Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Aprile 2023 Brescia

Quando iniziare a organizzare

Michela, il 26 Ottobre 2017 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Ciao Sposine... Un consiglio, io e il mio fm abbiamo per ora stabilito una data ipotetica 25/05/2019... Quando secondo voi è meglio iniziare ad organizzare il tutto??

Grazie mille

44 Risposte

Ultime attività da Michela, il 27 Ottobre 2017 alle 09:09
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto sembra così lontano e invece.......... Quante cose che ci sono da fare

• Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2019 ed a inizio mese abbiamo bloccato chiesa sala fiori fotografo e macchina, ti conviene iniziare a girare adesso per farvi un idea... non siete assolutamente in ritardo ma se avete una data specifica vi conviene muovervi con mooooolto anticipo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante risposte!!!! Siete davvero super ragazze!!!! Ora ho le idee un po' più chiare Grazie mille a tutte

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io ho fissato la data di villa e chiesa un anno e 4 mesi prima per far coincidere la disponibilità del giorno di entrambe.Poi per tutto il resto ho iniziato circa 8 mesi prima... secondo me puoi iniziare con l'arrivo del nuovo anno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti un anno d quattro mesi prima quindi secondo me con l'anno nuovo potete tranquillamente iniziare Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando volete! Anche ora...avete tutto il tempo per fare le cose con calma 😊
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da gennaio in poi puoi iniziare a girare per location, soprattutto se vuoi qualcosa di specifico.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi 2019 Smiley heart mi sposo un mese dopo di te e inizieremo a bloccare le cose piu grosse da gennaio e poi piano piano tutto il resto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela io mi sposo poco dopo di te il 31/05/19 però abbiamo già fissato la location perché non volevamo cedere sulla data. Se invece non sei affezionata alla data secondo me puoi iniziare a aprile -Maggio dell’anno prossimo 😁
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 13 mesi prima e alcune location non avevano date disponibili per il periodo che interessava a noi... Da maggio a luglio... Quindi girate x tempo!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio giorno!!!! 😍😍🌼 noi non abbiamo ancora prenotato nulla, credo inizieremo con il nuovo anno!! Abbiamo già idee molto chiare e alla fiera degli sposi abbiamo già parlato con i fotografi e la fioraia (moglie di un collega di fm), la chiesa l `ho scelta quando ero bambina e sarà quella, insomma andremo dritti dalle nostre scelte appena partiremo con l` organizzazione❤😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati il 9 settembre 2017 e lo abbiamo deciso il 9 settembre 2016.

Abbiamo iniziato subito e abbiamo guardato con calma tutto..io fossi in te partirei presto per location e chiesa..successivamente fotografo e musica..per il resto, ti consiglio di fare con calma...e x il vestito...provane più possibile e non fare in fretta..prima lo prendi più tempo hai di farti venire dubbi..consigli per la mia esperienza!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la vostra data è un po' prestino secondo me. Con così tanto anticipo potresti intanto bloccarti la location e il catering. Per il resto mi sembra un po' presto. Quando mancheranno 10 mesi allora inizia a confermare il resto. Anche perché in due anni potrebbero cambiare molte cose.Buona fortuna Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Maggio 2018 Monza e Brianza
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha mi sa che allora noi siamo strani....abbiamo deciso 3 settimane fa di sposarci e la data è 4/5/2017 e abbiamo già fatto un sacco di cose.

scelto posto, confermata data da comune , scelto bomboniere , scelto partecipazioni e scelto chi invitare, opzionato fotografo.

mancano i vestiti

siamo veloci :-)

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo nel settembre 2019 e stiamo già Ho meglio sto già organizzando un po’ di cose perché dipende Dove ti sposi certe location sono già full anche per il 2019 per questo Devi informati poi il resto tutto un anno prima dicono le altre spose Ma secondo me ogniuno sceglie per se quando e come. Io mi porto avanti con delle piccole cose perché mi piace fare tutto step by step senza stress siccome stiamo anche comprendo casa.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ristorante (e la chiesa, se vi sposate in chiesa) sono le primissime cose da prenotare il prima possibile perchè hanno liste di attesa molto lunghe!!! anche il fotografo volendo... per il resto potete aspettare anche questa primavera!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze subito, un anno e 4 mesi prima del matrimonio e poi abbiamo scelto la nostra wp e adesso lei ci sta fissando gli appuntamenti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Luglio 2019 Messina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2019 ma ancora nn ho prenotato niente.. credo però tempo due mesetti e inizierò a muovermi!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato un anno e 2 mesi prima con il ristorante è il don...Poi tutto fermo praticamente fino a gennaio, quindi 9 mesi prima...L'abito preso poco meno di un anno prima, ma poi per 6 mesi non ho fatto prove....Inizia a organizzare budget e idee, vai in giro e cerca di capire come vuoi organizzare la giornata è prendi spunto, poi blocca le cose meno disponibili, ad esempio se vuoi una locatIon particolare o altro. Per il resto aspetta un annetto prima..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dal tipo di chiesa e location vi piacciono, se sono molto ambite e ricercate allora al posto vostro già bloccherei... per il resto muovetevi con calma successivamente, un anno prima è molto più che sufficiente!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in 9 mesi sto facendo tutto con molta larga mano e seguo tutto con molta calma e cura. Anche se sono ansiosa, ma questo per mia natura
    • Rispondi
  • Anna 💍👰🏽
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pavia
    Anna 💍👰🏽 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato organizzarlo un anno e mezzo prima fermando location fotografo e abito
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, punta chiesa e villa. Poi aspetta un po' per procedere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mi sposo luglio 2019, ho prenotato già location chiesa e fotografo.. dalle mie parti abbiamo già avuto difficoltà a trovare location disponibili. Sembra assurdo, ma a noi serviva un sabato ed erano già quasi tutti quanti occupati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un anno prima va benissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location un anno e mezzo prima mentre per il resto dopo maggio 2018 e l'abito da sposa da ottobre 2018 se cerchi le nuove collezioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prima di 1 anno prima.... o esci pazza!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Marzo 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziati a vedere LA location perché se ti innamori di una e poi Nn a la data disponibile io direi da ora
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto Auguriiiii ...Noi abbiamo prenotato location e chiesa aprile 2016 per giugno 2018. Quindi pensò siate nel periodo giusto per pensare alla location e alla chiesa ... così non correte il rischio di dover abbandonare L idea del vostro 25 maggio ❤️ Per il resto tutto dal prossimo anno 💪
    • Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 5 giugno 2019..ho bloccato chiesa fotografo e location! Se vuoi un determinato giorno credo devi anticiparti su queste cose! Per il resto un annetto prima va bene!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un anno di anticipo va bene
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ora sia prestino... però dall' anno prossimo (Che ci siamo quasi) puoi già iniziare ad organizzarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa