Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2019 Avellino

Proposta di matrimonio

Clementina, il 29 Marzo 2018 alle 11:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Care ragazze...
Non so voi come sia avvenuta la vostra proposta...ma immagino in modo romantico ovviamente...
Beh...a me non è lo stesso...
Non so forse sarà un suo scherzo ma a me il mio fm l'ha chiesto per messaggio,al che mi sono incavolata...e gli ho risposto in napoletano
FA L'OMM
ecco...cosa dovrei fare cosa devo pensare?

33 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Marzo 2018 alle 04:31
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah fantastica!! Ma che romantica, mio marito me l’ha chiesto in bagno mentre stavo passando con la bacinella in mano e il pinzone in testa!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahahahah non ho mai letto di una proposta tramite messaggi. Ma la tua risposta è la stessa che avrei dato io.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha hai fatto bene!! E che cacchio!!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse è troppo timido Smiley ups Smiley ups
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non l’ha neanche chiesto .. abbiamo deciso insieme, per cui figurati ...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è benzinaio. Noi abbiamo cominciato a parlare di matrimonio mentre eravamo al distributore a settembre 2016... Ipotizzando chiesa, data.. Così tanto per... Non pensavo diventasse seria la questione... Invece ogni giorno veniva fuori sto matrimonio.... La sera del mio compleanno (2 ottobre sempre 2016) eravamo in camera sua e mi ha dato l'anello con una lettera "la scatolina che stai per aprire presuppone una risposta. Amore.. Vuoi essere mia sposa?" e basta 😂😂😂 l'anello l ho messo anche da sola 😂😂😂 lui guardava seduto vicino a me sul letto! Ma è stato bellissimo lo stesso! ❤️
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lecce
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non é il massimo!Però ognuno di noi é fatto a suo modo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia proposta di matrimonio è stata emozionante, ho pianto come una fontana. Pensate , talmente tanto che il mio fm ha pensato che fossi scontenta e che non fossi affatto felice !! Siamo andati in vacanza per il weekend sull’Etna e nonostante lui avesse la febbre siamo partiti lo stesso . Una sera mentre eravamo a letto in hotel lui ha acceso la tv ed è partito un video magnifico ... pieno di nostre foto , di ricordi indelebili dei nostri 6 anni insieme !! Alla fine del video la fatidica domanda , mi vuoi sposare ? E così ha uscito l’anello e io ero in un lago di lacrime . È stato così carino con me perché nonostante stesse male ha voluto a tutti costi organizzare tutto!! Sicuramente per messaggio non è un bel modo per chiedere una cosa così importante, bisogna vedEre se lui ha realmente capito il senso e la profondità di un gesto del genere , certo è anche carattere ma per messaggio mi sembra alquanto scortese e privo di autenticità!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Love👰🏼🌹❤️🤵🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh nooo x messaggi no...😅😅mi è piaciuta la tua risposta... magari quando meno te l’aspetti arriverà quella ufficiale... forse era solo uno scherzo.... il mio fm non è x nulla romantico, xo la notte di san lorenzo lo scorso anno ha prenotato una bellissima camera e fatto la classica proposta in ginocchio e da uno come lui non me lo sarei mai aspettata...chi lo sa! Mai dire mai nella vita!!!😏😜
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per messaggio no ... però dipende dal carattere che hanno! Il mio e’ sempre romantico neo gesti e nei regali ma L proposta non me L ha fatta nel classico dei modi perché si imbarazzava e non sarebbe stato lui! Me L ha scritto su un biglietto concludendo con la classica frase di quando si era piccolini “ si o no ?” Metti una crocetta Smiley kiss
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per messaggio proprio nooooo!!! Magari ti farà una proposta ufficiale quando meno te lo aspetti!

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio per messaggio non si fa...cosa gli costava dirtelo quando vi vedevate!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlargli no (è una cosa che in generale secondo me è deleteria per la Coppia) io avrei probabilmente agito diversamente, però ci sarei rimasta male, sono sincera
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione. Però non parlargli perchè ha inviato un messaggio, mi sembra esagerato. Io gli avrei fatto tanto di complimenti con applauso (naturalmente ironico).

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio per massaggio è una cosa bruttissima 😞😞 ci sarei rimasta malissimo anche io 😞 io non posso lamentarmi perché ho avuto la proposta da favola, meglio di come mi sarei mai immaginata ❤️ Però prova a parlargli e strano fare una proposta per messaggio!
    • Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa è decidere insieme di sposarsi e organizzare le nozze a partire da quel momento... ma se si vuole aspettare la fatidica proposta per poi iniziare l'organizzazione, per messaggio è proprio brutto dai
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarei rimasta male anche io...per messaggio è proprio impersonale..scusami ma sarei diventata triste anche io
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ricevuto la proposta e non la riceverò di certo, a me sta benissimo così. Abbiamo deciso di sposarci mentre un giorno stavamo scherzando e qualche mese dopo mi ha regalato un trilogy con l'incisione "DIMMI SI" e me lo diede mentre eravamo in macchina e lui stava guidando. Credo che non è la proposta romantica l'importante, ma il fatto che i nostri lui abbiano voglia di sposarci. Posso capire che tu ci sia rimasta male perché ti aspettavi altri, ma lui ti vuole sposare ed è questo che conta, non come te lo dice. Sii felice.

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per messaggio mi sarei incavolata anche io 😅 nemmeno alle medie, dai. A meno che non sia un preludio alla vera proposta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a maggior ragione ti consiglio di parlarci così ti fai spiegare cosa gli è passato per la testa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me che non ha fatto nessuna proposta, che devo fare? Smettere di organizzare perchè non si è inginocchiato e non mi ha regalato un altro anello?

• Rispondi
  • C
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lui non è fatto così...
    Stamattina mi ha chiamata ma io non ho risposto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire ke da lui non mi sarei aspettata nemmeno la proposta.

il suo divorzio è stato travagliato,con inganni,bugie e furto da parte di lei.

invece a natale,mi ha fatto la proposta più romantica che potessi avere,mi ha fatto guardare l'albero e il presepe e mi ha letto la sua proposta.

in sostanza mi ha detto ke gli ho fatto capire,in questi 8 anni,quanto il NOI sia importante e ke insieme possiamo andare avanti e superare tutto,poi mi ha fatta girare e mi ha messo l'anello al dito...Smiley heart

direi ke x messaggio mi sarei incavolata pure io

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la delusione perché almeno poteva dirlo a voce... Magari però lui è fatto così? La proposta non deve essere per forza come l'hai immaginata, è bella se è spontanea e piena di amore
    • Rispondi
  • C
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due giorni che non gli parlo xke sto incavolata nera
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'anello ma non ho ricevuto nessuna proposta con inginocchiamento o cenetta romantica. Il mio ragazzo non è molto tipo romantico preferisce dire le cose chiaramente senza girarci tanto intorno.. in verità, lo abbiamo deciso insieme. Il pomeriggio ne parlavamo e dopo solo un ora siamo andati in chiesa senza pensare di scegliere una data vera e propria. Solo dopo aver parlato con la segretaria e aver capito che prima decidevamo piu' date libere trovavamo abbiamo scelto un sabato, di fine settembre e un mercoledì di quasi inizi settembre.. e dopo un giorno ho chiamato e deciso per una.. 12 settembre 2018 mercoledi'! Da quel giorno abbiamo iniziato ad organizzare..

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 non ci pensare. Io non l'ho neanche ricevuta. Ce ne stanno mancati uomini 😛😛😛
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta l'ha fatta due anni fa.. Ovviamente non me l'aspetto ora.. Ma so che alle pubblicazioni mi farà un gioiello da indossare il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho ancora ricevuto una proposta effettiva, nel senso anello ginocchio e location romantica. Eravamo a casa e lui mi fa "ma tu mi vuoi sposare?" e io gli ho risposto quasi senza pensare mentre mangiavamo "ma certo amore!" E lui a quel punto "ok, io sono senza anello al momento, però comincia a pensare a una data."
    Io.lo prendo in giro mandando ogni tanto l'emoticon dell'anello e l'orologio che gira...Magari arriverà, ma per ora niente! 😂
    Pazienza dai, magari ti organizza qualcosa di stratosferico dopo il sì!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il matrimonio solo dopo che il mio fidanzato mi ha fatto la proposta, sapevo che ci teneva tanto a farmela. Per messaggio ci sarei rimasta male anch'io, prova a parlargliene ❤️
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco il tuo fm marito ma se è veramente uno scherzo non è molto gradito!! Mi metto ne tuoi panni, se vuole solo prepararti a qualcosa di reale non prendertela 🤣 il mio fm mi prendeva sempre in giro poi finalmente me lo ha chiesto un un modo alquanto strano però e da lui hahah
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha ribadito proprio ieri di non aspettarmi niente di fiabesco!! L'anello c'è e me lo darà quando firmeremo in comune.. All'inizio ci sono rimasta male lo ammetto ma stiamo insieme da 9 anni, lui ed il romanticismo vivono su due pianeti diversi lo so bene... Ci ho sperato fino all'ultimo lo ammetto ma non sarebbe stato da lui...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa