Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascha
Sposa Precisa Settembre 2016 Bari

Quante bomboniere ordinare?

Natascha, il 13 Marzo 2014 alle 15:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Ciao ragazze, sempre io, ci sposiamo nel 2016 e mi sto facendo un pò di calcoli di quelle che saranno le spese, premettendo che so già più o meno quanto spenderò per la bomboniera non ho idea di quante ne dovrò ordinare, se saremo all'incirca una settantina di invitati secondo voi più o meno quante bomboniere vanno fatte? Agli amici fidanzati non ancora sposati si regalano 1 o 2 bomboniere? Fatemi sapere le vostre idee. Grazie in anticipo.

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Aprile 2014 alle 14:47
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 1 a famiglia, x i fidanzati sempre 1, amiche e amici single una a testa!!!
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per aver risposto, cmq penso che per i fidanzati non conviventi ne compreremo 2 perchè cmq gli amici che vengono con le fidanzate il regalo lo fanno ugualmente anzi mi è stato detto da altri amici che gli amici spesso e volentieri si comportano meglio dei parenti sotto questo punto di vista, io personalmente non essendo ancora sposata quando sono stata ai matrimoni col mio fidanzato la bomboniera l'ho "pretesa" xkè cmq con tutto quello che avevo messo in busta di regalo mi sembrava il minimo che potessero farmi cmq non spenderò tantissimo per la bomboniera anzi penso che farò una cosa molto originale, già so cosa fare... sono una romanticona ma che posso farci Smiley tongue Io avrei calcolato di spendere massimo 20€ x ogni bomboniera tranne che per i testimoni e x i nostri genitori x la quale non baderemo molto a spese (sopratutto x i miei genitori io non baderò a spese xkè li amo troppo e certe cose da me se le meritano)

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Meglio sempre qualcuna in più...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda basta calcolare il numero di famiglie, e la bomboniera va una a famiglia, poi ci sono gli amici a cui va una bomboniera x uno e le fidanzate, se non conviventi una x uno...oppure alcune scelgono d dare un sacchettino o una bomboniera piu piccola alle fidanzate..dipende dai vostri gusti e rapporti con le persone Smiley winking

P.s. per il numero poi calcolaci qualcosa in piu non si può mai sapere se si aggiunge qualcuno oppure se t sfugge qualche persona non la lasci a mani vuote..

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi prevediamo di avere 70/80 invitati, ma abbiamo preso 100 bomboniere. Com ti hanno detto, non devi calcolare quanti invitati hai, ma quante famiglie e quanti accompagnatori non conviventi. più una stima di persone che pensi non verranno ma che prevedi ti facciano comunque un regalo come datori di lavoro, colleghi, parenti lontani, ecc (In questi caso c'è chi fa la "seconda bomboniera", che è meno impegnativa di quella "ufficiale" Smiley atonished

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto questi conti: una bomboniera per ogni partecipazione data,e per chi è fidanzato ma non convive "l'accompagnatore/trice" si becca un sacchettino.

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ai fidanzati ne ho date 2 se non conviventi!

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle coppie fidanzate che non convivono due, una ciascuna...per ol resto devi calcolare una a famiglia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai fidanzati darò una sola bomboniera. Di sacchetti di confetti a tutti e due
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa17/06/2016 si cosa vai a cascare x le bomvonuere?
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente, penserei a un centinaio di bomboniere, e ai fidanzati ne darei due.

Se devi stare attenta a un budget preciso, piuttosto fai bomboniere meno "importanti", ma che siano di un numero sufficiente a ricordarsi di tutte le persone a voi più care, senza dimenticare nessuno! ;-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa