglio e già a settembre la mia Location aveva tutto giugno pieno e anche la prima di luglio! Ma dai! Se mi va male, cambierò comune, che devo fare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si sposa in comune a maggio e ha prenotato la settimana scorsa
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho appena fatto... vai e diglielo! Che siete entro i 180 giorni e quindi potete consegnare le pratiche, almeno che ti lascino prenotare la sala...

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato un anno prima Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo fissare la mia data in comune a gennaio per l'11 giugno , perché i fogli delle pratiche hanno valenza 160 giorni , dopo tale data se il matrimonio non è avvenuto scadono e si deve ricominciare da capo . Per questo che ti hanno detto di aspettare febbraio . Solo per una questione borocratica. Se per giugno fissavi a novembre o anche prima i fogli scadevano per forza ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena. Tutto dipende dal comune. Io ho fatto le pratiche per le pubblicazioni a inizio settembre. Purtroppo la sala consigliare dove si celebra il rito civile apre le iscrizioni per il 2016 solo il 2 novembre. Il che significa che chi si sposa il 31 dicembre 2016 ha diritto a prenotare un anno e un mese prima... Ma non noi che ci sposiamo a gennaio! Ho cercato in tutti i modi di convincerli a farmi prenotare prima, ho tentato di far capire che peenotare la sala consigliare solo due mesi prima delle nozze mi metteva in serie difficoltà, ma non è stato possibile fare diversamente. Così ho stilato un piano b e un piano c (altro comune, chiesa!) se non avessi trovato quella sala per il nostro giorno. Per fortuna la prenotazione è andata a buon fine. Ma io ho prenotato comunque location, fotografo e fioraio per il giorno deciso pur senza avere la sicurezza dell'aula consigliare. Se avessi trovato il mio comune occupato per il mio giorno, avrei optato per la celebrazione del rito civile in un altro luogo ma sempre nello stesso giorno!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è tra un anno!! Smiley smile è a maggio 2016 e siamo a dicembre ormai..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma i 180 giorni ormai son passati!!! È questo che non capisco!! Anche su internet cè scritto 180 gioni (6mesi) e poi non me la prenoti!! Mha!!! Io comunque a gennaio rivado in comune...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo al comune, ma per prenotare devo aspettare che manchino 180 giorni. Noi intanto abbiamo fermato il ristorante tanto ci sposiamo di mercoledì in un piccolo comune e non credo che avremo problemi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mia sposo questo dicembre al.comune e as agosto in chiesa. Ho fatto le pubblicazioni a settembre e avevo 6mesi per fissare la data. Un anno prima so che da me non si poteva fare!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia croce! Non si può prenotare la sala prima delle pubblicazioni. Così se non c'è posto spostiamo la data?? Mah....io cambierò comune alle brutte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa