Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso

Sabato o domenica?

Agnese, il 12 Luglio 2016 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Io e fm vorremmo sposarci nella ricorrenza del nostro primo incontro (22 aprile 2017) che cade di sabato. Ora il dubbio è sulle persone che il sabato lavorano e sui bambini, ragazzi e docenti che il sabato vanno a scuola. Voi che fareste? Spostereste la data alla domenica?

29 Risposte

Ultime attività da Miriam👰, il 13 Luglio 2016 alle 16:13
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di non cambiare la data...la data è vostra!!!e se ha un significato importante x voi allora nn piegatevi a nessun altro..e poi è vero adesso tanti si sposano anche in mezzo alla settimana quindi figurarsi..io x esempio il sabato lavoro ma solo la mattina, come tante persone in realtà...potresti fare di pomeriggio ed hai più chance di presenza...noi x esempio abbiamo deciso per l'8 luglio per una serie di motivi...e non sai la gente quanto rompe quando sente luglio...oddio ma che siete pazzi con quel caldo!!!!....lo sappiamo benissimo che fa caldo...ma il matrimonio è nostro, e a noi piace cosi!!!altrimenti se bisogna stare a sentire tutti i bisogni di tutti nn si finisce più!!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prima chiedere in chiesa,perché so che alcune (tipo la mia) non celebrano matrimoni di domenica
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti lavorano anche la domenica .. Comunque adesso sta tornando il non sposare più di domenica quindi non tutti i preti sposano di domenica per togliere ogni dubbio sentirei prima la chiesa dove vuoi celebrare ... Altrimenti se non è religioso puoi sentire per quello civile quando sposano ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso come adesso la gente lavora in qualsiasi giorno della settimana, c'è chi si sposa durante la settimana senza problemi. Noi ci sposeremo al sabato quindi vi direi di scegliere il giorno che volete, ci sarà sempre qualcuno che non potrà venire

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Condivideremo la data!!Non sono tante le sposine del 30 aprile 2017!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica. Il sabato é difficile da avere libero,per chi lavora.
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente opteremo anche noi per quella data! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto domenica 30 aprile, perché il giorno dopo sará festa, l'1 maggio quindi tutti saranno a casa
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto sabato perché è più facile prendere un giorno di ferie che lunedì alzarsi stravolti per andare a lavoro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto sabato proprio per venire incontro alle esigenze di chi lavora o viene da fuori. La domenica, secondo me, è peggio perché la sera si fa tardi e l' indomani è faticoso alzarsi.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per scriverlo io! Noi faremo sabato pomeriggio, perchè la maggior parte dei nostri amici il sabato e la domenica non lavora..così potremo fare tardi la sera, senza preoccuparci del giorno seguente!

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dopo sarebbe 1 maggio quindi 2 giorni di festa continuativi Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato pomeriggio non c'è scuola e anche chi lavora al massimo deve prendersi mezza giornata
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente abbiamo pensato alla domenica..ma essendo un matrimonio serale abbiamo deciso e bloccato la location per il sabato..cosi potranno rimanere fino ad un po' più tardi !
    • Rispondi
  • Fedez
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Foggia
    Fedez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica...con rito civile/cristiano evangeliCo sul bellissimo prato della location storiCa che abbiamo scelto -2ottobre2016Smiley love
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sabato!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non il sabato pomeriggio?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Il mio matrimonio sarà di venerdì pomeriggio...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che non faccio testo, dato che mi sposerò di venerdì e non ho pensato minimamente se la gente potrà o no...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà meglio sabato...
    Domenica la gente pensa che andrà a lavorare il giorno dopo già a una certa vogliono andare a casa memntre di sabato hanno il pensiero che si riposeranno la domani è sono più felici
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo dici per tempo la gente si organizza Smiley catface
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, se ti metti a pensare a chi lavora il sabato, chi il lunedì e chi la domenica, non ne esci più!

Scegli la data che preferisci e comunicala con un certo anticipo. Certo, se tra gli invitati hai tante persone che sono precari della scuola e che per di più lavorano di sabato, difficilmente verrà concesso loro un giorno di ferie. Ma se gli anticipi la cosa per tempo, sarà loro possibile chiedere a qualche collega di coprire le ore di quel giorno per poi restituirle alla prima occasione utile.

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la data è tanto importane per voi, scegliete quella e comunicatela con anticipo! Considera che noi sposiamo l'8 Settembre che è un Giovedì! Ma ci tenevamo e così abbiamo cominciato a spargere la voce già 1 anno e qualche mese prima in modo da far organizzare tutti al meglio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avvisa per tempo e sposati quando vuoi... io sono andata a matrimoni in tutti i giorni della settimana, credo mi manchi giusto il mercoledì Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvisa x tempo.Un giorno almeno in casi particolari lo possono prendere.
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vuoi sposare esattamente il 22 aprile, vista la ricorrenza, io mi sposerei il 22, anche se sabato. Chi vorrà davvero esserci si organizza per tempo! Poi tieni conto che dopo tre giorni sarà 25 martedi, che è festivo. È capace che fanno il ponte già da sabato 22! Smiley winking
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..da me in Campania ad esempio non fanno sposare la domenica..Dipende dalle disposizioni della singola diocesi..ti conviene chiedere al parroco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 L'Aquila
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati di sabato sera e risolvi Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè no! Ho visto che si usa molto sposarsi di domenica Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa