Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Romantica
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

Qualcosa non quadra

Romantica, il 19 Aprile 2016 alle 14:23 Pubblicato in Just Married 0 62

Pochi mesi passati dal matrimonio,dovrebbero essere i mesi più belli per una coppia di sposini.io vedo solo tante cose strane..finire di arredare casa non se ne parla proprio.dei tappeti?possiamo farne a meno!dei lampadari possiamo farne a meno!dei quadri possiamo farne a meno.rendere carino il posto dove si vive non gli e ne frega proprio un bel nulla.prima di sposarci ho comprato tante casine.ma ovvio che erano solo delle cosine..qualche quadro qualche porta foto cosine piccole..lui dice che io voglio sempre tutto.io vedo le case delle mie amiche sono case bellissime non manca nulla..io non tutti i mobili li ho potuti comprare cosi molte cose ho tenuto le cose dei miei nonni un pò andate diciamo..cose che erano in quella casa come la cucina e qualche altro mobile.non so perchè ma non mi sento soddisfatta,ad ogni cosa che io voglio comprare lui mette il broncio fà paranoie e cosi a me passa la voglia..ha la mania del risparmio risparmierebbe proprio su tutto anche sulle cose da mangiare.per di più ogni volta volano parole forti.mi insulta mi fà sentire un nonnulla,mi scredita me ne dice di cotte e di crude e credetemi parole che nessun donna vorrebbe sentirsi dire.siamo arrivati anche a dormire in letti separati..e a darci qualche spintone.credetemi tutto pensavo tranne che andasse cosi.poi ci sono giorni normali..ma la normalità dovrebbe essere ogni santo giorno non un cosa di ogni tanto.non lo si può contraddire perchè si arrabbia e mi alza la voce.io a volte sento di scoppiare.

62 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Maggio 2016 alle 16:42
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio padre che è così. Mi dispiace dirlo ma è una bella sfortuna.Mia mamma deve litigare ogni volta che si deve comprare qualcosa. Per le mie nozze invece sta facendo tutto e di più. Ci sembra strano, infatti. AhahhaFM è completamente l'opposto. Generoso e spendaccione. Insomma meglio mani bucate che tirchio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. Anche io nei primi mesi con fm stavo cosi.. Per lui eta inutile ogni cosa.. Figutati k mi voleva far tenere un materasso di 20 anni fa!! Ma poi piano piano ha capito quanto siano importanti anche le piccole cose.. Credo k all'inizio k si vive insieme sia normale essere abituati a pensare ognuno per se.. Questo cambia con un po di tempo.. Ora probabilmente il tuo maritino è spaventato x le spese affrontate x le nozze e ha paura di spendere troppo.. Vedrai si sistemerà .. Parla ci e spiega k non è necessario fare tutto lo stesso giorno.. Ma ad ogni stipendio una cosa.. Questi mese il lampadari IP prossimo o quadri.. Noi ci siamo accordati così Smiley smile ti auguro il meglio.. Un bacione !!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La convivenza è difficile e non sempre è ttto idilliaco..soprattutto quando ci sono bimbi a casa, perchè le poche ore di sonno e le tante cose da fare possono creare problemi ..ma questo non vuol dire che vabene essere insultate, dormire i letti separati e darsi qualche spintone. Vabene le difficoltà le lunghe litigate ma questo no..io penso che dovresti riflettere bene e parlare con calma con lui..e capire cosa sta succedendo al vostro rapporto e che tipo di persona sia tuo marito.Scusa se sono stata troppo dura ma le difficoltà ci sono sempre, ma la violenza anche solo verbale non va mai giustificata!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi spiace disilluderti ma non tutti gli uomini sono patiti x la casa. E poi noi dopo 5anni di convivenza e dopo 2figlie ti assicuro che non sappiamo cosa sia la normalità, litighiamo ogni giorno ma facciamo anche subito pace e ci amiamo come il primo giorno. Per questo lo sposo perché non lo cambierei con nessuno. Certo esistono modi e modi di litigare, ma la convivenza è la prova più difficile x unaacoppia
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è tanto della casa, ma dei suoi modi. Anche il mio fm risparmierebbe su tutto. Lo vedo ora e immagino che anche dopo sarà così. Ma le cose si decidono insieme e si discutono con calma. Qualche volta ci può essere un litigio più forte, ma deve essere una rarità, magari dovuta solo ad un momento di forte tensione.Io ti consiglio di prenderlo e parlargli chiaramente. Non può trattarti così!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la convivenza é una cosa molto difficile. Cerca di parlare con lui e dirgli ciò che ti affligge magari voleranno parole ma almeno chiarite. È da poco che siete sposati quindi a maggior ragione dovrai farti sentire e dire ciò che pensi. All'inizio può essere può facile chiarire piuttosto che sopportare in silenzio e temere il peggio. In bocca al lupo tesoro
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi o tanti mesi, periodo che passa, momento difficile...sono solo giustificazioni! Certo, la convivenza non è semplice (noi viviamo insieme da 3 anni, con bimba di 2 e mezzo), io stessa a volte ho desiderato essere da sola per un po', ma nulla giustifica un comportamento simile...una mancanza di rispetto oltre che una violenza fisica e morale.La casa si arreda con calma, perché giorno dopo giorno la si sente più "propria"... Ma non farti trattare così!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Fm convivevamo da 7 anni a casa dei suoi e stavamo benissimo appena abbiamo avuto la possibilità di avere una casetta tutta nostra e con l arrivo del 2 figlio siamo andati a vivere soli solerti. ... a quel punto ogni gg era sempre più pesante perché le responsabilità di sono quadrupliacate c'era da sistemare casa cucinare stirare badare ai bambini ecc... e ci stavamo.perdendo allontanando e molte volte ci gridavano contro.... fin quando un gg ci siamo guardati e ci siamo detti " ma se ci amiamo adesso abbiamo tutto quello che abbiamo sempre desiderato perché litigare. ... manteniamo la calma e risolviamo tutto con l unione" e così da 2 anni siamo una famiglia splendida... io credo di essere davvero fortunata. Quindi ti dico che se c'è l amore basta parlare con calma e chiarirvi. .... ma attenzione le mani maiiii... buona fortuna
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so se prima hai convissuto....ma credimi che quando una dice che la convivenza ci vuole è proprio vero!!!!!cmq tranquillizati che passerà... Pensa che il primo anno di convivenza io ed FM a malapena ci parlavamoSmiley winking mia madre diceva sempre "i difetti dopo i confetti"Smiley xd
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Romantica mi dispiace tantissimo..Io nn sono ancora sposata (ormai manca poco!), ma nonostante stiamo insieme da 11 anni tutti continuano a ripetermi ke i primi tempi saranno un po strani, ke vivere insieme nn è semplice e ke ci sarà da discutere! Mi sa ke è ciò ke vi sta capitando... Forse dovrete solo fare un altro sforzo x capirvi.. Certo è ke dopo un anno di matrimonio arrivare agli spintoni è assurdo, xó io ti consiglio di nn mollare! Se vi siete sposati è xkè vi amate, datevi una possibilità! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Mariacristina, non è colpa tua. Parlane con qualcuno esterno e cerca di affrontare il problema. Non è la vita che meriti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Giugno 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché in un altro topic ho scritto che è meglio convivere prima delMatrimonio. Evidentemente non lo conoscevi davvero e non è chi pensavi che fosse. Io se mio marito mi insultasse gli farei le valigie e saluti.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai molto attenta perché ci vuole poco affinché qualche parola pesante o qualche spintone si trasformino in violenza psicologica o fisica. Cercate di parlare e risolvere il problema, se a due vi viene difficile chiedete a uno psicologo di coppia o a un amico di famiglia di assistere affinché le cose non degenerino. Mi auguro possiate trovare un punto d'incontro e che possiate trovare la vostra armonia. Un bacio
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo dai non dire così. Magari è un periodo momentaneo che passerà presto.Goditi la vita da marito e moglie In bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma è cambiato dopo il matrimonio o era così anche prima? Parlane con i tuoi e al massimo torna a casa. Io un uomo che mi spintona non lo vorrei più vedere! Ma capisco che sia difficile. Non rimanere sola e parlane con qualcuno. Non devi assolutamente vergognarti perché non é colpa tua.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per qst situazione! Ma C è qlc problema tra voi?
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il tuo racconto mi ha fatto rabbrividire....ma avete problemi economici?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OKRISPARMIARE MA COME FA TUO MARITO ESAGERA PARLATENE IL DIALOGO È MOLTO IMPORTANTE NELLA COPPIA FAGLI CAPIRE CHE NON SPERPERI I SOLDI E DI NON ESSERE COSI PIGNOLO E DI RISPETTARTI UN PO DI PIÙ!!!!! UN BACIO
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No tesoro, non va bene...mi dispiace tantissimo dirlo...ma questa non è la normalità, MAI! Parlane con lui ma se dovesse continuare così tesoro parlane anche con qualcun'altro oltre noi, in famiglia, ma non tacere! Il rispetto è alla base di tutto!

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai molto attenta! Se all'inizio è così probabilmente peggiorera. Mi auguro di sbagliarmi ma un uomo che ti sminuisce, ti insulta, ti spinge o peggio non è degno della donna che ha al fianco. Prova a chiarire e a spiegargli come ti senti, prova a salvare il sentimento che vi ha portato a coronaRe questo sogno con il matriminio ma non farti mai umiliare!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che non è normale.Parlane con lui, digli di cosa senti e chiedigli cosa pensa di questi periodo!
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

mi dispiace molto per quello che stai passando.

Cerca di parlare con lui e di capire cosa non va.

Io ero come il tuo lui (insulti a parte) quando mi sono trovata incastrata in un matrimonio che non volevo più, anni fa.

Parlaci, ma non permettergli più di insultarti e di farti sentire una nullità.

Ti abbraccio

• Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione. Si tende sempre a giustificare l'uomo dando la colpa alla donna
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...mi hai fatto venire i brividi...sembrano le prime settimane di matrimonio che avevo trascorso con il mio EX MARITO! Sette anni in cui subivo e lo giustificavo... Mi auguro per te che sia solo una fase di assestamento del vostro rapporto, anzi sicuramente sarà così...cercate di non costruire rancori e di dialogare molto senza tenervi il broncio...perché a lungo andare le questioni lasciate al vento restano irrisolte e logorano... Ti abbraccio...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosalba ma quando sento queste giustificazioni, soprattutto da parte delle donne, mi sale il sangue al cervello.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qualche litigata è normale all'inizio di una convivenza, ma le mani alzate non vanno bene mai. Parlane con qualcuno che ti sta vicina. Io vi consiglio di provare a fare un po' di terapia di coppia.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un bell' inizio per la vostra vita insieme . Ma lui era così con te anche prima del matrimonio ? Dovresti provare a parlargli , una situazione del genere a lungo andare rischia di diventare esplosiva . Mi spiace sinceramente. Spero che riusciate a ritrovare un pò di serenità.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non accettare tutto questo né ora né mai. Non è giustificabile un comportamento così e se si permette di trattarti in questo modo adesso figuriamoci più avanti. Parlargli ma più che altro chiediti se davvero sei disposta a passare la tua vita così.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi...ma parolacce e spinte??? Stiamo scherzando???Questo non sta affatto bene!!! Se proprio non vuoi perderlo fate una terapia di coppia.Persone che hanno questo "vizio" non cambiano da sole...mi dispiace proprio tanto per te.. Smiley sad
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di parlargli! Per prima cosa digli che non deve assolutamente alzarti la voce soprattutto per cose banali, tipo comprare quadri o lampadari. Secondo:sii schietta e chiedigli cosa c'è che non va...perchè il tutto si viene a gravare sul vostro rapporto...cercate di trovare un "compromesso". Tienici aggiornate...

• Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Standing ovation per te Silvia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tanto per la tua situazione, come ti dicono le altre la casa si può arredare con calma. Ma per il resto metti dei paletti, parla con lui e digli quanto ti fa star male, nella coppia ci vuole dialogo e comprensione se no non si può andare avanti, può essere arrabbiato quanto vuoi ma che si arrivi agli spuntini no, non è accettabile, e nemmeno a insultarti e a umiliarti, parla con lui e se non vedi spiraglio vai via prima che la situazione degeneri, abbi rispetto di te stessa prima di tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa