Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2015 Messina

Prima prova abito da sposa

Antonella, il 22 Aprile 2015 alle 18:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Dopo quanto tempo avete fatto la vostra prima prova dell'abito?

Io sto aspettando che quelli dell'atelier mi chiamino per fissare un'appuntamento, ho scelto il vestito il mese scorso, a settembre mi sposo e già ho l'asia...mi stanno venendo mille dubbi e per questo non vedo l'ora di riprovarlo...è normale??

30 Risposte

Ultime attività da Monica, il 23 Aprile 2015 alle 10:10
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto ed il giorno dopo ero già piena di dubbi e sono tornata a provarlo!! La prima prova? Solo 1 mese prima!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giorgia mi hai rincuorato Smiley kiss

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Mi sposo a giugno e la prima prova l'ho fatta ad aprile!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio (11), ela prima prova la farò a metà maggio. Io il mio vestito l'ho bloccato a giugno l'anno scorso, l'ho rivisto a gennaio per prendere le misure e ancora non l'ho visto. ....
    in realtà io il mio abito non l'ho ancora visto perché quello che ho provato aveva un tessuto che non mi piaceva e quindi l'ho fatto sostituire. .sarà una sorpresa e non vefo l'ora che l'atelier mi chiami per vedere il mio abito....
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scelto a giugno dell anno scorso e la prima prova la feci a settembre poi novembre poi gennaio poi marzo ora ne fsccio un altra poi maggio.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 luglio e non capisco perché la prima prova me la faranno fare i primi di giugno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno a me Smiley sad

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo ti sei emozionata? Quanti vestiti hai provato?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente misure...a te?
    • Rispondi
  • Pillo89
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Pillo89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito preso a gennaio prima prova marzo mi sposo a giugno!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il vestito ad ottobre e la prima prova la farò lunedì 27 aprile e mi sposo a giugno
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non sono proprio la tipa, l'ho scelto in mezz'ora e la prima volta che andavo in un atelier, era il MIO! Poi ho fatto le foto, le guardo appena mio marito si gira un attimo e ogni volta i miei occhi sono a cuore!!! Lo adoro! Intanto sto facendo la dieta e andando in palestra, quindi qualsiasi cosa abbia visto quel giorno, ad agosto sarà migliore!!!!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non sono proprio la tipa, l'ho scelto in mezz'ora e la prima volta che andavo in un atelier, era il MIO! Poi ho fatto le foto, le guardo appena mio marito si gira un attimo e ogni volta i miei occhi sono a cuore!!! Lo adoro! Intanto sto facendo la dieta e andando in palestra, quindi qualsiasi cosa abbia visto quel giorno, ad agosto sarà migliore!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NO PANIC!! anch'io poche tette e scollo a cuore!! qnd o siamo 2 pazze o lo scollo ci sta bene tetto o no!!! quindi!!

non ho fatto nessuna prova... la prima e ultima sarà a giugno... poi andrò il mercoledì prima del matrimonio....così per fare gli ultimi ritocchi se per caso perdo qualche kg (se lo perdo sicuro che sarà giusto in quel punto).

ci vuole sempre tempo (almeno 3/5 mesi) per far rifare l'abito su misura e farlo arrivare all'atelier.

Comunque chiamali.. se ti rebde più serena chiamali.... non preoccuparti di cosa possono pensare... SEI una SPOSA.... ed è giusto che tu sia ansiosa per l'abito bianco che hai sempre sognato... non c'è nulla di male!!

io sono dell'idea che le sposine e le donne in gravidanza abbiano il sacro santo diritto di essere nevrotiche, stressanti e un po maniache.. godiamoci questi momenti!!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah anche io me lo sono chiesta!
    allora evidentemente vanno a occhio Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche a me hanno preso le misure infatti non ho capito come fanno a prendere l'abito della taglia giusta...boh...forse lo avranno capito a occhio.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha, Giorgia sei fortissima, mentre ti leggevo sembrava di leggere una mia descrizione...mi sto trattenendo molto dal non chiamarli infatti.

Ma la prova effettiva ancora non l'hai fatta vero? ti hanno detto a giugno?

Io più che altro ho paura per lo scollo perchè dopo aver fatto vedere l'abito in foto alle mie testimoni (che non erano con me nel momento della scelta) mi hanno fatto venire mille dubbi sul fatto che lo scollo fosse a cuore e non è molto adatto a chi, come me, ha poco seno Smiley sad Smiley cry

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te le hanno prese le misure?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io sposo a ottobre, ho preso l'abito a febbraio e non so quando avrò la prima prova. Non mi hanno preso nemmeno le misure. Non si se chiamare in Atelier per chiedere :/
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok... partiamo dall'inizio.. tutte abbiamo l'ansia dell'abito... è normale!!

anch'io mi sposo a settembre e ho gia chiamato l'atelier 4 volte.. calcola che l'abito l'ho comprato a febbraio....

la prima volta per precisare che il velo dovrà essere avorio come l'abito

la seconda per chiedere di aggiungere i bottoni sulla schiena in modo da coprire la cerniera

la terza per essere sicura che erano state segnate tutte le modifiche che ho richiesto ( e sono veramente tante)

la quarta per assicurarmi che il vestito arrivasse per metà giugno dato che abito a 500 km e ho solo un giorni disponibile

quindi detto da me non so quanto possa avere senso... ma stai tranquilla.... e se anche te sei maniaca del controllo fregatene e chiama l'atelier tutte le volte che vuoi.. in fondo lo sanno anche loro che le spose sono un po stressate quando si parla di abito!!!!

in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

siiiiiiiiiiiiiii! ma prima del 30 aprile devo restare concentrata solo sul lavoro Smiley atonished

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..io l'ho sceltocirca due settimane fa ...forse tre..e la prima prova ce l'ho a luglio per prendere le misure e il resto...e mi sposo a fine agosto

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita Smiley surprise ... io non saprei aspettare tanto...a distanza di un mese mi sono venuti già così tanti dubbi...tu non sei preoccupata? per esempio che possa non piacerti più quando lo ri-indosserai?

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso a Dicembre, mi chiameranno ad Agosto e mi sposo ad Ottobre... Speriamo che anticipino un po' i tempi, non vedo l'oraa!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria ma la tua sarà l'ultima prova...ci sei quasi...emozionata? Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato il vestito a fine gennaio e sono andata alla prima prova la settimana scorsa. Domani ho la seconda prova Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 maggio e la prima prova l'ho fatta il 28 marzo e la seconda il 18 aprile! stai tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in generale siano lunghini coi tempi... Ma anche l'attesa ha il suo fascino....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò la seconda settimana di maggio !
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a settembre ed ho scelto l'abito il mese scorso... anch'io ancora niente prova Smiley sad non sto nella pelle..Cmq a me chiameranno appena arriva l'abito della mia taglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa