Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa VIP Settembre 2016 Torino

Prima delusione

Valeria, il 13 Febbraio 2016 alle 00:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 83
Buonasera ragazze, stasera ho bisogni di esporvi una questione più come piccolo sfogo. Sono la responsabile di in un negozio di intimo che fa parte di una famosa catena, i negozi ormai sono quasi tutti in franchising, perciò hanno titolari diversi. Io lavoro con i miei attuali titolari che sono fratello e sorella da diversi anni. Lei fa anche un altro lavoro perciò la vediamo poco e i rapporti sono solo ed esclusivamente professionali. Lui viene nei negozi almeno 1 volta a settimana, è giovane ed è una persona molto alla mano, perciò negli anni si è creato tra noi anche un rapporto di amicizia, sicuramente non tanto da vederci fuori ma ci sentiamo e ci confidiamo su tante cose anche personali. Inoltre io da circa un mese lavoro con sua moglie. L'altro giorno parlavamo del matrimonio dato che lui si interessa sempre e io gli ho detto: ma non ti racconto tutto, tanto vieni e lo vedrai giusto? Lui ha fatto una mezza risata dicendomi: ma no sono il tuo titolare, ma figurati se vengo. Io gli ho spiegato che avrei invitato sia lui che sua sorella dato che la nostra è una piccola azienda e abbiamo un rapporto molto diretto. Lui ha risposto nuovamente ridendo e dicendo che sono una sua dipendente e che non ci pensa proprio a venire. Poi l'ha buttata sul ridere e dopo abbiamo cambiato argomento. Io ho fatto finta di nulla, ma mi sono sentita oltre che ridicola anche ferita e delusa. Mi sarebbe sembrato normale l'invito anche se avessimo avuto un rapporto solo lavorativo, Percio a maggior ragione che nn è così ci sono davvero rimasta malissimo.

83 Risposte

Ultime attività da Neve&miki, il 15 Febbraio 2016 alle 21:06
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete in un rapporto di amicizia non ci vedo niente di male se non un atto di gentilezza.Poi che c'entra se la pensa così va bene,magari ha ragione oppure no (non so bene come sia il vostro rapporto)certo è che esiste modo e modo di rispondere.Te fregatene..se c'è qualcuno che si deve vergognare è lui,te hai fatto solo una cortesiaSmiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire.. pensaci un po su e poi decidi se invitarlo o meno... capisco che ci 6 rimasta male però magari devi pensare che l'ha fatto x imbarazzo oppure magari mentre ribadiva il concetto titolare-dipendente non pensava a quello che diceva..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio titolare quando si è sposato ha invitato anche me ed ho apprezzato molto il gesto anche se chiaramente in mezzo ai suoi parenti non me la sono sentita di andare per cui ho fatto solo il regalo e scritto una lettera con gli auguri. Magari il tuo datore ha risposto così per imbarazzo, voleva essere simpatico e non ci è riuscito!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma penso che al tuo titolare non interessi per nulla il tuo matrimonio . Ci può stare ma poteva dirtelo con tatto .
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i commenti precedenti e secondo alcune sposine forse il tuo titolare stava solo scherzando, preso dall'imbarazzo... e io ti auguro che sia così, anche se le frasi che hai scritto ("non il tuo titolare, tu sei una mia dipendente, figurati se vengo al tuo matrimonio") a me lasciano intendere che vuole mantenere le distanze e soprattutto vuole sottolineare il suo ruolo superiore rispetto al tuo, quindi è come se ti avesse detto "figurati io, che sono il tuo capo, se mi abbasso al tuo livello di dipendente per partecipare al tuo matrimonio"... e, ripeto, spero proprio di sbagliarmi, ma a me ha dato questa impressione. Fossi in te, a questo punto non gli darei neanche l'invito, così eviti che ti risponda ancora in questo modo.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece l invito nom glielo darei più..
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male nell'invitare il titolare.. Anche il capo del mio fidanzato sarà al nostro matrimonio e ti posso dire che si sta anche interessando per alcune cose. È vero che le persone non sono tutte uguali, ma la reazione di lui mi sembra un tantino strana. Tu quando arriverà il momento la partecipazione dagliela lo stesso.. Poi se non viene, capirai che magari in realtà questa sorta di amicizia è a senso unico...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è stato puro imbarazzo.. Se e quando avrà il reale invito farà nuovamente resistenza io al posto tuo sarei chiara, non c è niente di male nel tuo invito, e non ci sarebbe niente di male nel suo rifiuto, se non che le tue aspettative non venissero esaudite. Purtroppo può succedere, nel caso dovesse andare così, spero di no, prendine atto e distanza. Aggiornaci Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me scherzava ! Magari si è sentito imbarazzato!!!!! Parlane tranquillamente !!!! Senza timori .....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, lei ha detto che lui è sposato.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è che era una forma per dirti 'non vengo altrimenti come faccio con il negozio?!' Non so eh, magari mi sbaglio.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non l'ha fatto per sentirsi superiore a lei ma semplicemente perché magari pensa a cosa possono pensare gli altri che magari gli altri pensano che ha un rapporto chissà quale stretto tanto da andare al matrimonio di una sua dipendente

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No secondo me dovrebbe dargliela ma senza dire nulla.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti lascialo perdere! Tu fai bene ad invitarlo ma poi scelta sua se fare il freddo e scostante e non venire o fare il titolare fico e venire! Sono tutti uguali guarda...
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ma che tipo strano.. come fa ad avere una doppia personalità così? Io sono dell idea che nn bisogna dare troppa confidenza al capo e tanto meno raccontare cose private.. va beh ormai tu continua per la tua strada nel senso ti ha detto di no in quel modo? Ci perde lui! Tu continua a fare finta di niente, almeno hai capito che tipo è. . Smiley sad

• Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Saggia Giugno 2016 Asti
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley ups oh perbacco. .che cosa discriminante che ha detto! Io ho un azienda di tensostrutture per fiere con la mia famiglia. .E i dipendenti li ho invitati tutti con la loro famiglia. .ovvio gli stagionali evito .. non voglio una baraonda di persone. .Spero cmq che lo abbia detto per scherzare o che non voglia mischiare un rapporto lavorativo ( sebbene abbiate confidenza)ad un rapporto amichevole
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha chiesto il mio capo: " posso venire in chiesa, ci terrei molto.." La mia risposta è stata :"certo, non solo in chiesa spero, anche al pranzo"..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrebbe essere che stesse solamente scherzando?! Se così fosse ok, in caso contrario anche io ridimensionerei il rapporto..
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehmmmm... Non è che sotto sotto piaci a questo tuo "capo" e quindi come ripicca ti tratta così Smiley atonished
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con teatea... Ridimensiona il vostro rapporto e non cercare neanche di parlare di nuovo di questo argomento...mah che gente
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica è quasi come se avesse fatto una discriminazione. Tu sei una mia dipendente...figurati se vengo al tuo matrimonio. Come per dire io sono su un altro livello e non posso abbassarmi al tuo...Che gentaglia Smiley angry
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa è che poteva dirtelo con piu tanto, sarebbe stata meglio una scusa...

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NIo non lo inviterei e ridimensioneri i miei rapporti con lui, basta fare l'amica visto che sei "solo la dipendente"

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse posso sembrarti melodrammatica,ma io non credo nell'amicizia. E se lui ti vede come una semplice dipendente,allora hai messo più cuore tu! Smiley smile ormai hai capito la situazione,non invitarli.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui la mette così ...perché allora sentirvi? ?...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa