Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa VIP Luglio 2013 Padova

Quando le amiche ti deludono....

Babi, il 10 Luglio 2014 alle 13:54 Pubblicato in Matrimonio.com 0 28

Ragazze che delusione grande, grandissima....
La mia Testimone con la quale si era rafforzato il legame ancora di +...si sposa e in vista del suo addio al nubilato a me ha raccontato una cosa, all'altra testimone ne ha raccontata un'altra.

Ovvero a me ha sempre detto che il suo addio al nubilato lo avrebbe fatto volentieri nella nostra zona con anche un giro in sagra, una cosa semplice, ecc...

All'altra Testimone ha detto invece che voleva andare al mare e fare l'addio al nubilato in qualsiasi posto al di fuori di dove abitiamo.

Bene...fin qui ci può anche stare....la cosa che mi fa stare male e mi rode-....è che è la stessa richiesta che feci io lo scorso anno per il mio....che non è stata minimamente presa in considerazione!!! Anzi! So dalle altre amiche che mi hanno detto solo ora dopo un anno che lei si è adoperata e imposta per non parlare assolutamente di un week end al mare com'era mio desiderio....ma l'unica proposta è stata quella di rimanere nella nostra zona, cosa che io non volevo assolutamente...

Questo mi fa davvero trp male...trp....lei da me non è venuta per esprimere cosa voleva per il suo matrimonio...minimamente....

E ora...la situazione in cui mi trovo è di estremo disagio con lei.

28 Risposte

Ultime attività da Babi, il 11 Luglio 2014 alle 08:44
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti. grazie!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo per capirsi è parlare...vedrai che sarà tutto semplice. ..
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chissà perchè le persone hanno certi comportamenti, beh a me comunque non sembra una ragazza sincera, chiarirei subito con lei, un confronto onesto, per capire cosa le passa per la testa!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo immagino benissimo, per questo mi sentirei molto tradita... Sono occasioni queste, che purtroppo o per fortuna ci aiutano a conoscere le persone anche se pensavamo di conoscerle già, di valuterle come sono realmente con noi e trattarle di conseguenza.

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già......pensa te come sto io ora......

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono così, pure se gli altri non lo sono. ma io non riesco a dire ciò che penso! magari uso un modo educato perchè penso che ci sia sempre modo e modo x dire una cosa, però devo dirla perchè non sono ipocrita e non ce la faccio a fare i finti sorrisini se non me li sento. sicuramente da un amica storica questo lo prenderei come una pugnalata e non la prenderei bene x niente.

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già....hai proprio centrato il punto....prima voglio fare un passaggio e parlarle face to face, occhi negli occhi.....e poi deciderò.

Grazie Ale.....purtroppo io tendo sempre ad essere + sincera con gli altri di quanto gli altri lo siano con me....

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio fare la polemica ma... io non ci andrei. Se poi avesse la faccia di chiedere spiegazioni le darei, anche se negherebbe di aver pilotato tutto, dandoti della gelosa ecc., tanto ormai con quello che penserei, sono sicura che non riuscirei più a proseguire il rapporto di amicizia..

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, hanno già deciso Ale.....si torna in serata/nottata con il pulmino...

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saranno anche in maggioranza, ma se te dici che avresti problemi ad andare l'intero week end perciò, o si resta in zona o non puoi esserci, non potranno fare la festa senza di te che sei l'amica storica. se insistono dicendo che con o senza di te sarà come dicono loro, puoi dire: a lei non farà piacere festeggiare senza la sua amica di anni... così sono messe con le spalle al muro sia le amiche che lei, non può dirti in faccia che se ne frega che tu non ci sia pur di avere quello che ha sempre voluto (dato che a te ha detto il contrario).

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra sono in minoranza......io sn la sua amica storica e le altre la nuova compagnia.....e le altre han più peso nella decisione in questo momento.

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in realtà penso che non ci sia niente di male se a te le tue amiche hanno organizzato una cosa e a lei verrà organizzata un altra, PERò mi sa tanto puzza di "organizzato"... Se lo scorso anno quando le amiche hanno organizzato per te, lei sapeva già che si sarebbe sposata, anche io avrei il dubbio che abbia cercato di pilotare il tuo addio al nubilato in modo totalmente diverso da come lo avrebbe voluto lei, ed ora, abbia detto una parola quà e la x fare in modo che a lei venga organizzato come realmente le piace. Naturalmente a te dice che le piacerebbe l'opposto di ciò che vuole e che probabilmente avrà per non farti capire il gioco, ma visto che insieme alle altre anche te le devi organizzare qualcosa, io al tuo posto le organizzerei quello che hai avuto te, cioè una bellissima serata divertente con le amiche con aperitivo nel solito bar, musica e che non manchi niente, facendo in modo che si diverta ma senza mare, discoteca e altro. Come ti sei divertita te lo farà lei senza potersi lamentare perchè come si dice, l'importante è stare insieme, o no?? Ti consiglierei di chiarire con lei, ma x dirle cos? che ha fatto la furba? che lo scorso anno ti ha fatto quello che non volevi e che ora lo fa x se? ti direbbe che non ne sa niente di cosa le organizzano e che lo scorso anno non è stata lei a scegliere, facendoti passare x la gelosa e paranoica di turno. se le altre x lei hanno già organizzato basta che dici che a te non va di andare fuori il week end, che hai problemi ecc e che vuoi che restiate in zona. Il confronto con lei a poco servirebbe, non avresti risposte sincere in faccia, e comunque vada sentiresti che il rapporto tra voi sarebbe lo stesso cambiato e raffreddato...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se sono diretta ma se x te nel vs rapporto si é rotto qualcosa solo per un incomprensione o cmq semza prima confrontarvi sull'accaduto a mio avviso evidentemente non eravate cosí legate ! E quoto il suggerimento che ti ha dato Alessandra Smiley smile
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le cose le ho sapute solo ieri e lei la vedrò la prossima settimana. Chiedevo la vostra opinione....non ho paura ad affrontarla e a parlarle, semplicemente per motivi logistici prima di qualche giorno non posso...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cara ma a me non sembra troppo drammatico. Se siete così amiche affrontale con maturita' e parlale, chiedile qual è la storia, cosa ha in mente sul serio e casomai perché non te l ha detto. Se hai paura ad affrontare un tema del genere allora non siete poi così legate. Fra amici ci dovrebbe essere trasparenza, e se c è qualche dubbio o malinteso bisogna chiarire subito, non fidarsi dui ciò che dicono terzi e affrontare le cose con calma e maturità. Vedrai che risolvi in men che non si dica
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto...cerco conferme...

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che,certe cose ,purtroppo ,sono molto comuni...ma anche superabili! Credici! Ti abbraccio forte,facci sapere se ti va!
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Rosy!!!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i rapporti più forti sono Nche quello che nelle ferite e cadute procurano più male,ma sono anche quelli per cui ci si spende di più! L'amicizia vera supera le difficoltà,le delusioni ecc... come l'amore! È l'occasione giusta per battere il ferro caldo...chiarisci con lei e cerca di capire cosa è accaduto e cosa accade! Ti abbraccio e...ti capisco! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evidentemente tu sei una persona sensibile, e io mi sentirei come ti senti tu. credo che dovresti dirglielo, chiedendo perchè al tuo invece la sposa non sia stata ascoltata. e vediamo cosa dice.

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Critico il fatto che nn sia stata sincera Anny.....non mi ha detto la verità....questo mi fa male.

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra il discorso è che la versione che ha dato a me è proprio ciò che non vuole....a quanto pare......cmq sì, chiariò con lei....ma qualcosa si è rotto nel rapporto...

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe penso che nn ci sia nulla di tanto estremo x sentirti a disagio nei suoi confronti .... Nn penso che x cm venga festeggiato un addio al nubilato si debba rimanere male xche lei lo farà in un modo e a te e' stato fatto in un altro!!!! L'importante e' stare bene insieme il luogo poi alla fine dei conti se la compagnia e' piacevole conta poco
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusamo Babi ma se ha dato delle direttive non mi sembra che ci sia tutto questo segreto... io gli chiederei cosa vuole fare viato cbe sono arrivate due versioni di quello che lei desidera, così non sveli quello che avevate intenzione di fare. E quando lei ti dirà, se lo farà, della versione che piaceva fare anche a te affonti il problema...
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì le ho chiesto se ci troviamo....ma nn voglio allo stesso tempo entrare nel dettaglio del suo.....è pur comunque anche il suo addio al nubilato e nn voglio svelare dettagli....anche se secondo me sa già tutto...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te chiederei spiegazioni...
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che voglio fare Giulia.....ma certo ricordo anche cosa lei ha organizzato per il mio.....io mi sn divertita e tutto.....ma non ha organizzato proprio nulla....aperitivo al solito bar con tanti giri, cibo portato da casa e ballato a casa di un'amica perchè faceva freddo e in discoteca nn si poteva andare...Non è bello ecco sapere che il suo sarà esattamente cme io lo volevo per me...ma che lei non ha fatto il minimo per.....mi fa stare male, molto male...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credo! bhe, ognuno ha il proprio carattere, ti dico che, per il mio, non sono in grado di fare finta di nulla, avrei un faro in viso che dice "delusa", quindi credo el parlerei, e le chiederei spiegazioni...e poi le organizzarei un addio al nubilato fantastico, perchè comunque è mia amica e si sposa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa