Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Super Sposa Maggio 2017 Padova

Ragazze piccolo dubbio sulle fedi

Margherita, il 29 Dicembre 2016 alle 22:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Mancano circa 4 mesi.....volevamo andare a scegliere le nostre fedi ufficialmente dopo aver girato un pochino. Ma non so cosa dire ai testimoni, nel senso che loro ci hanno detto esplicitamente che vogliono regalarcele. Ma noi non sappiamo cosa dire, ok andate a prenderle in tale gioielleria?
Come fate voi?

35 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Dicembre 2016 alle 16:05
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi le hanno regalate i 2 nostri testimoni, che sono anche i nostri 2 migliori amici e a giugno si sposano. Quando ci hanno detto che le avrebbero regalate loro gli ho chiesto di darci un budget, più che altro per saperci regolare e in caso noi avremmo messo la differenza.

Una sera, alla fine di un'uscita con tutti gli amici, ci hanno dato una busta con dentro i soldi e ci hanno detto che preferivano darceli subito così saremmo andati a prenderle dove volevamo e avremmo pagato quando volevamo, senza avere l'ansia di mandare loro a ritirarle e pagarle!

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia la soluzione migliore. Così possono dirvi in diretta se quelle fedi sono troppo care o se vanno bene!

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è proprio questo che voglio evitare. Penso che li porteremo con noiSmiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno che ci porteranno a sceglierle...
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente, ok fare il gesto e rendersi disponibili a pagare le fedi, ma questo non autorizza gli sposi ad approfittarsi della gentilezza e dei soldi dei testimoni. Per correttezza e chiarezza, è giusto stabilire un budget, poi se gli sposi intendono sforarlo perchè le fedi che vogliono sono più care o lo mettono di tasca loro o se ne parla. Arrivare a cose già fatte e mettere i testimoni davanti al fatto compiuto non è per niente rispettoso.

• Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono trovata dalla parte del testimone e abbiamo detto agli sposi che gliele volevamo regalare. Loro sono andati da soli nella loro gioielleria di fiducia, hanno scelto quella che più piaceva loro e, dopo che ci hanno comunicato la cifra, gli abbiamo dato la busta con la cifra che occorreva. Stessa cosa quando mi sono sposata io con i nostri testimoni

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovete parlarvi e stabilire il budget che sono disposti a spendere, poi vedi tu se andare con loro a sceglierle o se andare solo tu e il tuo fm. Per esperienza, ho fatto la testimone ed eravamo d'accordo che gli avremo regalato le fedi. Un giorno ci dicono "ah sapete, abbiamo preso le fedi" senza stabilire un buget hanno prenotato e fatto tutto da soli. Mi sono sentita una carta di credito da prosciugare e basta, per me è stato squallidissimo. Alla fine ha partecipato anche il mio fm e il fidanzato dell'altra tstimone perchè da sola per me era troppo grande come spesa, e se fossi stata single gli avrei detto "io posso arrivare alla cifra x" e il resto si sarebbero arrangiati. Non vedo perchè avrei dovuto svenarmi io... Quindi, sincerità e onestà prima di tutto!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a da me si usa che le scelgono loro... infatti a me sta cosa nn mi piace tanto perché magari poi nn possono piacere. Ma pazienza
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dopo averle scelte, i testimoni vadano in gioielleria e con i nomi degli sposi riescono a pagare l'importo. So che si fa così.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dopo averle scelte, i testimoni vadano in gioielleria e con i nomi degli sposi riescono a pagare l'importo. So che si fa così.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi le hanno regalate i testimoni, siamo andati a vederle e trovato il modello gli abbiamo detto avevamo deciso e gli abbiamo detto la cifra del preventivo e loro si sono organizzati e ci hanno dato la busta con l'importo non abbiamo detto altro.
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notte! Bacioni
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bello... Sarete emozionati
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di si!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah pure io mi sento scema ..., siamo ansiose e ci sta!!!!! Bacioni cara'
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Siracusa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo insieme ai nostri testimoni di fedi proprio domani
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, noi siamo andati insieme alle mie testimoni e le abbiamo scelte insieme a loro che in realtà durante tutta la scelta non facevano altro che ripeterci che dovevano piacere a noi è che non dovevamo farci problemi.È stato carino andare tutti insieme. Smiley smile rimarrà sempre un bel ricordo Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MaggioSmiley smile grazie mille Aspetto le foto del big day!!!!! Augurissimi
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me sembra sbagliato tutto. Hahahah. Che scema....Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai manca pochissimo per me 😙 auguroni a voi...aprile sarà il vostro mese?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì giustissimo..., ma io pensavo di dire che le fedi le scegliamo e poi di mettere ciò che vogliono... mi sembra di essere sfacciata a chiedere una cifra..., forse sbaglio!
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah che emozioneeeee
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh cerco di stare sotto i 1000......mi pare giusto
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema...non mi oso dire nulla in proposito e poi che ne so quanto spendere???mi sembra male... che ansia AIUTOOOOO
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Miei fratelli e mie cognate Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte, abbiamo lasciato la quota per bloccarle e comunicato ai testimoni la spesa da sostenere. Sono andata io stessa a pagarle e a ritirarle per la consegna ufficiale e sono a casa con me 😍
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avete ragione.....penso proprio che faremo così......Smiley smile grazie
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le faranno i miei fratelli quindi li sceglieremo insieme
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potete prenderle voi e poi se proprio insistono gli dire quanto le avete pagate così possono farvi una busta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per la serie "Che ve ne pare di queste, secondo noi sono molto belle?" Smiley smile e se loro vi vedono contenti e sicuri secondo me non vedranno l'ora di prendervele Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Rossella fateli partecipi se questo vi mette più a vostro agio....vi daranno un consiglio e non si sentiranno il "bancomat" della situazione 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ditegli che potreste andare a guardarle insieme. Poi se in quel momento vogliono comprarvele ben venga
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa