Ho visto ora il tuo abito sul tuo profilo e la scelta su quale collana abbinarci è molto difficile..diventa a tuo gusto personale ma entrambe le scelte che hai fatto sono molto azzeccate per il tuo abito quindi qualsiasi cosa scegli non sbagli..io come collana che amo le perle ma non volevo caricarmi troppo mi sono messa una collana in oro bianco e una perla che scendeva insieme ad un diamantino!! Era molto fine elegante e non troppo impegnativo come avere la collana interamente si perle!! Anch'io come te ero indecisa tra una collana interamente di perle e una collana Swarovski e ho optato per una via di mezzo
Non so io metterei qualcosa di meno vistoso....sono belle entrambe però le vedo un po troppo....forse qualcosa con una catenina semplice e un punto luce....poi è a gusto personale
Secondo me dipende da tanti fattori questa scelta: innanzitutto che tipo di scollatura hai ed se a cuore ci vedrei bene una collana che finisce a punta come quella di Swarovski per dare continuità alla scollatura..se poi hai un altro tipo di scollatura vedrei bene la prima..inoltre dipende dal corpetto se è poco luminoso ci mettere qualcosa che spicca come la collana ma se già è luminoso di suo allora opterei qualcosa di più tenue come le perle..inoltre hai scritto che il corpetto è perle e pizzo se li le perle sono troppe spezzerei con la collana e sceglierei lo Swarovski!! Inoltre che orecchini pensavi di abbinare eventualmente alla collana di perle ?