Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Astra
Sposa Precisa Settembre 2017 New South Wales

Prezzo inviti :o

Astra, il 16 Gennaio 2017 alle 09:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Scusate, magari sembro stupida, ma mi aspettavo che nel prezzo degli inviti fosse inclusa anche la stampa. Mi sembrava sensato. Invece guardando online i siti di varie tipografie e i fornitori qui sul sito, alcuni specificano che l'assemblaggio è a carico degli sposi (cioè mettere l'invito dentro la busta) e la stampa va pagata a parte.

Vi risulta?

Io mi aspettavo di spendere sui 3 euro a partecipazione, ma mi sembra di capire che saranno di più. Voi che budget avevate destinato alla carta?

28 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 28 Gennaio 2017 alle 22:18
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 2.50 compreso la stampa e la busta!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le ordineró su questo sito http://www.sposinstyle.com il prezzo varia dai 2 ai 3 euro con busta e biglietti bomboniere coordinati. Mi sembra di aver capito che su richiesta modificano grafica e colori a piacimento

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 5,90€ a partecipazione 😊 Le trovi tra le nostre foto 😊😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...non tocchiamo il discorso partecipazioni!! Sulle nostre c'è una vera e propria maledizione!! Se posso dare un consiglio, evitate di spenderci soldi. Sono pezzi di carta che in pochi, pochissimi, conserveranno..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per degli inviti personalizzati quindi ho ingaggiato una grafica inglese (decisamente più economica di quelli italiani che ho contattato per un preventivo!) che mi costa circa 390 euro e mi fa busta, invito, partecipazione, menù, copertina del libretto messa, numeri tavoli e tag per bomboniere e confetti. Poi stamperò tutto in ufficio quindi pagherò solamente la carta e gli inchiostri Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe. .ci sono partecipazioni per tutte le tasche...spesso stampa...di invito +stampa iniziali sono a parte e se scegli una stampa a rilievo costa anche di più! Soluzione...tipografia che veramente risparmi tantissimoooo scegli tu un disegno cosa vuoi scriverci...se no su internet facile trovare partecipazioni a 1.20-1.30euro in genere l assemblaggio tocca agli sposi ti danno buste da una parte...partecipazioni e invito ristorante dalla altra
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ànche io sono rimasta fregata stampa a parte dopo aver speso 2 euro a partecipazione più 50 euro in più per stampare il tutto...infatti se mi dovesse capitare di nuovo che mi servano partecipazione le faccio io a casa..
    • Rispondi
  • Astra
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Flavia, come ho scritto sul post di apertura del topic, avevo già guardato i fornitori presenti sul sito. Ho aperto il topic proprio per sentire il parere delle altre sposine a riguardo e le loro esperienze.

Grazie comunque.

• Rispondi
  • Astra
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Luigia!

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su invitidesign il prezzo è compreso di stampa.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Astra, Smiley winking

solitamente funziona così, però puoi eventualmente chiedere se previsto e un eventuale prezzo.

Ci sono vari siti in cui comprare le tue partecipazioni, qui troverai quelli online e qui quelli dei nostri fornitori:

Partecipazioni nozze Siena

Partecipazioni nozze Toscana

Partecipazioni nozze

Se vuoi crearne alcune personalizzate, prova con il nostro wedding site:

Partecipazioni di nozze gratis con matrimonio.com

Come le vorresti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Astra
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte ragazze, mi avete aiutato a vederci più chiaro!

Mi sa che alla fine farò così: gli inviti li faremo fare su misura (chiediamo una cosa particolare ed è difficile capirsi con i siti che hanno cataloghi prestabiliti) e il resto della carta (biglietti per le bomboniere, messali...) faremo in line su uno dei siti che mi avete consigliato.

Grazie a tutte! :*

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io on-line non le farò fare, mi rivolgero a un tipografo di fiducia, comunque dipende dai vari siti ci sono quelli in qui la stampa va pagata a parte e altri in qui è inclusa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine , ottima idea !!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche su 'lenozzedialice'.. un euro l'una tutto compreso.. più 25 cent per il foglio aggiuntivo della lista nozze.. e sono incantevoli.. PS.. più 9 euro di spedizione..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, l'assemblaggio è quasi sempre a carico tuo, e spesso la stampa ha un costo a parte!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su aliexpressSmiley love
    • Rispondi
  • Renata
    Super Sposa Settembre 2017 Varese
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo speso quella cifra per partecipazione ma non sono quelle semplici da mettere nella busta e basta. Aimè l'assemblaggio tocca a noi, non lo avevamo capito, ma una volta capita la prima le altre stanno venendo da se ... per la stampa invece ci hanno chiesto 50 euro totali. Siamo contenti cosi però, abbiamo preso ciò che più ci piaceva!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove le hai prese bellissime
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me hanno chiesto un costo a parte per la stampa circa 35 euro fino a 100 PZ.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutti i posti che ho girato lo specificano sempre prima e la maggior parte la stampa non è conpresa.....invece su Facebook ho trovato una pagina che fanno partecipazioni ad 1€ ed compreso di stampa
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso un euro l'una tutto incluso comprese le buste,gli inviti i bigliettini per le bomboniere, personalizzazione del font e del colore incluso anche la stampa, su lenozzedialice.

Prezzo inviti :o - 1
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prenderò dove compriamo le bomboniere e ci fanno come sconto la stampa gratis. Le pagheremo 1.70€ l'una compreso di biglietto x la bomboniera e io dovrò solo più imbustarle!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto una bella sorpresa quando siamo andati a pagare Smiley angry io avevo il dubbio.. fm convinto che la stampa era inclusa.. poi va be ci è stato messo dentro anche delle voci da pagare per i bigliettini che non ci aspettavamo e praticamente è uscito quasi 100€ in più del previsto! Ma eravamo troppo stufi perché avevamo fatto fare prove e riprove e comunque eravamo soddisfatti ma non è stata onesta la signora del negozio.. abbiamo lasciato correre solo perché si era sbattuta veramente per trovarci le bomboniere che volevamo al prezzo più basso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò fare dove compro le bomboniere e spendo tutto compreso 2.90€
    • Rispondi
  • Astra
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carine e hai speso molto poco!

Noi dobbiamo mettere cinque fogli dentro (tutti gli invitati vengono da molto lontano e dobbiamo mettere vari dettagli pratici come indicazioni stradali, alloggio etc) quindi avevo considerato di spendere un po' di più di una con solo l'invito, ma i preventivi che mi sono arrivati mi hanno fatta piangere! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese già stampate e tutto. Le ho solo assemblate... ma era una cosa semplice e veloce.... cartoncino bianco all interno di cartoncino blu
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese già stampate,con tutta la busta e ho speso circa 1,15€ a partecipazione,però ho ordinato ora per consegnarle a marzo,te le faccio vedere

Prezzo inviti :o - 1

Prezzo inviti :o - 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa