Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarita
Super Sposa Luglio 2017 Catania

Problemi coi musicisti! Come faccio?

Mariarita, il 30 Maggio 2017 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ragazze per il nostro matrimonio che sarà il 14 Luglio io e fm abbiamo ingaggiato due musicisti per la cerimonia (piano e flauto) e due per il ricevimento (piano e violino). Tali musicisti appartengono entrambi alla stessa agenzia musicale...il problema è uno che noi fin dal primo momento e durante il primo incontro abbiamo spiegato al loro capo che noi viviamo all'estero e che da febbraio in poi (momento in cui li abbiamo bloccati) non ci sarebbe stato più possibile scendere in Italia fino a una settimana prima del matrimonio perché entrambi lavoriamo. Lui un po' restio, come se fossimo i primi italiani che vivono all'estero ma si sposano in Italia, mi fa pur di insaccarsi i soldi dell'acconto:" ok va bene...io sono un po' contrario ad organizzarsi tramite email etc sulla scelta dei brani e tutto...ma vedremo di organizzarci". Firmiamo il contratto nella quale sta scritto che avremo solo due musicisti alla cerimonia, dei musicisti per il ricevimento non c'è traccia. Non capiamo il perché, lui dice che non ce ne di bisogno...mi dice che mi manderà tramite email una settimana dopo l'ipotetica lista di brani da suonare ma la verità è che me ne manda un accenno solo il mese seguente. Da lì in poi il nulla...gli scrivo tantissime email ma non mi risponde, mia madre prova ripetutamente a chiamarlo ma non risponde....noi siamo all'estero e abbiamo le mani bloccate, perché anche volendo non possiamo fare molto, mia madre non ha la macchina perché la usa mio papà per lavorare ad eccezione dei weekend e quindi non le è facile andare a 30km di distanza per parlare con lui...ha provato a chiamarlo un infinita di volte ma lui niente, non risponde. Premetto che loro non hanno uno studio musicale ma ci ha ricevuto a casa durante il primo incontro...abbiamo lasciato un acconto di 50€ che francamente di perderli me ne frega poco. Mia mamma ha paura ad andare lì e non trovare nessuno e fare un viaggio a vuoto anche perché non vive nemmeno da solo ma con i genitori. Tutti gli altri fornitori, conoscendo la nostra situazione, stanno facendo di tutto per venirci incontro sentendoci su WhatsApp e altro...sono delusa e amereggiata anche perché ho il terrore che continuando di questo passo questi quel giorno non si presentino e manca un mese alle nozze!! Li avevo scelti perché leggendo le recensioni sul questo sito erano tutte più che positive...mi ero fidata e ora mi ritrovo a un mese dalle nozze in queste condizioni...che cosa dovrei fare secondo voi? C'è una penale da pagare se voglio redimere il contratto con loro? Aiutatemi...sono disperata...

10 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 30 Maggio 2017 alle 13:11
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se loro recedono dal contratto ti devono il doppio della caparra. Se lo fai tu, devi lasciare la caparra. Il fatto è che devi essere sicura che devi trovare un altro gruppo, altrimenti rischi di trovarti con due.. Dopo il matrimonio dovrai mandare via posta una intimazione di restituzione del doppio della caparra e...beh, non vado oltre!

• Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi pare ci fosse scritto nulla in merito ad eventuali penali...ora chiedo a mia mamma, se così fosse meglio ancora!! Chiedo a mia mamma di mandargli un messaggio con scritto che non li vogliamo più visto che non si degna da settimane a rispondere al telefono...sto già cercando altro...sperando di riuscire a trovare qualcosa in tempo!! Vi terrò aggiornate...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già provato a contattare le admin perchè "intercedano"?

• Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto un problema simile con un duo musicale trovato qui sul sito che assolutamente sconsiglio ma per fortuna ho bloccato subito il tutto... e mi ha restituito la caparra perché il contratto non lo avevamo ancora firmato... è stata dura perché non voleva restituircela ma ce l'abbiamo fatta... erano 250 euro... io ti consiglio di cambiare e anche se perdi 50 fa niente
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia, anche noi viviamo all'estero e i nostri fornitori ci rispondono molto velocemente alle mail ogni volta che li contattiamo!

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si possa cambiare fino ad un mese prima dal matrimonio, quindi cambia e comunicalo tramite e-mail e messaggio di modo da avere traccia della comunicazione che gli farai arrivare.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di cambiare assolutamente nonostante manchi un mese alle vostre nozze... meglio evitare spiacevoli sorprese... per quanto riguarda la penale non lo so, noi con il nostro musicista non abbiamo fatto manco contratto e non ha voluto manco acconto, però lo conosciamo ed è una persona seria in questo punto, infatti ci ha detto che se nel caso dovessimo cambiare gruppo musicale, come gli è già capitato, dobbiamo dargli l'acconto anche se non so di quanto e quindi sono i soldi che ci perdiamo... quindi vedi se i tuoi possono andare a trovarlo anche nel fine settimana... io al posto vostro sarei morta dall'ansia conoscendomi... premetto che anche noi viviamo all'estero
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cambia al massimo perdi i 50 euro. Diciamo che sono maleducati e poco professionali.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia assolutamente, te lo dice un'altra sposa che vive all'estero! Purtroppo non bisogna fare molto affidamento alle raccomandazioni che si leggono qui sul sito proprio perché sono raccomandazioni e quindi le recensioni negative non spuntano! Per quanto riguarda la penale che dice il contratto? Di solito c'è scritto quanti soldi si devono dare in base alla distanza dal matrimonio con il quale si recide il contratto
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di cambiare assolutamente! se nel contratto non sono previste penali, non devi pagargli nulla, a parte la caparra che perdi, quindi se non c'è scritto nel contratto cambia subito! non sono stati per niente professionali! vedrai che qualcosa fai ancora in tempo a trovare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa